This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FG Gubellini
#16
Grandissimo! Tienici aggiornati!

Inviato dal Dojo Seishin
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#17
Nel frattempo è possibile ordinare forcella e mono ohlins sul sito wrs. Mamma mia che prezzi!
Cita messaggio
#18
Dena se vuoi parlare di Ohlins apri un 3D apposito...cosi se ne può parlare tranquillamente senza sporcare il 3D di FG

Inviato dal Dojo Seishin
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#19
Ciao a tutti, dopo essere stato da Gubellini sono tornato con un kit dedicato alla Tracer 700. Inizialmente si pensava che la Tracer montasse le stesse sospensioni della MT07 ma in realtà sono diverse , mi spiego meglio.
La forcella anteriore è uguale pertanto la "valvola" studiata per la MT07 viene montata anche sulla Tracer. Si possono poi affinare le cose in base al peso,tipo di utilizzo ecc...
Viene anche sostituito il tipo di olio all'interno con un altro specifico.
Al posteriore invece le cose cambiano. I due mono sono diversi come interasse, (nella Tracer è da 300 mm) ,quindi è stato necessario FARE un nuovo mono. Nel mio caso specifico poi sono subentrate altre variabili come il peso (65 KG ) e l'altezza da terra . Il supertecnico di Gubellini ha risolto entrambi i problemi costruendo nel vero senso della parola il mono partendo da zero . Ho visto costruire il mono partendo da ogni singolo pezzetto e man mano vederlo finito. Quest'ultimo è stato poi controllato su appositi macchinari che testano il funzionamento ,montato sulla moto e poi modificato nuovamente fino ad ottenere il risultato migliore. Sono certo che dopo tutte le prove fatte chiunque voglia comprare il kit per la Tracer non avrà problemi.
Andiamo adesso al funzionamento delle sospensioni. Ho percorso i 250 km fino a casa di autostrada pertanto non è stato possibile fare un test completo che farò in questi giorni, ma da subito si nota il netto cambiamento delle sospensioni. La moto non salta più come un canguro sulle buche ma finalmente ammortizza come dovrebbe. In autostrada mi è sembrata anche molto più stabile e meno influenzata dalle scie dei camion in sorpasso. Dai pochi km di statale fatti  la sensazione è ottima sia come confort che come risposta.
Rimane un filo brusca solo sulle buche molto profonde o sulle giuntura molto marcate. Adesso devo fare delle prove di regolazione e provarla in due.
Si fa fatica a spiegare in poche righe tutto il lavoro che c'è dietro ed il tempo impiegato. (un intera giornata lavorativa) . Di sicuro la professionalità e competenza di Gubellini è impareggiabile. Vi allego alcune foto.

Come caspita si inseriscono le foto??? Sono troppo analogico io....
Cita messaggio
#20
Ciao @GeppeSH,
segui queste istruzioni Caricamento immagini e video sul forum e vedrai che è molto semplice.
Se hai bisogno di altre info chiedimi pure. Wink
Cita messaggio
#21
Sarà anche semplice ma non sono riuscito a mettere le foto.....
Comunque, ieri ho usato la moto con mia moglie per fare un bel giretto e vedere come si comportava in curva.
Devo dire che la moto è cambiata completamente. Ho molto più confort rispetto a prima ,le sospensioni lavorano molto bene ed anche in curva sembra di essere su un binario. Ho fatto un tratto di strada che conosco bene per capire le differenze e fare paragoni. Su un curvone a sinistra dove prima la moto ondeggiava leggermente e tendeva ad allargare adesso ha mantenuto la traiettoria senza scomporsi minimamente. Anche nei tornanti o curve lente sento l'anteriore molto più "attaccato". Mia moglie mi conferma che le buche si sentono molto meno ed anche le pieghe sono aumentare ...... si vede che prima tenevo la moto più verticale. Tutto questo con la regolazione standard fatta in fabbrica da Gubellini. Poi proverò a giocare sulle regolazioni giusto per provare. Magari sfilo un 3/4 mm le forcelle per vedere se migliora ancora un poco, sennò riporto tutto alla taratura originale.
Se avete ancora dei dubbi fateveli passare . Non avrei mai creduto che la moto potesse cambiare cosi tanto. Di solito sulle altre moto spendevo soldi per estetica e scarico ma mai sulle sospensioni. Soldi spesi nel migliore dei modi.
Cita messaggio
#22
IO non vedo l'ora arrivi il mio kit per la 07 Naked
Cita messaggio
#23
Grazie Geppe! La tua ulteriore conferma ed il report rappresentano per me un trionfo! Come hai visto la qualità ce tutta! Ed il prezzo super competitivo rispetto alla concorrenza...grazie di averci creduto! E come hai visto e vissuto sulla tua pelle, ne sei uscito super soddisfatto!!

A noi con la naked mancano solo 2 settimaneeeee

Inviato dal Dojo Seishin
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#24
Volevo farvi rosicare dall'invidia ma litigo con le foto...... mannaggia.
Cita messaggio
#25
Ciao Geppe, prima di tutto grazie per tutte le info e per il tuo prezioso contributo. Per poter effettuare l'ordine delle sospensioni e già disponibile il materiale? Esiste una quotazione concordata con Fg Gubellini?
Cita messaggio
#26
Ciao Dena! Se sei interessato a FG, magari puoi fare parte del nostro GDA! Ovviamente i prodotti per te sarebbero relativi alla Tracer! Però non credo ci siano problemi se ti aggreghi!

Inviato dal Dojo Seishin
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#27
Ok Seishin potrebbe andarmi bene, ma la quotazione?
Cita messaggio
#28
Denabiker, senti Seishin, dopo aver conosciuto Gubellini penso che tu possa aggregarti al gruppo d'acquisto gia esistente. Anche per il prezzo non dovrebbero esserci differenze . Solo il mono è più lungo ma visto che costruiscono al momento tutto non penso sia un problema per loro fare quello giusto per te.
Se riesci saresti il secondo a montarlo e sarei curioso di avere anche le tue impressioni.
Cita messaggio
#29
[img][Immagine: 10pppcg.jpg]http://[/img]
[Immagine: 2rr2jrm.jpg]
[Immagine: 9884s6.jpg]
[Immagine: 111if6h.jpg]

Finalmente le prime foto delle nuove sospensioni .

[Immagine: 2jb16wj.jpg]
[Immagine: v839ll.jpg]

Con la foto del SUPERTECNICO Gubellini.....
Cita messaggio
#30
Che spettacolo ragazzi!! :O comunque più che un supertecnico...quello é il proprietario! Il mitico Franco!! Big Grin

Inviato dal Dojo Seishin
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)