This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anteriore che si alleggerisce
#1
Buongiorno a tutti, sono nuovo e a giugno ho acquistato una Mt07 my 2017. Ho percorso 400 km circa. Moto bella, manegevole, con un bel motore.

L'unico appunto, così veniamo all'oggetto della discussione, è che in certe situazioni l'anteriore tende ad alleggerirsi troppo. 
Quando sono solo il manubrio tende a sbacchettare in 2-3-4 assolutamente senza volerlo. Quando si è in due la moto in seconda si solleva da terra appena si apre un pò il gas; e non si solleva di poco, tende proprio ad andare verso l'alto, anche quì senza cercare assolutamente l'impennata.

Ora, volevo un vostro parere, capita anche a voi?

La regolazione del mono è quella della casa, può essere che agendo sul precarico possa migliorare la tendenza a stare a terra dell'anteriore in accelerazione? Grazie in anticipo!
Cita messaggio
#2
Ciao.sicuramente tirare un po il mono aiuta perché in fase di accelerazione il sedere della moto si schiaccia facendo così alzare facilmente l'anteriore. personalmente l'ho messo alla settima tacca e ora va meglio.di contro,quando prendo un avvallamento o un dosso, essendo il mono spremuto,mi spara via dalla sella tipo toro incazzato.purtroppo questa moto ha il grosso difetto di avere sospensioni imbarazzanti,altrimenti sarebbe perfetta....questo spiega il prezzo così basso rispetto alla concorrenza.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3
(05-08-2017, 11:08)Camel2 Ha scritto: Ciao.sicuramente tirare un po il mono aiuta perché in fase di accelerazione il sedere della moto si schiaccia facendo così alzare facilmente l'anteriore. personalmente l'ho messo alla settima tacca e ora va meglio.di contro,quando prendo un avvallamento o un dosso, essendo il mono spremuto,mi spara via dalla sella tipo toro incazzato.purtroppo questa moto ha il grosso difetto di avere sospensioni imbarazzanti,altrimenti sarebbe perfetta....questo spiega il prezzo così basso rispetto alla concorrenza.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Si concordo che non siano la fine del mondo. Mi sa che provo a indurire di qualche tacca per vedere come reagisce. GRazie Big Grin
Cita messaggio
#4
Si buon consiglio una tacca di precarico.. purtroppo , non posso fare altro che confermare che il mono , se precaricato, fa rimbalzare ancora di piu' del settaggio di fabbrica.
Cita messaggio
#5
ma solo la mia no impenna? o forse sono troppo parsimonioso  Big Grin Big Grin
Cita messaggio
#6
(06-08-2017, 14:08)ecalzo Ha scritto: Si buon consiglio una tacca di precarico.. purtroppo , non posso fare altro che confermare che il mono , se precaricato, fa rimbalzare ancora di piu' del settaggio di fabbrica.
E le strade sono anche pessime :-(
(06-08-2017, 15:08)TURBO77 Ha scritto: ma solo la mia no impenna? o forse sono troppo parsimonioso  Big Grin Big Grin

Allora, io peso 67 kg. Quando sono solo non impenna, ma in piena accelerazione e fino alla quarta, complice anche il fatto che le strade non sono granché, sbacchetta il manubrio, non mi dà sicurezza per nulla.
In due, soprattutto se quello dietro pesa almeno 70 kg, si alza di brutto in seconda, devi proprio chiudere il gas.
Cita messaggio
#7
ma sono la sola che ci si trova con le sospensioni della mt? ahah
Ok che è la mia prima moto seria e vado tranquilla, ma abito a Roma e certe volte ci stanno certi crateri allucinanti e le radici che sollevano tutto. Fosse stata più rigida penso mi ci sarei ammazzata.

Comunque sì, penso dipenda dal peso del pilota, perchè io che arriverò a poco più di 50 kg con tutta la giacca e il casco, non ho mai sentito alleggerimenti sull'anteriore (per fortuna!)
Cita messaggio
#8
Il tuo peso piuma unito all'andatura tranquilla fa si che la moto lavori al top delle sue potenzialità...secondo me è stata progettata per questo tipo di uso.il problema si pone quando la guida diventa più allegra e al posto di guida c'è un orso di quasi 90 kg..



Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#9
Si ma l'avrebbero potuta fare un pelino più bassa :/
Cita messaggio
#10
anche a me un po si solleva ad alte velocita'.. (180 circa) .. peso 74kg .. ma credo che per risolvere faro' tarare le sospensioni a Giotek
Cita messaggio
#11
Io sarò l'eccezione ma l'ho sentita alzarsi 1 volta sola e per una sfrizionata...
Peso circa 70kg ma non posso più ritenermi un fermone ma nemmeno un manico...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#12
(11-08-2017, 22:08)Hellraider Ha scritto: Io sarò l'eccezione ma l'ho sentita alzarsi 1 volta sola e per una sfrizionata...
Peso circa 70kg ma non posso più ritenermi un fermone ma nemmeno un manico...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Se vai in prima tipo a 30 km/h, chiudi e riapri di colpo sale che è una bellezza senza sfiorare la frizione Big Grin, e anche in seconda fa lo stesso;  ovviamente su strade chiuse al traffico!
Cita messaggio
#13
Non è la mia più grande aspirazione la penna..
E dopo 3anni e 20k km va poi anche bene così

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#14
(12-08-2017, 19:08)Hellraider Ha scritto: Non è la mia più grande aspirazione la penna..
E dopo 3anni e 20k km va poi anche bene così

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

ma nemmeno mia ahahahah, il fatto è che succede senza volerlo, solo con una guida più allegra Wink
Cita messaggio
#15
Apri-chiudi a 30km/h secondo me non è guida più allegra ma voler far alzare la moto...ma per fortuna non siamo tutti uguali,altrimenti sai che palle!!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)