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Sospensioni FG-Gubellini
Aggratisse non dice messa neanche il prete :-)
Ma fissiamo degli obiettivi.
15% (ca. 550 euro) quanti kit servono?
Fissato il target iniziamo a contarci. Se viene raggiunto bene. Diversamente ognuno è libero di riununciare o fare da solo.
Qualche discussione tecnica sul funzionamento dell'idrauila in oggetto?
Grz
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Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di fare un tutorial dettagliato, causa mancanza di tempo....
Per il GDA io direi che se siete almeno in 4 forse riesco a strappare un prezzo forse anche sotto le 500. Montaggio escluso ovvio!!

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Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
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Molto bene.
Quindi con 4 kit, un 25% ca. dal prezzo di listino con possibili miglioramenti.
INTERESSATO,  ma quantificando l'eventuale montaggio (non sono troppo distanti e a chi meglio di loro affidare il lavoro). Ritardatari o indecisi hanno i compiti per le vacanze.
Grz e vediamo cosa succede.
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E vi fate un bel regalo ragazzi ... I soldi meglio spesi finora
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Se per il gda se ne riparla ad agosto/settembre stavolta mi unisco anch'io.
Tanto mia moglie ha detto che la 09 me la posso scordare quindi...
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Ciao a tutti probabilmente sono l'ultimo partecipante al GDA a scrivere la sua recensione qui, scherzi a parte.. partiamo dal presupposto che sono i soldi che meglio ho speso sulla moto dal lontano 2014, anno in cui appena uscita l'ho acquistata; ammetto che la moto è cambiata davvero tanto, che è diventata guidabile e soprattutto molto meno pericolosa, che sono contento e condivido tutte le impressioni scritte dagli altri utenti prima di me.. ma veniamo al dunque, sono molto critico come persona e di conseguenze le critiche non mancano neanche in questo caso. Procediamo con calma e partiamo dall'inizio. Ricordate che il kit poteva essere acquistato pagando con bonifico bancario o contrassegno? Bene, io essendo uno studente fuori sede non avevo la disponibilità economica dietro al momento della chiusura del gruppo di acquisto per poter effettuare il bonifico, quindi vista la fretta nel dover comunicare le tarature(sulle quali parlerò più in la) e sui metodi di pagamento, comunico a seishin che pagherò in contrassegno. Qualche giorno dopo chiamo direttamente FG gubellini reparto spedizioni per chiedere info sul mio pacco e mi dicono che non è ancora stato spedito, allora mi premuro di chiedere se è possibile avere un codice di tracciamento una volta che il pacco verrà spedito in modo da farmi trovare a casa al momento della consegna. Il signore al telefono, molto gentile, si annota il mio numero di telefono accanto al mio nome sulla lista dei partecipanti al GDA dicendo che verrò contattato da lui al momento della spedizione e mi comunicherà il codice. Bene, passano 15 giorni, chiamo di nuovo e non sanno niente del mio pacco. Allora insisto e l'addetto controlla, il pacco risulta in giacenza presso la sede del corriere a 50 km da casa, da ben 10 giorni. Ecco la prima rottura di..... E vabbè pazienza, il giorno stesso vado a prendere il pacco e fortunatamente c'era tutto e senza alcun danno o difetto. Inizio a osservare con cura i pezzi e mi accorgo guardando i regolatori di flusso come il controllo di qualità non sappiano nemmeno cosa sia. Residui di limatura nei fori, spigoli vivi ecc, munito di lima sistemo tutto, pulisco e anche questa è passata. Leggo le istruzioni del kit forcella, non nego che ci ho messo un po' a capirle, alla fine insieme a seishin al telefono abbiamo confrontato le idee e siamo giunti a una conclusione comune sul livello olio.
- Il montaggio, semplice e immediato. Ho fatto tutto in due ore senza niente da aggiungere.
- Prima prova, moto molto rigida, sui binari, non rimbalza ecc ma alla prima buca rumore di ferraglia all'anteriore e dolore al fondoschiena. Torno sul forum e leggo che il rumore è una cosa comune a parecchi di noi anche se per me non è una cosa tanto normale, per la rigidità al posteriore mi attribuisco la colpa pensando che sia dovuta alla taratura pistaiola da me richiesta. Tuttavia non combacia con il peso del pilota 65 kg. Provo a diminuire il precarico e la situazione migliora. Ritorno sul forum e leggo che le tarature non sono state fatte ma tutti i kit sono uguali. All'alnteriore me ne ero già accorto confrontando il mio kit con quello di seishin in foto, il numero di lamelle e le dimensioni dei pacchi lamellari infatti erano uguali nonostante la taratura da lui richiesta fosse diversa dalla mia.
- uno dei motivi per il quale ho scelto questo kit era proprio la taratura personalizzata.
- la forchetta del piedino del mono è più larga rispetto a quella del mono di serie e di conseguenza ha qualche mm di gioco sul leveraggio.
- Cigolio al posteriore che il mono di serie non faceva.

Ricapitolando taratura inesistente, rumore di ferraglia all'alnteriore (tutti i kit vedi matris, mupo ecc presentano delle boccole di scorrimento) mentre FG è semplice alluminio grezzo. Tempi d'attesa lunghi e poca serietà (non mi hanno contattato) per la spedizione. Che dire, nonostante i miglioramenti avvertiti sulla moto mi sono sentito un po' preso in giro, e ci tengo a precisare, assolutamente non da parte di seishin che è stato gentilissimo, ma da parte di FG gubellini. La qualità del prodotto artigianale che tanto vantano riguarda solamente i limiti di un prodotto artigianale rispetto ad uno industriale perché di vantaggi fin ora non ne ho visti. E in fin dei conti il kit forcella mupo senza molle costa 100 euro in meno di questo e anche se magari presenta il difetto dell' o ring di tenuta, almeno mupo lo mette in progetto insieme alle boccole. FG invece non prevede nessuna guarnizione e nessuna boccola che a parer mio si traduce in rumore di ferraglia.
"ON THE EIGHTH DAY GOD CREATED YAMAHA MT07"



Lem 50___Beta 50___Honda cr80___Derbi drd50sm___pit bike 140___Aprilia rs125___Trial Beta rev4t___Yamaha mt07___Suzuki rmz250
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Maximum torque, mi dispiace che tu abbia avuto questa esperienza in parte negativa.
Io sono stato il primo a montare questo kit sulla tracer 700 e mi sono recato direttamente in fabbrica perchè all'epoca non esisteva ancora la modifica.
Ho visto le persone che ci lavorano ed il loro impegno e precisione.
La moto è stata presa in mano direttamente dal proprietario (Gubellini ) ed il kit mi è stato costruito pezzo su pezzo davanti agli occhi.
Ogni volta che il mono risultava finito veniva provato su delle apparecchiature specifiche,poi veniva montato sulla moto e fatti altri test .
Considera che nel mio caso è stato smontato e rimontato pezzo su pezzo per 3 volte.....alla seconda io ero già a posto e soddisfatto ma per lui era al 95% e non al 100%. Infatti la taratura media del freno era leggermente sfalsata . Abbiamo 30 clic di regolazione, 15 a salire e 15 a scendere. Dopo i test avevo 3 clic spostati rispetto alla media ( 15 clic) . Secondo me questa leggera "sfalsatura " non comportava nulla avendo un range cosi elevato dove intervenire, ma loro no.....smontano di nuovo tutto , cambiano ancora dei pezzi,rimontano ,mettono olio, rimettono in pressione,rifanno i test,rimontano il tutto.....e finalmente l'uomo del Monte ha detto SI.
Sono arrivato al mattino e questo risultato è stato raggiunto alle 17...... e mancava ancora la forcella da sistemare.
Fortunatamente questa ha richiesto meno tempo e soli 2 tentativi di affinamento.
Ovviamente il tecnico ha realizzato delle schede prodotto con tutti i componenti e le varie annotazioni, in modo che nel futuro si possa realizzare il kit per la tracer senza problemi.
Che dire,sarò stato fortunato,ho fatto da"cavia" ma mi sono reso conto della precisione certosina del loro lavoro.
Credo anche che essendo una piccola azienda stiano molto attenti alla soddisfazione del cliente.
Se hai dei dubbi,o se non sei soddisfatto chiamali e spiega le tue perplessità.
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ciao ragazzi dopo circa 3000km confermo il miglioramento nella guida e nella stabilità ahimè anche il fastidioso rumore all'anteriore.

Leggendo il forum ho capito che anche il mio mono non è stato tarato pur avendo le ghiere del precarico a 3/4 di corsa(foto allegata in precedenza).
In sostanza la moto risulta molto piu seduta rispetto al mono originale e avendo spesso la zavorrina si percepisce di piu.

Ho provato ad aumentare il precarico ma le due ghiere non si separano come nella guida, volevo chiedervi se qualcuno pesa sugli 80kg come aveva settato il mono, come girare le ghiere e come posso intervenire su altri settaggi.
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I precarichi su regolano misurando i SAG

Questi ovviamente cambiano in base al peso pilota, pilota + passeggero, pilota + borse, pilota + passeggero + borse.

Se si hanno queste necessità prendere un mono senza regolazione remota è un mezzo inferno o addirittura impossibile in base al tipo di moto e mono Undecided
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Effettivamente per separare le ghiere ho notato che servirebbe la doppia chiave, altrimenti girano entrambe contemporaneamente. Io peso sui 70 kg e con la regolazione del precarico fatta da loro non mi sono trovato bene, quindi ho diminuito il precarico di un paio di giri però non ho misurato il sag anche perché dovrei sollevare la moto da terra alzandola dal telaio e non con il cavalletto posteriore. Qualcuno sa dirmi quale deve essere la misura del sag dinamico? Per intenderci la differenza tra moto sollevata da terra e moto a terra con il pilota sopra
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Ciao ragazzi ed eccomi tornato nel Forum finalmente! Purtroppo la mia assenza è stata giustificata da molti fattori...ma cercherò di recuperare se riesco!!!

Dunque che dirvi? Ormai ho macinato circa 10.000 km sulle sospensioni FG, e dopo numerosi test e misurazioni, sono arrivato al mio setting ideale. Per me la moto naturalmente è cambiata! e di molto! Tutto sta naturalmente al setting che uno gli da, ovvero 1. Come la usa, 2. Dove la usa, 3. Che sensazioni percepisce, 4. Setting basato sul biker.
Ricordo in particolare una condizione riprodotta dalla stessa FG! E che viene riportata anche da altri marchi come Matris, Bitubo, Extreme Shox, Ohlins e via discorrendo... "Gli ammortizzatori vengono consegnati con una taratura ottimale dedicata ad ogni modello per condizione standard" di conseguenza, il setting migliore deve essere regolato o da biker esperto o da sospensionista.
Io non ho la presunzione ne di definirmi come il primo caso, e non sono di cerco nemmeno il secondo caso... tuttavia, ora il mio setting risulta corretto (per le mie esigenze) e altresì curo il setting di altre 6 moto, dove fra le altre cose, 4 sono equipaggiate proprio con FG e sono proprio delle MT 07.

Devo dire che ho avuto modo di lavorare molto su e con FG grazie anche al fatto, come dicevo prima, che "curo il setting delle 4 07" nonchè ho provveduto io stesso a montare tutti e 4 i kit.... e devo dire che seppur i ragazzi mi hanno lanciato mille e più dubbi, curiosità, opinioni e quant'altro... devo dire che alla fine il risultato è sempre e solo quello. Ovvero, soddisfazione generale con la fantomatica frase " Seishin i soldi meglio spesi su questa moto"

Ora ragazzi, ho letto che ci sarebbe qualcuno curioso di saperne di più, ed altri invece che sarebbero intenzionati all'acquisto... in ogni caso, sono come sempre dispostissimo a rispondere a qualsiasi quesito! Quindi ragazzi, fate pure le vostre domande ed io CERCHERO' di rispondere a tutto

Grazie di tutto ragazzi, un abbraccio Big Grin
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salve a tutti

vorrei montare questo kit su tracer 700, anche se sul sito non appare mi sembra di capire che esiste

in sostanza il difetto principale è la rumorosita dell anteriore? è stato risolto visto che siamo a fine 2018 che voi sappiate? grazie
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Sono intenzionato all'acquisto del kit forcella anteriore quello del costo sulle 200 euro ivato
mi fate sapere come è composto perchè dalla foto sul sito FG si vede una lattina di olio
e 2 regolatori di flusso solamente.
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