This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inclinazione portatarga
#1
Non sapevo dove inserire la discussione e visto che alla fine c'entra con l'estetica della moto l'ho messa qui. Dall'alto della mia ignoranza ho scoperto oggi che l'inclinazione massima consentita dalla legge per la targa delle moto è di 30 gradi verso l'alto, pena multa e fermo amministrativo del mezzo per tre mesi. Cry  Sono andato a misurare e l'inclinazione del portatarga corto originale Yamaha che monto io era di quasi 45 gradi.  Inutile dire che ho già diminuito l'inclinazione per evitare grane. Inoltre ho anche montato il catarifrangente, dal momento che ho letto che è obbligatorio anche quello. Voi ne eravate al corrente? Io sono letteralmente cascato dal pero come si dice dalle mie parti.
Cita messaggio
#2
Si ne sono perfettamente al corrente purtroppo...l'inclinazione del porta targa after Yamaha é corretta solo se si monta il traliccio! Altrimenti essendo una posizione fissa e non inclinabile si ha appunto un angolo errato della targa. Con tutti i punti negativi del caso

Inviato dal Dojo Seishin
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#3
(14-03-2017, 06:03)Seishin Ha scritto: Si ne sono perfettamente al corrente purtroppo...l'inclinazione del porta targa after Yamaha é corretta solo se si monta il traliccio! Altrimenti essendo una posizione fissa e non inclinabile si ha appunto un angolo errato della targa. Con tutti i punti negativi del caso

Inviato dal Dojo Seishin

In realtà per renderlo legale basta una piccola modifica (invisibile una volta montato) dei due fori posteriori. In quel modo puoi inclinarlo a qualsiasi angolatura vuoi. Io col mio ho fatto così, visto che non mi andava di comprarne un altro.  Wink
Cita messaggio
#4
Puoi postare una foto cosi viene comodo a tutti?

Inviato dal Dojo Seishin
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#5
Quindi ho fatto 7000 km da fuori legge ? ho lo stesso problema della targa...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)