This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info finanziamento (magari se nel forum c'è qualche concessionario...)
#1
Sul forum non ho trovato nulla in merito ... Qualcuno di voi sa darmi delle info o ci è già passato...?
Il mio quesito è questo: se uno decide di cambiare moto acquistata con finanziamento, ancora in corso, lasciandola in permuta per prenderne appunto un'altra, va fatta tutta la procedura di nuovo? Cioè presentare documenti e buste paga?
O fanno solo il ricalcolo delle rate in automatico?
Grazie.
Cita messaggio
#2
Dipende dalla società d'erogazione del finanziamento! Molto probabilmente ti daranno da pagare una quota (una penale se vogliamo) per il recesso anticipato dal finanziamento...e poi nuove spese d'istruttoria per l'avvio del nuovo finanziamento. Poi dipende dalla società a cui fai riferimento e alle condizioni sottoscritte nel contratto
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#3
Quindi dovreibper forza rescindere quello già in piedi prima?
Pensavo che bastasse che facessero un ricalcolo delle rate. Cmq tu pensi sia da ripresentare tutta la documentazione?
P.S. la società è Santander.
Cita messaggio
#4
Secondo me la cosa più semplice da fare è chiedere direttamente a loro delle informazioni in merito, ci sono comunque alcune compagnie che come dici tu accettano il nuovo finanziamento però il mio pensiero è molto vago.. informati da loro, è la cosa più giusta Wink
Cita messaggio
#5
Esatto! La penso proprio come il caro DEN91 Big Grin
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#6
Ok grazie. Vi terrò aggiornati.
Cita messaggio
#7
Allora il concessionario dove ho preso la moto, che è l'unico in tutta la provincia non sa darmi una ris. Contattando Santander è impossibile. Boooo...
Cita messaggio
#8
Giuseppe non ti prometto nulla... però magari vedo di sentire il referente Santander e sentire cosa mi dice Wink
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#9
Magari Seishin, te ne sarei molto grato.
Più che altro a me interessa sapere se devo presentare documentazione e buste oaga di nuovo.
P.S. naturalmente con i pagamenti sono in regola, mai sgarrato.
Cita messaggio
#10
Buongiorno,
Novità Seishin?
Cita messaggio
#11
Ciao caro! Tutto tace purtroppo... Come dicevo, io ci metto la buona volontà... Ma se gli altri se ne fregano poi a me dispiace e ci faccio pure la figura di m.... Scusa fratello! Vedo che riesco a fare Wink
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#12
Ma va figurati Seishin, anzi ti ringrazio molto.
A questo punto mi chiedo perché ste finanziarie si comportano cosi!?? Boooh
Cmq grazie ancora.
Cita messaggio
#13
"Giuseppeta">
Giuseppeta Ha scritto:Ma va figurati Seishin, anzi ti ringrazio molto.
A questo punto mi chiedo perché ste finanziarie si comportano cosi!?? Boooh
Cmq grazie ancora.
Perché tanto i soldi li hanno già presi....
Cita messaggio
#14
Per quel poco che conosco le finanziarie (o le banche) direi che per la nuova moto devono quasi sicuramente erogarti un nuovo finanziamento (presentando quindi tutte le carte che servono: cedolino etc....) per un importo tale da coprire la differenza di valore con quella che si riprende in conce.
Alla fine quindi probabilmente avrai due finanziamenti attivi da pagare
Se invece di una permuta la vendessi ad un privato (con penali di estinzione non troppo penalizzanti) potresti ovviamene poi rifare un solo finanziamento per l'intero importo della nuova moto

Spero di aver confuso di piu
:-)

P.S. Possibile che il servizio clienti di Santander non risponde a mail, chat o telefonate???!!
“Alcune strade portano più ad un destino che a una destinazione”
Cita messaggio
#15
Si papero infatti... Ma cmq ne prenderebbero di altri.

StefanoB purtroppo niente non rispondono, e da come puoi leggere qui non e che non ris solo a me ...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)