This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulizia catena
#1
Buongiorno a tutti
spero sia la sezione giusta e di non essere ripetitivo.
Come da oggetto ho pulito la catena, per la prima volta. Sgrassata con petrolio bianco e fin qui ci siamo e poi asciugata con panno....aspetto un quarto d'ora e parto con l'ingrassaggio.
Il prodotto utilizzato è quello della WD. Come già detto è la prima volta che pulisco e ingrasso la catena e ho spruzzato cper circa un due minuti di continuo......risultato: gomma sporca di grasso che ho prontamente pulito con acqua e sapone, ma la cosa che mi preoccupa dopo averla usata stamattina, che trasuda olio fin dal carter del motore. Garantisco che non sono perdite di olio motore prima della mia operazione non ho mai visto una goccia d'olio.
Ieri sera l'ho fatta riposare per un oretta e mi sono fatto una 50 di km e non notavo olio in giro, mentre stamattina olio ovunque.
Potrebbe essere il grasso in eccesso che "spara" via?
quanto grasso mettete voi sulle vostre catene?

Vi ringrazio per le risposte ai miei dubbi/consigli
Cita messaggio
#2
Sicuramente è il grasso in eccesso che si accumula.se come dici hai spruzzato per 2 minuti di fila hai messo la quantità di grasso che io uso in 6 mesi di utilizzo.di solito dopo averla sgrassata gli do una spruzzata muovendo la moto in retro in modo che il grasso penetra a fondo.poi la lascio riposare perché il grasso spray che appena si applica é molto liquido ha il tempo di diventare più pastoso.nei primi km cerchio e codone si sporcano ma è normale

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3
(24-06-2017, 12:06)Camel2 Ha scritto: Sicuramente è il grasso in eccesso che si accumula.se come dici hai spruzzato per 2 minuti di fila hai messo la quantità di grasso che io uso in 6 mesi di utilizzo.di solito dopo averla sgrassata gli do una spruzzata muovendo la moto in retro in modo che il grasso penetra a fondo.poi la lascio riposare perché il grasso spray che appena si applica é molto liquido ha il tempo di diventare più pastoso.nei primi km cerchio e codone si sporcano ma è normale

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


In sei mesi?  Sad Sad mi sa che ho esagerato ahahahah.......ma cavoli vedendo i video su you tube ci danno dentro come non mai........... Va be andro a prendermi un buon pulitore di cerchi per moto.

Grazie mille
Cita messaggio
#4
Magari non in sei mesi ma poco ci manca. Lubrificala poco ma spesso

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5
(24-06-2017, 15:06)Camel2 Ha scritto: Magari non in sei mesi ma poco ci manca. Lubrificala poco ma spesso

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Quoto in pieno, max ogni 500km un colpetto glielo do......con sto caldo poi

Inviato dal mio Che2-L11 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6
hahaha.. abbondante grasso! Big Grin
ti consiglio di smontare il copripignone e darci una pulita.. avrai due dita di grasso li dentro

P.S. per i cerchi togli pure il grasso con il petrolio bianco e poi risciacqua con sgrassatore chanteclair... vedrai che pulizia
„Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.“

– Douglas Adams
Cita messaggio
#7
mi sa che devo farlo si, l'unica pecca è che dovrò smontare la leva del cambio Angry
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)