This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
STOP stagione invernale
#1
Ciao a tutti,
qualche tempo fa avevo letto qualcosa su come sistemare la moto prima del letargo ma volevo delle conferme a riguardo.

ricapitolando:
- cavalletto ant. e post.
- telo
- stacco batteria
- serbatoio scarico
- pulizia e ingrasso catena
- pressione gomme?
- batteria ogni quanto va caricata?

Potremmo anche utilizzare questo topic per scambiarci opinioni su upgrade in previsione della nuova stagione.

Personalmente metterò mano allo scarico compreso filtro e centralina, alle sospensioni (faro topic a breve), qualcosina di estetica e olio e pasticche freni, voglio aspettare comunque febbraio marzo per valutare bene i prezzi le offerte e le collaborazioni. :CoolGun:
Cita messaggio
#2
A me sembrava si avere capito che il serbatoio doveva essere pieno raso...ma magari mi sbaglio...sentiamo il parere di qualcuno più esperto

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3
Stop invernale? Mai !!! La mia viaggia 365/365 :Love:
MT 07 Matt Grey : e ho detto tutto ! :MrViolet:
Cita messaggio
#4
assolutamente serbatoio pieno!
Cita messaggio
#5
La mia è già pulita e ingrassata sui cavalletti.. non ho ancora staccato la batteria perchè non sono molto convinto di non usarla fino a marzo, è una sofferenza enorme non poterla guidare.
Comunque serbatoio pieno per evitare l'ossidazione delle pareti. Il degrado della benzina nei pochi mesi in cui è ferma è ininfluente.
„Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.“

– Douglas Adams
Cita messaggio
#6
Batteria la attacchi ad un mantenitore di carica per un paio di giorni una volta al mese, serbatoio pieno e io tappo pure lo scarico cosi non si crea condensa nella pancia del terminale poi tutte le cose che ai detto Wink
Cita messaggio
#7
Si confermo il serbatoio pieno, Moto sui cavalletti anteriore e posteriore, pressione pneumatici più bassa ma non zero, moto pulita e ingrassata( quali prodotti si devono usare!!???).
se invece è installato il platinumbox stacchiamo o meno la batteria...
Il mantenitore si può usare anche a betteria collegata e chiave accensione in off , questo garantisce un circuito aperto lato centralina che non permette assorbimenti di corrente, infatti si può installare un connettore sulla batteria, e caricare la batteria senza togliere il sedile.
Il giretto domenicale una volta al mese...no non va bene la battera per riprendersi deve essere ricaricata ad impulsi nella parte iniziale di carica, quindi serve un mantenitore che fa questo...
Insomma quasi conviene usarla 365 giorni/anno
Ciao
VincenzoMT07
Cita messaggio
#8
Io la uso 365 giorni e quindi di questi problemi...proprio non mi preoccupo. Se posso dare qualche consiglio:
- cavalletto anteriore più posteriore
- pressione gomme 3 Bar come se fossero palloncini! Non meno perché si deformano
- pulizia catena con bel ingrassaggio
- serbatoio pieno filo al tappo
- togliere la batteria e tenerla a casa. Io odio i mantenitori...lasciano scaricare la batteria per poi ricaricarla e garantito al 100% che questa vi durerà meno rispetto ad averla lasciata li (all'asciutto e al caldo! Soffrono il freddo le batterieWink)
- tappo scarico per la condensa
- già che togliete la sella per la batteria..mettete un panno pulito attorno all'aspirazione del filtro aria che male non fa
-lubrificate gli steli della forca con silicone spray per non far seccare i para polvere
- pulite la belva come si deve e copritela con un telo come si deve! Niente coperte di lana o robe strane. Detto ciò... Buona nanna Wink
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#9
grazie a tutti per i preziosi consigli.... anche io non vorrei lasciarla ma la userei pochissimo causa meteo e poi pago 1200€ l anno di ass. e ho cosi deciso di fare 6 mesi e 6 mesi.
la testa mi diceva meno benzina meno problemi hahhhah corro a fare il pieno,
per la catena ho preso wd-40 pulitore catena e il grasso catena motul chain lube factory line.

quasi dimenticavo l' ultimo giorno lho lavata minuziosamente per metterla in garage e come per magia ultimi metri prima di arrivare ho tamponato una macchina... per fortuna non sono cascato e i danni sono solo estetici sul parafango anteriore e lo stelo dx 2 graffietti e il para radiatore ha una crepa ma non si vede... me piagne er core...

Domandone qualcuno va all' EICMA?
Cita messaggio
#10
Filippo un po' di accorgimenti se mi permetti... lascia perdere per cominciare il Motul che fa pena come grasso! E quando la dovrai rimettere in strada sarà uno schifo quel catenaccio maledetto!
Poi se non ci hai pensato/guardato/hai dubbi... dai un'occhiata accurata al cerchio per la botta per vedere se non ha subito danni... inoltre, guarda bene che lo stelo graffiato non sia compromesso! Ovvero guarda che non si sia storto il maledetto, visto che è molto facile piegarne anche leggermente uno Wink per il resto sono pezzi di plastica e si sostituiscono senza problemi...
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#11
porco zio butta via il motul!!!!!

fede sa bene le bestemmie di questi giorni una merda unica ho trovato sulla catena e pignone dopo nemneno 800 km.. mai visto uno schifo simile!!

ps: confermo per la batteria, toglila e mettila al caldo non serve mantenitore ne nulla, l'inverno scorso ho fatto così per 4 mesi ed è ripartita subito ;-)
Cita messaggio
#12
Ho due bombolette di motul "road", la catena diventa uno schifo anche a lasciarla ferma..
O.T. (ma neanche troppo) che grasso consigliate?
„Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.“

– Douglas Adams
Cita messaggio
#13
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161028...84ce40.jpg[Immagine: f4682174d218e2d88d97aabade84ce40.jpg]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016102 ... 84ce40[/img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161028/f4682174d218e2d88d97aabade84ce40.jpg</LINK_TEXT>
Cita messaggio
#14
Io uso Did Racing bianco Wink garantito che non va ovunque e rimane bello incollato! Resistente in estate cosi come in inverno! Se ne frega di sale, umidità, surriscaldamento e velocità... Provare per credere! Non tornerete più in dietro Big Grin
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#15
Io mi trovo bene con il Bardhal
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)