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Salve, ho ripreso la moto dopo i mesi invernali ed dopo qualche settimana mi sta facendo un brutto scherzo: in sostanza quando vado per avviarla non si avvia per niente....poi giro un paio di volte il quadro e dopo qualche tentativo si avvia. non è possibile che una moto nuova con circa 3000 km mi faccia già scherzi del genere. In particolare mi succede quando la spengo e poi la riaccendo dopo un pò...mi da l'idea di avere problemi di "carburazione" ( tipo benzina sporca e/o con presenza di acqua all'interno o candela sporca). E' capitato anche a voi per caso? come potrei risolvere prima di portarla dal rivenditore? grazie in anticipo
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Non è che semplicemente hai la batteria a terra? hai staccato la batteria prima di metterla via? eventualmente l'hai attaccata al mantenitore di carica?
Io l'ho fermata a fine novembre, ho lasciato la batteria attaccata, l'ho accesa solo un paio di volte per sentirla un po', e poi rimessa in strada a aprile. assolutamente non ha avuto nessun problema
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La batteria l' ho lasciata staccata e non appena l'ho riattaccata è partita subito al primo colpo...dopo qualche giorno ha iniziato a farmi sto problema. non penso sia un problema di batteria perchè la sento abbastanza carica e poi comunque me lo dovrebbe fare spesso, vero? poi non saprei
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Non avevo capito che lo ha fatto più volte in momenti diversi. io la porterei direttamente dal concessionario, perché sicuramente deve controllatela
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"Papero">
Papero Ha scritto:Non è che semplicemente hai la batteria a terra? hai staccato la batteria prima di metterla via? eventualmente l'hai attaccata al mantenitore di carica?
Io l'ho fermata a fine novembre, ho lasciato la batteria attaccata, l'ho accesa solo un paio di volte per sentirla un po', e poi rimessa in strada a aprile. assolutamente non ha avuto nessun problema
Concordo con Papero, imputerei il problema alla batteria
P.
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Difficile esserne certi, comunque non è affatto da escludere la presenza di acqua nella benzina. Purtroppo è una pratica che usano spesso fare ormai....
Fai un bel pieno di benzina (se trovi quella a più ottani ancora meglio) e se proprio vuoi esagerare puoi usare un additivo per la pulizia dai depositi della combustione, anche se la ritengo inutile dato il poco kilometraggio.
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Secondo me è benzina deteriorata che ha sporcato l'iniezione... fai un bel pieno di benzina fresca e fallo fuori tutto! Secondo me dovrebbe bastare per toglierle la tosse
altrimenti conce....
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Io avevo pensato anche a quello, ma non dovrebbe girare male anche una volta accesa?
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Nel periodo di riposo il serbatoio era pieno o vuoto. Potrei dire una cavolata ma se il serbatoio rimane vuoto per molto tempo si potrebbe creare della ruggine/sporcizia che poi va ad intasare tutto, con un additivo si risolve. Con la vecchia moto ho messo della benzina con dell'acqua, non mi dava problemi di accensione ma perdeva potenza e si spegneva, con il pieno e l'STP ho risolto. Cmq penso sia un problema di batteria.
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Ho avuto problemi simili con il vecchio cbr600.
Anche se giapponesi,il letargo fà male se ogni tanto non si accende.Ora ho una mt07 e starò attento a questa cosa durante l'inverno.
Da come ho capito la sua batteria è ok. Se il motorino di avviamento gira e gira il motore,non è quello il problema.
Secondo me,o è la benzina sporca,oppure si sono bagnate le candele e la moto si è ingolfata un po'.
Anche quando si accende per poco in inverno,è bene fargli fare il ciclo termico al motore e cioè portarlo intorni a 70-80° e non spegnerlo dopo 2 minuti non in temperatura. Forse lui questo inverno aveva fatto cosi e adesso ha questi problemi. Un bel giretto(10km) e tutto passa comunque