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Temperatura Ventola
#1
Ragazzi scusate ho appena acquistato una Tracer 700 nuova, ho appena percorso 100 km, è normale che la ventola a moto ferma, motore caldo rimane sempre accesa? Di solito nelle altre moto che ho avuto una volta scesa la temperatura la ventola si fermava per poi ripartire superato la soglia impostata. Qui succede questo: oggi temperatura ambienta 26 gradi, moto ferma ventola accesa a 106 gradi, scende fino a 101 per poi risalire al max di 106 per poi riscendere a 101 e così via! Parlo di moto ferma! Ho notato che nella vaschetta di raffreddamento il liquido sta nella via di mezzo tra L e F, non dovrebbe stare fissa a F? Ultima cosa ragazzi, voi che siete più esperti di MT...capisco che la moto è nuova di zecca ma il cambio a volte e proprio duro, specialmente a moto fredda tra 1 e 2, 3 oltre diventa leggermente più morbido, ma comunque rumoroso in scalata, ci sono dei bei stock!

Non vorrei essere entrato nel modo delle pippe mentali!

Se qualcuno mi può aiutare!

Grazie mille!!!
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#2
Nella mia la ventola parte a 106 gradi, soprattutto quando mi fermo per tanto tempo agli stop e ai semafori, ma poi scende e se mantengo una velocità costante non sale più...
Di solito se viaggio tranquillo senza tirare troppo le marce la temperatura sta a 80-89...
Per quanto riguarda le marce, lamprima si ogni tanto fa dei bei stock le altre marce vanno benissimo, sia in salita che in scalata il cambio è preciso e abbastanza morbido...
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#3
(01-10-2018, 07:10)Rugge8guy Ha scritto: Nella mia la ventola parte a 106 gradi, soprattutto quando mi fermo per tanto tempo agli stop e ai semafori, ma poi scende e se mantengo una velocità costante non sale più...
Di solito se viaggio tranquillo senza tirare troppo le marce la temperatura sta a 80-89...
Per quanto riguarda le marce, lamprima si ogni tanto fa dei bei stock le altre marce vanno benissimo, sia in salita che in scalata il cambio è preciso e abbastanza morbido...

Grazie per la risposta! Prima della Tracer avevo un VFR800 vtec, il cambio era un burro! Veramente preciso e rapido! E anche vero che la vtec aveva frizione idraulica e 35mila km! La Tracer il cambio mi sembra veramente duro, sia in salita che in scalata lo stock lo fa sempre, un pò meno ma anche anche in scalata, migliora leggermente dopo qualche km! Poi ho fatto caso che se cambio marcia a giri bassi (specialmente tra 1 e 2 devo metterci molta forza! E malgrado ciò a volte mi va nel folle! Capita anche che a frizione tirata, metto la 1° e la moto fa un piccolo passettino in avanti, non sempre ma lo fà! Ieri ho anche tirato di un giro la frizione, ma senza alcuna differenza! Spero che le cose migliorino a fine rodaggio, ora sto a 300km! Ma sopratutto spero che la moto non abbia nulla! Cry
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