This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help!
#1
Raga sono un po in crisi...nei dischi mi si sta formando la ruggine...come posso fare per rimuoverla?
Cita messaggio
#2
ciao, per capire meglio il problema sarebbe utile avere anche una foto dei dischi. Così capiamo dove si sta formando
Cita messaggio
#3
Se era ferma da molto tempo, usala. Senno puoi provare con il wd 40 specifico (mi sembra sia quello per freni).
Cita messaggio
#4
[Immagine: 2mw9zqx.jpg]
[Immagine: tyvj9.jpg]
[Immagine: wswj7d.jpg]
Cita messaggio
#5
hai per caso preso sale?
prova con l'apposito detergente per freni (alternativa veloce può essere anche un sgrassatore, tanto stiamo parlando di una zona non direttamente "frenante") e strofina.. se viene via bene, se no proverei con una pasta abrasiva delicata e senza toccare la pista del disco..
Una volta finito con molta accortezza io prenderei un po' di WD40 (o simili), lo spruzzerei su un batuffolo di cotone e lo passerei sulle zone arruginite. Ovviamente no su superficie del disco o pastiglie..
„Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.“

– Douglas Adams
Cita messaggio
#6
Probabilmente si visto che abito vicino alla costa e ogni giorno vado avanti e indietro...
Cita messaggio
#7
Come pensavo la ruggine non è sul disco, per cui come suggerito dagli altri o usi prodotti specifici o io proverei dell'alcol denaturato e tanto olio di gomito
Cita messaggio
#8
Ah ma é normale! Ferraglia dannata! Io ho la catena che si riduce cosi...io uso un po' di sgrassatore (nel tuo caso userei un bel pulitore freni) e una semplice paglietta a grana fina (quella per le pentole va benissimo) e in tempo 0 viene via tutto e senza tanti sforzi...O meglio! Senza rovinare nulla!

Inviato dal Dojo Seishin
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#9
Ho notato che anche sul terminale di scarico mi si sta formando !! dopo metto le foto
Cita messaggio
#10
Wd40 come se piovesse ovunque (facendo attenzione ad usare gli specifici in alcune zone) e la salsedine ti farà un baffo.
Usalo al posto dell'acqua per pulire la moto.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)