This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Possibile cavolata
#1
Ciao a tutti ho comprato un anno fa delle borse della Givi mi sono fatto convincere del venditore del momento che sarebbero state ideali per la mia moto... sono delle Givi di cui vi allego la foto mi avevano assicurato che sarebbero state perfette e che non sarebbe servito il telaietto... invece appena le monto mi si piegano completamente le frecce che ho installato nuove e non sono mai riuscito ad usarle, nel sito della Givi trovo il telaio lo vorrei acquistare ma li sorge l'ennesimo problema ho installato il portatarga corto e frecce a led e quindi il telaietto della Givi che si attacca al portatarga originale non si fissa se non utilizzando il supporto per bauletto che sinceramente mi fa schifo... qualche suggerimento !!! AIUTO!!! [Immagine: 951902de3de8db8d116dcf3343a6ffec.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#2
Già successo anche a me....con diverse moto.
Ci sono varie soluzioni ma comunque devi metterci del tuo.
Puoi far fare da un fabbro dei telaietti semplicemente ad L utilizzando dei fori già esistenti. Io l'ho fatto su una vecchia moto. Togli e metti con due bulloni . Impedivano alle borse di finire tra la ruota e quando non servivano le smontavo in un minuto.
Altra strada è quella di prendere dei telaietti originali ( Givi,Shad,Motech) e modificarli. In questo caso devi sbatterti un po' per capire quale sarebbe quello che più si avvicina ai tuoi bisogni e richiede meno modifiche.
Ho visto che Walter moto realizza dei telaietti semplici per la MT 07 che si attaccano NON sul portatarga. Sono talmente brutti e semplici che assomigliano alla prima soluzione che ti ho dato . Prova a fare una ricerca cosi capisci di cosa parlo.
POi proviamo ad affinare la soluzione .
Cita messaggio
#3
Tu sai se qualcuno ha già provato i telaietti della Givi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E soprattutto che tipo di attacco hanno quei telaietti specifici??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4
Fai una ricerca su ebay o sul sito Givi. Troverai le foto di come stanno montati.

Io ho i Givi ma non ho la MT07 , ho la Tracer.
Anche io ho dovuto adattarli perché montando il portapacchi della Motech ,le viti di fissaggio dei telaietti erano già occupate.
Ho dovuto eliminare alcuni distanziali (non li ho montati ) ed è stato relativamente semplice.
http://www.ebay.it/itm/Valtermoto-Suppor...2053399377
Guarda questi di Waltermoto se possono andare bene.
Cita messaggio
#5
Praticamente si attaccano ai bulloni del sottosella se non vedo male...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#6
YESSSSS.
ma una cosa cosi la fai fare da chiunque... oppure se sei uno di quelli che non vuole preoccupazioni li predi gia fatti
Cita messaggio
#7
Queste sono le originali che yamaha propone ovviamente a un prezzo abbastanza elevato... [Immagine: dc64b4bf074b4e21bda14dd49a69c51e.jpg]
Qualcuno le ha provate, secondo voi le piastre dove si attaccano a me sembrava sulla pedana del passero ... [Immagine: 0e64aa0d31d65a9f6b77debaabbe96a0.jpg]
Ma l'immagine non è chiara



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#8
Dany, si questi sono gli originali. Nel retro delle borse c'è una fessura (asola) dove si infilano i tubi .
Sicuramente quando non usi le borse togli i tubi e ti rimangono solo gli attacchi fissati ai poggiapiedi del passeggero.
Cita messaggio
#9
Le originali Yamaha hanno i supporti che fissano dietro alle pedane passeggero come giustamente detto da @GeppeSH
Io le ho prese sulla baia (nuove e ad un prezzo MOLTO inferiore che in concessionaria) e quando non le uso lascio i supporti montati,ovviamente senza tubi,e posso dire che non si notano neanche...
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#10
Alla fine vendute su Subito.it ne ho recuperato circa 80%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)