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Sospensioni FG-Gubellini
#31
Monto sicuramente Gubellini a un amico! E li farò tutorial, foto, ecc...

anche se, purtroppo con Mupo sto avendo qualche problema...e quindi io stesso sto guardando gubellini...

Inviato dal Dojo Seishin


Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
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#32
Che generi di problemi? Non farci stare in pena.
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#33
Non ci voleva proprio questa notizia! Dopo quello letto qui sul forum ero orientato verso il mono mupo ma ora mi hai fatto venire qualche dubbio. Che sorta di problemi ti sta dando?
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#34
Ciao Mirco! Il mono Mupo non da problemi nelle prestazioni...solo nella regolazione del precarico, visto che le ghiere sono di ergal e quindi fatte di burro! Certo esteticamente bellissimo tutto quello che vuoi! Ma nella pratica l'ergal fa schifo. Il problema da me riscontrato riguarda soprattutto l'idraulica anteriore e lo ho detto nel 3D dedicato! Qui ormai siamo ot! Quindi a breve vi aggiornerò sulle novità che ho in merito a Gubellini! Novità non solo interessanti! Ma che sono destinate ad aumentare! A breve recensisco

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#35
Ciao ragazzi, finalmente eccomi qua con tutte le news su FG Gubellini
Ho passato infatti le ultime settimane in stretto contatto con l'ufficio tecnico di FG, cercando di reperire quante più informazioni e caratteristiche possibili, che fanno di FG un'alternativa economica, performante ma soprattutto di buona qualità quando andiamo a parlare di sospensioni.

A tutti, esperti o neofiti di turno, sono chiari e lampanti i problemi che la MT 07 ha a livello di sospensioni. Pertanto voglio proporvi un marchio pressochè artigianale, che propone i suoi prodotti ad un prezzo davvero accessibilissimo, senza rinunciare a qualità e performance date dalle stesse sospensioni. MA ora, passiamo alla tecnica e alle curiosità...buona lettura Wink

MONO MODELLO FQE ECO LINE:
- Regolazioni disponibili: Precarico molla a mezzo ghiere millimetriche e regolazione dell'estensione su 35 posizioni;
- Pistone interno da 46 mm a fascia calibrata a caldo, così da garantire le performance anche durante un uso intensivo;
- Stelo di 14 mm;
- Idraulica: a pistone indipendente che separa l'olio dall'azoto (quindi non è a emulsione), a serbatoio del gas interno (quindi non a serbatoio separato);
- Molla lineare con trattamento cataforesi così da evitare corrosioni, ossidazioni o altro;
- Comprende guida al montaggio e consigli per le tarature.

KIT IDRAULICA FORCELLE:
- Regolano sia la compressione che l'estensione all'interno del singolo stelo;
- Fornito di distanziali dalla lunghezza corretta, così da non precaricare la molla data l'installazione del kit idraulica;
- Fornito olio specifico direttamente assieme al kit (non dovete comprarlo a parte);
- Comprende guida al montaggio e consigli per le tarature.

E dopo questa piccola anteprima di dati tecnici, vediamo di approfondire il tutto, cercando di rispondere magari a delle domande che alcuni di voi vorrebbero pormi.

"Ho visto che la molla è di colore blu. Sono disponibili magari altri colori"
- Molti di voi sicuramente badano all'estetica! E ritrovarsi magari una molla blu sulla propria moto fa storcere il naso. FG mi garantisce che non ci sono problemi ad avere altri colori! Unico problema è che non ne vale la pena... ovvero, il cambio colore essendo una richiesta "particolare" prevede una spesa di € 100 aggiuntivi, ovvero il costo dei trattamenti e della vernice che subisce la molla stessa. Ora, capite bene che spendere € 100 in più solo per il colore non mi sa una cosa molto saggia.

"Quando ordino i Vostri prodotti, prevedono un range di utilizzo? oppure li fate "ritagliati" al biker?
- La risposta che mi hanno dato è stata semplicemente fantastica!! Ovvero, al momento dell'ordine vengono chiesti peso / utilizzo / stile di guida ecc così da ritagliare meglio le sospensioni allo stesso biker... ma non solo! A magazzino FG non ha nulla di pronto! I prodotti vengono infatti creati dopo l'ordine APPOSITAMENTE per il singolo biker! Come andare quindi da un sarto e farsi confezionare un vestito su misura partendo da zero. Inoltre la tempistica solitamente è di 3-4 giorni dal momento dell'ordine (non 20 come altre aziende che per di più li hanno già li sullo scaffale già pronti)

"Assieme al mono, viene fornita la chiave per la regolazione del precarico?"
- Domanda all'apparenza stupida...però credetemi che non lo è! Mupo per esempio, non fornisce la chiave assieme al mono! e per di più la chiave di serie non funziona correttamente cagionando altresì danni alle ghiere di regolazione. FG fornisce nella valigetta del mono, assieme alla guida ed ai consigli d'utilizzo, la relativa chiave di regolazione

"Il kit idraulica...interviene in compressione ed estensione all'interno del singolo stelo? oppure con il vostro kit, uno stelo per esempio lavora solo in estensione, mentre l'altro solo in compressione?"
- Ogni valvola, apposta all'interno di ogni stelo, è composta da pacco lamellare per la compressione, mentre c'è un pistone e pacco lamellare per la regolazione dell'estensione. Si garantisce così non solo sostegno alla forcella, ma si ha anche una forcella più progressiva e commisurata sia nei percorsi di tutti i giorni...che fra le curve montane...e perchè no! qualche pistata!!

Ciliegina sulla torta...dopo tutto il discorso...parlando con l'ufficio tecnico, mi sono fatto passare l'ufficio acquisti. FG si è dimostrata quindi subito ben disposta e aperta ai GDA e quindi mi sono preso personalmente l'impegno di organizzare. Ho quindi dato il mio nominativo e adesso vedo come lavorarci. Personalmente ho stabilito l'acquisto a FINE MARZO, così da avere pressochè 2 mesi per reperire i nominativi degli interessati, per poi stabilire i prezzi. FG per "tutto completo", quindi kit anteriore + mono posteriore, chiede € 589,63 TUTTO COMPRESO. Ovviamente, tale prezzo sarà ulteriormente scontato in base ai nominativi. Io ne ho già 4 sicuri e quindi qualsiasi altro fratello è ben gradito.

Se avete domande... curisità...o altro... rimango a disposizione! Anche se credo che questo articolo ormai dica già tutto da solo....

Un abbraccio Seishin
Solo Acciaio Giapponese....



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#36
Ottimo lavoro Seishin
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#37
Grazie fratello! Per domande o altro sono qui!

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#38
Io ci penso per bene...
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#39
Entro domani ti dico se le prendo. Mi dovrò accontentare della molla blu per la mia race blu Big Grin

Grazie veramente tanto per tutto il lavoro che fai per noi :clap: :clap: :clap:
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#40
@Seishin mi sai dire eventualmente il costo del solo mono?..potrei anche andare direttamente a prenderglielo in fabbrica in caso..

Grazie mille e complimenti per lo sbattimento!
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
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#41
Ciao Hellrider! Il prezzo del mono é di € 427 esente da qualsiasi sconto. Se ti unisci al Gda vedrò naturalmente di abbassartelo più che posso! Fuori dal Gda non posso fare molto purtroppo...

Comunque grazie a tutti di cuore visto l'apprezzamento nel mio sforzo! Qui per voi ragazzi!

Se ci sono altre domande o quesiti in genere sono qui

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#42
Grazie mille a @Seishin per tutto il lavoro che fa x noi! Dai che stavolta facciamo partire un GDA!

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

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#43
Grande Seishin! Io mi unisco al GDA.. dopo lunghe riflessioni mi sembra tra tutte la scelta più azzeccata per la nostra moto.
„Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.“

– Douglas Adams
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#44
Ho alcune domande con una piccola premessa: mio fratello (nick name su internet neeko72), abbastanza conosciuto a Roma perchè diversi motociclisti e frequentatori di forum gli portano la moto per controlli/manutenzione al di fuori della garanzia (non è un meccanico ma lo fa da decine di anni) a prezzi molto contenuti (tra l'altro vende diverse cose a prezzi ottimi come pasticche freni, olio, trasmissioni,componenti vari ecc) e quindi competente, mi ha detto che il fatto di non esserci delle molle potrebbe essere un problema perchè il kit idraulica di gubellini permette di regolare la velocità di affondamento e risalita dell'anteriore ma non l'affondamento stesso che viene fatto esclusivamente dalle molle.
La domanda è: posso mettere delle molle migliori delle nostre? Se sì, avendo sul mono gubellini quelle lineari, devo mettere per forza le lineari davanti o posso mettere le progressive?
(mi ha detto intanto di controllare il sag per capire se ne ho effettivamente la necessità)

Mi ha anche detto che non avendo il mono la possibilità di regolare l'interasse non posso alzarla o abbassarla. E' importante questo o posso fregarmene visto che non sono Valentino Rossi e che l'altezza della moto per me è perfetta?

Mi ha infine consigliato di far montare comunque le forcelle da un sospensionista mentre il mono lo fa lui, quanto pensate mi chieda il sospensionista?
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#45
Ciao Andrea! Allora vedo di risponderti alle tue domande...
Molle: dunque puoi cambiarle senza problemi! Consiglio magari Wilbers che sono ottime, o anche altre marche! Non avrai problemi a montarle tranquillo! Anche se sono progressive! Il misto Non é mai un'idea totalmente buona...però finché l'anteriore é progressivo mentre il posteriore é lineare va bene...il contrario NO!

La regolazione dell'interesse per uso stradale serve a poco...in molti poi sfilano di qualche mm le forche e quindi é la stessa cosa! Senza avere interasse regolabile appunto. Se poi si é un po' bassi alzare la moto é folle! Meglio sfilare a confronto...

I prezzi dei sospensionisti in fine...variano da tizio a tizio...un mio sospensionista locale per montare il mono mi chiedeva solo 120 euro giusto che é economico...pazzo! Io mi arrangio in tutto Wink

per altre domande sono sempre qui ragazzi!!

Inviato dal Dojo Seishin

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