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Sospensioni Tracer 700
#16
Confermo che Hyperpro ha un kit dedicato alla Tracerina, più info sul,sito Hyperpro. Al momento non riesco a trovare un rivenditore...per vedere i prezzi. Comunque direi di proseguire con il suggerimento di Seishin e contattare Fg Gubellini per verificare se sono disponibili a realizzare un kit 'Made in Italy' al miglior prezzo per noi...
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#17
Anche perché ragazzi non credo che Hyperpro vi proponga un kit che va a modificare l'idraulica delle forche.. farà la solita accoppiata molle anteriori e mono posteriore...ma con le sole molle all'avantreno...non si risolve nulla!

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#18
Ciao Seishin,.... sei sempre "sul pezzo "concentrato.... vedo. Bravo !!
WRS che ho contattato mi propone il kit Hyperpro di abbassamento per la tracer composto dalle molle anteriori + la sola molla posteriore.
Abbassano di 2,5 cm. La mia domanda se oltre ad abbassare la moto cambia anche qualcosa come funzionalità NON ha avuto ancora risposta.
Credo di capire che non cambi nulla oltre all'abbassarsi. Il prezzo del kit non è improponibile 228 euro + da aggiungere il montaggio.
Io devo risolvere due problematiche, abbassarla e migliorare la funzionalità senza spendere un capitale.
Sta arrivando il leveraggio posteriore dalla Cina,ma intanto mi informo in giro se posso fare anche altro.
Vorrei fare un lavoretto fatto bene perché questa moto vorrei tenerla un pò.... (3 moto in meno di 4 anni).

P.S. per chi ha scritto della sella confort che ho provato lunedi NON abbassa assolutamente ma anzi alza ancora di più la seduta.
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#19
Ciao fratello! Si sempre pronto! A mio avviso non risolvi molto apparte l'abbassamento...le molle faranno si un lavoro fantastico! Ammortizzando bene le piccole asperità...ma purtroppo tutto il resto non funziona! Ti ricordo che la molla é l'elemento stupido di una sospensione! Il compito di frenare e gestire la sospensione, quello lo fa l'idraulica, e l'idraulica di serie é come se non esistesse...quindi soldi buttati secondo il mio parere...

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#20
Ciao a tutti e al mitico Seishin, stavo pensando anche ad un'altra alternativa: a pochi km da casa mia c'è la Matris Suspension. Potrei fargli una visita e portare la moto per capire se hanno intenzione di sviluppare qualcosa per la Tracerina. Seishin per caso hai un contatto/nominativo?
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#21
Ciao fratello! Mi rendono onore le tue parole! Grazie di cuore davvero!

Dunque per Matris non ho un contatto, o almeno, io mi ero rivolto direttamente alla casa madre quando mi sono informato per i prodotti riservati alla MT. Sicuramente proporranno i medesimi prodotti magari rivisti! I quali prevedono 3 varianti per le forcelle, ed un mono con l'opzione del precarico idraulico. Sinteticamente le vado a ricordare; opzioni forcella: 1. kit con regolatori di flusso, molle e tappi precarico. Economico e funzionale questo kit! Da una forcella più sostenuta e meno cedevole! Ma questo risultato é dato da molle sempre troppo rigide (anche se il precarico é nullo) mentre l'idraulica dei regolatori di flusso non é tarata in base al peso in quanto li fanno a "stock"... 2. Finta cartuccia; questo sistema prevede l'inserimento di una cartuccia non regolabile all'interno della forcella, la quale prevede la sola regolazione del precario molla a mezzo tappi. L'idraulica invece é tarata e regolata in fabbrica, quindi estensione e compressione non sono regolabili. Anche questa soluzione prevede che le molle vengano sostituite con delle Matris, ma purtroppo questa casa tende sempre ad utilizzare molle troppo rigide. Questo secondo kit inoltre...altro non é che il kit Mupo! Con i pacchi lamellari! Solo che nel caso di Matris, i pacchi lamellari vengono "sigillati" in una finta cartuccia costringendoti a cambiare anche molle. Unico vantaggio sono i tappi che prevedono la regolazione del precarico! Ma se sei leggero non servono a nulla...cosi come la sostituzione delle molle!! Quindi perché spendere 200 e più euro...se con Mupo posso avere l'idraulica a casa per 115 ed ottenere lo stesso risultato prestazionale?... 3. Cartuccia F15. Troppo secondo me per la MT...cosi come per Tracer é Xsr. Una cartuccia di qualità eccelsa e con idrauliche sopraffine! Ma su di una moto cosi quasi inutile se non proprio inutile. Senza contare il fatto che solo la cartuccia costa 500 e più euro...questa alla fine viene sacrificata su queste moto, e funziona 1/6 di quello che potrebbe rendere. Mi sono creduto e deciso inoltre di non montare una cartuccia sulla MT...perché in alcune situazioni si verificano delle torsioni poco piacevoli...le quali sono segnali inconfutabili che ti avvisano sulla scarsa rigidità del telaio...d'altronde ricordo che la MT, ecc...non possiedono un vero telaio...bensì utilizzano il motore come elemento stressato.

Infine il mono. Di qualità eccezionale e dall'idraulica di lusso. Prevede le stesse regolazioni di Mupo, quali estensione, precarico ed interesse! Tuttavia costa sempre di più rispetto a Mupo. Ed é il motivo per cui ho abbandonato Matris...in fondo, volendo il "kit 2" per la forcella ed un mono di pari prestazioni...con Mupo ho risparmiato...avendo comunque un prodotto di qualità e prestazionalmente equivalente.

Poi ragazzi se posso dire o approfondire altro...ovviamente ci sono Smile

un abbraccio

Seishin

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#22
(12-01-2017, 18:01)Seishin Ha scritto: ... cambiare bielle (se ne trovano a basso prezzo con anche più regolazioni possibili Wink )........
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con più regolazioni?
hai qualche link per cortesia?
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#23
Cerca in giro vedrai che lo trovi!

Si tratta di sostituire una parte del leveraggio che viene sostituita con una after appunto, la quale ha più regolazioni possibili. Ovvero, in base al foro che utilizzi, questo ti alza o abbassa la moto di tot mm

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