This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lo zoo!!!
#1
Salve a tutti, vi racconto come sono divenuto possessore della MT 07….
Da un pò di anni sognavo di tornare a portare una moto… e nell’ultimo periodo vedo sempre con più invidia motociclisti di ogni dove….
Un bel giorno la mia famiglia decide di andare allo zoo di Napoli, lo hanno ristrutturato, adesso c’e il coccodrillo, le giraffe sono ritornate…. ecc
Io concordo e con mia moglie e i bambini di passare prima dal concessionario Yamaha che si trova nei pressi della stazione, ( si perche bisognava andare allo zoo con il treno… i bambini volevano fare la gita in treno)
Si parte per lo zoo, il 27-07 alle ore 8.42, giunti a Napoli ci dirigiamo presso la concessionaria a circa 500 m dalla stazione, io scettico pensavo chi sa se la trova e che prezzo mi spara.
Entra tutta la famiglia, tutti guardano tutto, e io cerco solo la MT07, la trovo ha i cerchi fluo, dico a mia moglie è quella.
Lei mi risponde ma è quella di cui mi parli sempre e io si, va bé vado gli dico chiedo quanto vuole anzi c’e scritto il prezzo 6590 con abs, è quello giusto, l’addetto vendite (Luca) mi vede e dice si bella moto, i miei bambini mi indicavano la MT 10 messa su un ripiano più in alto in evidenza.
Gli dico si ma è tutta motore…. a me piace questa , anzi mi piacerebbe matt gray, Luca subito risponde sono arrivate 7 o 8 MT 07 un paio di giorni fa e adesso ne abbiamo solo due e non ricordo il colore, poi aggiunge ci sono voluti più di 4 mesi per averle e i tempi si allungano, vi consiglio se siete interessati di bloccarla subito,e io ma mi piaceva matt gray…. , lui va a vedere e si c’e…. guardo mia moglie e lei prendila… e io mal’assicurazione qui costa tantissimo, lei gli sfizi si pagano…
Tiro fuori quello che ho in tasca blocco la moto firmo tutte le carte, torno dallo zoo e faccio il bonifico prezzo della moto 6400, e in regalo il casco, esco dalla concessionaria e come se fossi stordito, avevo preso la moto… ma mmmmm…. Mentre giro per lo zoo penso e ripenso, ma ho preso la moto, ma il cell. Lo ho dato a Luca e le carte le ho prese…. Mia moglie mi sente bisbigliare e mi dice ho fatto tutto io tu hai firmato e poi stavi sulla moto esposta a non so che fare…. Io tra me e me si è vero stavo cercando di capire se la riuscivo a raddrizzare, se la frenata la riesco a fare in modo incisivo, se le marce le inserisco come 22 anni fa circa, prima sotto e il resto sopra…. In effetti che ansia la saprò portare…
Il giorno dopo alle 11.30 Luca mi chiama se vuoi passare questa sera puoi ritirare la moto…. Cavoli…. Io no domani adesso sto a lavoro.
Il giorno dopo cioè oggi 29-07 parto con il treno alle 8.32, diretto verso la concessionaria, firmo le ultime carte e mi dicono di andare a prendere la moto presso il service a Piazza Nazionale, mentre vado mi risale l’ansia , ormai è tardi devo portarla a casa, entro, incontro Sergio si accorge che non sono sereno, mi spiega tutto della moto, e mi agita ancora di più, mi dice stai calmo la porto io fuori, la mette dietro all’ingresso e dopo qualche altro consiglio mi saluta.
Salgo sulla moto, dopo aver indossato il casco, decido di tornare a casa per il raccordo autostradale , ma devo fare urgentemente benzina, il traffico davanti alla stazione impenetrabile la mano sinistra si è gia stancata a staccare la frizione , ma non mi importa sulla moto mi sento a mio agio, si meglio di quanto pensassi , mi fermo al distributore e il benzinaio mi dice è nuova, stai attento che non appoggino la manetta del distributore altrimenti si graffia, ed io grazie…. mmmm ma altri consigli, esco dal distributore imboccola rampa e inizio a sentire il vento sempre più forte devo fare attenzione sto in rodaggio, sento la bocca secca, capperi sto ridendo da solo e non riesco a smettere…. Devo chiudere le labbra…. Che sensazione di libertà che fortuna che ho avuto….
Arrivo a casa metto la moto in garage,sistemo i documenti e parto in macchina per il lavoro ….
Ciaoooooooooo a tutti
VincenzoMT07

http://i63.tinypic.com/14njjgp.jpg[Immagine: 14njjgp]http://i63.tinypic.com/14njjgp.jpg

http://i67.tinypic.com/295qtfc.jpg[Immagine: 295qtfc]http://i67.tinypic.com/295qtfc.jpg
Cita messaggio
#2
Grande acquisto, quasi come la mia.....la tua storia.
Sappila apprezzare perché anche se tanti ti diranno che è una motoretta, io mi ci diverto come un matto, non consuma na cippa e i km li macina sempre piegando a dx e sx come un giocattolino.
Complimenti ancora.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#3
Bella storia Vincenzo! ti capisco, anche io ho fatto il mio primo viaggio sulla MT con il sorriso stampato sotto il casco!
Cita messaggio
#4
Io li faccio tutt'ora anche se non é il primo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#5
Grazie a tutti....
Mi chiedevo se qualcuno usasse il copri cambio per non rovinare le scarpe... Se si con quale si trova bene insomma cosa consigliate...
Cita messaggio
#6
Caro Vincenzo... mi è piaciuta molto la tua storia! Soprattutto perchè hai saputo trasmettere i sentimenti e le emozioni che hai provato...
Leggendo capisco che hai mollato la moto 22 anni fa... e ora, con un dubbio da una parte e la moglie che ti sprona dall'altra... e tengo a fare i complimenti alla tua signora! Visto che in molte ti proibiscono la moto anche senza avere figli... hai fatto la follia di prenderti una moto... ovvero una MT 07. Moto che in molti denigrano come entry level... a detta di alcuni "smanettoni" quasi paragonabile ad una 300 insignificante... ma l'anima della 07 sta nascosta... e aspetta solo te per farla emergere!
Non ascoltare gli altri... non badare a difetti o critiche che ti diranno... non pensare oddio quanto mi costa fra bollo, assicurazione, tagliandi e spese varie... spese varie perchè prima si inizia con le frecce o dal porta targa... poi si parte senza religione... ma a parte questo, ora hai conquistato la libertà... e questo dolce nettare la MT 07 te lo darà sempre! E te lo dice uno che venendo da moto considerate "superiori" la trova oggi come il primo giorno una piccola peste divertente fra le curve come poche.

Concludo facendoti i miei complimenti per l'acquisto e per il tuo rientro nel mondo delle due ruote assieme alla tua MT

Un abbraccio
Seishin

P.S. non lo dico per romperti le scatole, non fraintendere, ma se non li hai... ti consiglio di prendere paraschiena, giacca e guanti... la MT è bellissima così e non le accadrà nulla... pensa alla tua! di pelle Wink
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#7
In effetti la moto è stata scelta perché mi piace dal primo giorno che e uscita... Ma ti confesso che mi faceva un po paura. Poi dei colleghi giravano con delle moto grosse e conoscendoli ho preso un po di fiducia in me stesso. Da come saltella appena dai gas non credo che si paragonabile a moto piccole... Ma poi se pure fosse (non sono esperto) che ci fraga.... Più la vedo più mi piace...
Per il giubbottino e altro si hai ragione e importantissimo... Sarà il prossimo acquisto grazie a te e a tutti... Per adesso mi diverto girando piano e godendomi paesaggi e il suono calmo di un motore un po esuberante...
Saluti Vincenzo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)