This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ginocchiere sottili PRO SHAPE - DAINESE
#1
Ciao ragazzi, dopo la caduta dei un paio di settimane fa mi è venuto il braccino cortissimo, e in curva mi fa male il ginocchio al solo pensiero di una caduta.
Ho fatto un giro sul web per capire se c'erano prodotti non ingombranti da poter utilizzare tutti i giorni per sentirmi più protetto alle gambe:

OPZIONE1 JEANS TECNICI: Scartata perchè costano troppo e credo siano scomodi una volta arrivati a destinazione.

OPZIONE"2 GINOCCHIERE: ed ecco che esce fuori la tecnologia PRO SHAPE DAINESE: in pratica puoi avere queste protezioni sottilissime in 3 versioni
Versione 1: protezione in gomma da inserire in appositi pantaloni predisposti
Versione 2: Ginocchiera EASY FIT per MOTO con aggancio a strappo e applicazione SOPRA AL PANTALONE
Versione 3: Ginocchiera TRAIL SKINS per BIKE con inserimento a Calza e applicazione SOTTO AL PANTALONE

Ho appena ordinato la "Versione 3", perchè ho visto che la protezione è anche migliore della "Versione 2 per moto" (il pro shape è associato al tessuto crash assorb) in più io preferisco avere qualcosa SOTTO e non sopra al pantalone (meno visibile e più discreto) e poi mettici che costa anche molto meno 60 euro conto 90.

Credo che abbiano messo la versione 3 in BIKE solo per il tipo di inserimento (a calza), ma sembra essere la stessa identica tipologia di quella per moto, tant'è che hanno lo stesso certificato EN1621.1.

Speriamo aver fatto la scelta gusta. Big Grin
Cita messaggio
#2
Dainese! Una garanzia Big Grin
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#3
Io trovo invece che il Jeans tecnico sia comodissimo..a prescindere dal prezzo (non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno,sia chiaro,ma ce ne sono da più o meno €uri),li trovo di una comodità unica...adesso nei giri del We uso praticamente solo quelli e i pantaloni in pelle li uso solo per i giri di più giorni...
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#4
E fai bene! Sempre protetto e comodo... e quando si fa un qualcosa di più... si sale ulteriormente a livello tecnico. Quotone per @Hellraider!!
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#5
In realtà caro @Seishin,è che la ginocchiera esterna mi da senso di protezione come il vecchio casco a "scodella"

..oltre al fatto che tra Jeans normale e ginocchiere sopra (mi auguro sempre con gli stivali...) e Jeans tecnico non vedo grossa differenza se non che il Jeans tecnico è studiato per resistere allo strappo e quello normale no,anzi...
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#6
Sono daccordo con voi, ma io ho esigenze diverse, mi serviva qualcosa da mettere nel percorso 20Km casa-lavoro, non so come sono i jeans tecnici ma fare 8 ore di lavoro in ufficio con le protezioni addosso non mi sembra l'ideale. la ginocchiera sottile PRO SHAPE, invece, quando arrivo la tolgo e la rimetto quando riparto.
Cita messaggio
#7
Le ginocchiere le ho anch'io, ma di marca diversa che non ricordo, sono molto comode e le metto quando vado a lavoro e piove. Non sono il massimo per la protezione ma almeno attutiscono il primo impatto che in genere è quello che ti fa sguarciare/gonfiare il ginocchio. Poca spesa, buona resa.
Cita messaggio
#8
"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:Io trovo invece che il Jeans tecnico sia comodissimo..a prescindere dal prezzo (non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno,sia chiaro,ma ce ne sono da più o meno €uri),li trovo di una comodità unica...adesso nei giri del We uso praticamente solo quelli e i pantaloni in pelle li uso solo per i giri di più giorni...

D'accordissimo!! :clap: :thumbup:




P.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)