This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Confidenze
#1
Il 22 aprile mi son messo la moto sotto al culo e da allora, 665 km fa, sto iniziando a prendere sempre più confidenza: io con lei (e lei con me).
Ieri per la prima volta, anche se ancora in rodaggio, ho aperto fino a 7000 giri
Ero in terza marcia. Ho mollato perché mi è venuta quasi paura. Madonna che bestia. La moto ha un motore che regala pura adrenalina. Oggi ho esagerato con la 1 marcia e lanruota credo si sia un po sollevata.

Ormai sento chebla riverenza, d'obbligo all'inizio, sta lasciando lentamente la strada alla curiosità di spingersi sempre più in là. Oggi mentre proseguivo molto tranquillamente, a 40 km/h, mi arriva da dietro un tmax sparato. Nell'istante in cui mi si affianca e fa per superarmi apro il gas promettendomi di non mollare, nonostante il rodaggio. Ricordo solo la visiera del tmaxista che scorre dietro di me e riappare nello specchietto (lui ha mollato il gas). Madonna che mostro la mt

Comunque eleggo la 4 marcia come mia preferita. Ha un allungo incredibile. Non finisce mai, pompa fin da subito. Va bene per tutto sia per andar tranquilli che per aprirci (in città).

Fino adesso son stato tra i 5 ed in mila giri/minuto ma se tanto mi da tanto... tremo e godo solo all'idea.

M.
Cita messaggio
#2
Ti capisco Ariosto, il rodaggio è stato duro per tutti! per questo ho cercato di finirlo il prima possibile!
Comunque non vale prendersela con i T-Max... lui sarà ancora là che cerca la seconda....
Cita messaggio
#3
Prendersela con le vasche da bagno è un po come sparare su uno che c**a!!

..cazzate a parte,ci sn anche tanti manici con il tmax che,almeno a me,starebbero davanti comodamente...

Cmq capisco le tue emozioni @Ariosto,al secondo giorno mi ricordo che ho fatto un giro con alcuni ragazzi del forum e se ci ripenso...Sn ancora emozionato!!
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#4
Se ti impressiona il tiro della MT dovresti provare una R1 :lol: oppure "basta solo" la R6 (o qualsiasi altro 600 supersportivo) per sentire l'allungo infinito :lol: :lol: :lol:
Goditela, ti divertirai...e vedrai che una volta presa confidenza non avrai abbastanza gas e ne vorresti ancora :mrgreen:



P.
Cita messaggio
#5
Ragazzi non potete capire (o forse si), ma: sta diventando una droga.

Torque is addictive.

con un giro di manopola balzare avanti a due o tre macchina nel giro di qualche secondo è esaltante.

Ad ogni modo dopo le prime confidenze ci sono ancora alcune cose che non riesco a dominare a dovere, e cioè:

-Partenza da fermo. A volte mi riesce bene. Altre volte faccio ancora delle grandi e patetiche accelerate a vuoto.

-Arresto al semaforo. Mi mette in crisi siccome deve esserci un qualche problema con la terza marcia. Quando arrivo ad arrestarmi ed ho lanterna inserita non riesco a ripartire perché il contamarce si spegne e non riesco più a cambiare. Devo spingere la moto di qualche centimetro w salire dolcemente con la frizione e rivedo apparire le marce. Ho paura a rilasciare la frizione, come consigliato da qualcuno in precedenza, se la marcia e ancora inserita rischio.

-Scalate in frenata. Quando decelero e contemporaneamente scalo marcia parte l'ABS siccome forse non vado di doppietta e la ruota post si blocca. Comunque ho notato hr L'ABS è molto suscettibile (Anche troppo?). Non riesco ancora a frenare con entrambe le mani, accelerare (col palmo o col solo pollice), e scalare. Non è fluida la cosa è per evitare l bloccaggio sento che l'ABS fa "saltellare" la moto.



Comunque la catena si è stretta ed è meno lenta ora. C'è meno gioco e strattoni meno.

A proposito d confidenze, vere o presunte, oggi la moto stava per disarcionarmi in prima (il guanto bagnato si era appiccicato al gas). Paura e scagazzo
Cita messaggio
#6
Ti rispondo punto a punto.
-partenze da fermo: è solo questione di abitudine, andando migliorerai.
- arresto al semaforo: non devi assolutamente arrestarti in terza al semaforo. usa il cambio, scala in seconda, e vedrai che il problema non si presenterà più.
-scalata in frenata. se parli del freno posteriore (immagino) vuol dire che stai scalando male (molli troppo in fretta la frizione) o che stai usando troppo il freno dietro. come dici tu, con un colpetto di gas a frizione tirata dovresti risomvere
Cita messaggio
#7
E altro consiglio (magari lo sai già)...non scalare in curva senò rischi di perdere il posteriore, soprattutto ad una velocità un po' sostenuta Wink
Cita messaggio
#8
Ciao a tutti. Grazie per i riscontri come sempre molto apprezzati.

Per quelli di bologna: quando andiamo a farci un giro? (Tempo e zavorrina permettendo)

Ciao
M
Cita messaggio
#9
Ciao @Ariosto,ti avevo mandato un MP per dirti di un giretto sabato ma non è partito

Appena ho nuove su qualche altro giro ti avviso!
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#10
"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:Ciao @Ariosto,ti avevo mandato un MP per dirti di un giretto sabato ma non è partito

Appena ho nuove su qualche altro giro ti avviso!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)