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Sostituzione biellette del mono
#16
(13-03-2017, 18:03)Seishin Ha scritto: Le virgolette intendi? Quando le togli si muove solo la mezza luna che fa parte del leveraggio! Ma il mono rimane ancorato a questa mezza luna! Quindi a parte il blocco iniziale di leveraggio (con le due stanghette) non viene via altro...

Inviato dal Dojo Seishin

Grazie Seishin, avevo paura che non appena svitate le biellette saltasse indietro il mono  Big Grin
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#17
A


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#18
Ciao a tutti,
come promesso ho realizzato e testato il mono della Mt-07 "allungato" di 6mm,molto preciso sbattimento per realizzare quella che è la migliore ciclistica che sono riuscito a realizzare con i componenti serie.

Purtroppo il piedino è saldato ed maniera discutibile anche se è vero che lo stelo lavora sempre in compressione sul piedino.Ho provveduto a separare la U del piedino dalla barretta dove entra/è saldato lo stelo con la mia sega circolare.

[Immagine: 08REqP.jpg]

L'allungamento del pidino è realizzato tramite l'interposizione tra i pezzi separati di un pezzo di barra di acciaio di 6mm di spessore.al fine di irrobustire il tutto e nel nome della sicurezza ho provveduto a forare il pezzetto di barra con una punta di 12 in modo che il foro creato "cascasse" sul centro dello stelo.

[Immagine: 8XEVpF.jpg]

Ho quindi provveduto a saldare/riempire il foro con la saldatrice a filo continuo in maniera da creare un prolungamento della saldatura stessa dello stelo

[Immagine: KzmI9H.jpg]

A questo punto ho fermato il tutto nella posizione che mi permettesse di saldare il tutto per tutti e 4 i lati.

[img][/img]

E' seguita la "rifinitura" del pezzo mediante smerigliatrice con disco a grana media,stuccatura del pezzo con strucco metallico,rifinitura e verniciatura con 4 mani di buona "bomboletta".In foto il mono pronto ad essere assemblato con anche dei pacchi lamellari modificati.

[Immagine: wMt1E0.jpg]

Il mono finito e pronto ad essere installato sulla prox MT-07.

[Immagine: H5STB9.jpg]

Questo nuovo piedino è un vero sbattimento ma l'allungamento dell'interasse del mono porta a tangibili vantaggi che vanno da una più funzionale distribuzione dei pesi sugli assi,a far lavorare il link di progressione in altra maniera.Accordando il tutto (mono modificato e piedino allungato) e tarando a dovere ora l'MT-07 potrà avere un minimo di sag negativo,si potrà abbassare il precarico molla pur constatando un posteriore molto più sostenuto (e frenato) su tutta l'escursione della ruota stessa.Nessun problema ad andare in 2 senza sentire che il posteriore cede.L'innalzamento statico della moto (con la moto sul laterale) è di circa 25mm ma con il salire in sella del pilota questo si riduce a grosso modo 15mm.
 
Per questo nuovo piedino/allungamento interasse si parla di una cifra tipo ¼ dei 190 euro che costa il leveraggio descritto più sopra.
Un abbraccio.
Giotek
Sempre disponibile 3382279335 new.shark@libero.it
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#19
Impressionante Giotek bravissimo!!!
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#20
Grandissimo Giorgio!!!
Io ancora sorrido quando penso come me ne sono andato dalla tua officina....Spettacolo!
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#21
(23-03-2017, 14:03)Zion Ha scritto: Grandissimo Giorgio!!!
Io ancora sorrido quando penso come me ne sono andato dalla tua officina....Spettacolo!
Io rido più per il giorno prima...ma spetterà a te raccontare!!
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
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#22
(23-03-2017, 17:03)Hellraider Ha scritto:
(23-03-2017, 14:03)Zion Ha scritto: Grandissimo Giorgio!!!
Io ancora sorrido quando penso come me ne sono andato dalla tua officina....Spettacolo!
Io rido più per il giorno prima...ma spetterà a te raccontare!!
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#23
Ciao ragazzi, allora alla fine ho comprato la bielletta regolabile di extreme creations, ora però si pone un problema e cioè come fare per sollevare la moto per non aver peso sulla ruota posteriore. Voi come mi consigliate di fare? Se mi appoggio sui supporti delle pedane del passeggero utilizzando due cric (uno per parte) rischio di rompere qualcosa?
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#24
Ho anche notato che i dadi che tengono ferma la bielletta sono autobloccanti con flangia in metallo, ho provato a tirare ma non si muovono, quindi per evitare danni farò fare tutto il lavoro in officina e amen.
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#25
Contattato tre officine e tutte e tre sono piene per due mesi almeno Cry . Lo farei anch'io il lavoro è che ho paura di fare dei danni, il problema sono i dadi autobloccanti come quelli della foto, come si fa a svitarli? Ho provato ma non si muovono.  Huh

[Immagine: tilocknut8.jpg]
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