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Elenco Pneumatici Disponibili
#16
Alla fine ho montato le Pirelli Diablo Rosso III... ma non per volere mio, anzi, per quello di mio padre :lol: Vi racconto la vicenda: Vado dal mio meccanico di fiducia per sapere i prezzi delle Bridgestone Bt-016 Pro (260€), delle Pirelli Diablo Rosso III (320€) e delle Dunlop Sportsmart 2 (300€)...mi decido e prendo le Bridgestone,compreso montaggio e calibratura, e il mio meccanico che mi dice che arrivavano la settimana dopo...fin qui tutto bene, finché non scopro che mio padre gli ha fatto ordinare le Pirelli Diablo Rosso III, che intanto erano scese a 300€ (da quando in qua un padre compra un prodotto più costoso, scambiandolo per uno che costa meno ma di qualità simile? boh :lol: ) al posto di quelle che avevo optato...Fatto sta che ieri le ho montante! Che dire, delle bellissime gomme! Hanno una grande aderenza anche con la cera! Sono anche andato sulla Brebemi, facendo a zig-zag nella mia corsia per toglierne il maggior possibile, però bisogna dire che sono profondamente diverse dalla scorsa generazione, prima di tutto per il profilo della ruota posteriore, ora molto più a "pera", ovvero le spalle ora sono molto più accentuate, donando maggior aderenza in curva e maneggevolezza. Nella prima fase di piega, sembrano rotonde, ma successivamente (senza scalino) scendono da sole (cosa che io adoro, ma bisogna prima farci un po' l'abitudine) e le dona una stabilità in curva molto alta. Per quanto riguarda l'anteriore invece è il solito anteriore Pirelli...segue fedele la traiettoria scelta e trasmette benissimo le sensazioni dall'anteriore, anche se anche lui ha una prima fase rotonda e dopo ti porta in curva da solo! Per ora hanno solo 70 km, ma ho già le spalle del posteriore ruvide! :twisted:
Sull'asciutto e sul bagnato tieni sempre spalancato! ~Lem MiniCross 50~ Beta R12 MiniCross 50~Hm 50 Dérapage 2011 ~Honda Cbr 125 R 2013~Yamaha Mt-07 ABS~





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#17
Beh, basta che te le abbia pagate lui!
comunque ne ho sentito parlare un gran bene, attendiamo la tua recensione !
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#18
Mike aspetto una tua bella recensione su queste gommine Big Grin appena le hai testate...
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



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#19
"Papero">
Papero Ha scritto:Beh, basta che te le abbia pagate lui!
comunque ne ho sentito parlare un gran bene, attendiamo la tua recensione !

Quello è sicuro...ma volevo farlo risparmiare un po', dato che c'erano (almeno all'inizio) 60€ di differenza, non pochi!

"Seishin">
Seishin Ha scritto:Mike aspetto una tua bella recensione su queste gommine Big Grin appena le hai testate...

Sicuramente avrete una mia recensione, appena me le sarò mangiate per bene :lol:
Sull'asciutto e sul bagnato tieni sempre spalancato! ~Lem MiniCross 50~ Beta R12 MiniCross 50~Hm 50 Dérapage 2011 ~Honda Cbr 125 R 2013~Yamaha Mt-07 ABS~





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#20
Come promesso, la recensiopinione delle Pirelli Diablo Rosso II:
Decido insieme a mio padre di cambiare gomme alla mia Mt-07 a causa delle gomme di serie (Michelin Pilot Road 3) con il quale non ci troviamo bene entrambi, spiego meglio: le abbiamo trovate piuttosto scivolose se non ben calde, sul bagnato non ci piaceva il comportamento dell'anteriore che sembrava cadere da un momento all'altro in curva, ma anche dovuto dal fatto che al centro il posteriore era ormai quadrato, dovuto dal fatto che se si frenava anche solo un po' più decisamente con il freno posteriore, bloccava subito. Avevano (e hanno) solo 5900 km al momento del passaggio delle Pirelli Diablo Rosso II.
Vado dal meccanico, monto su le Pirelli alla modica cifra di "soli" 230€ compreso montaggio e calibratura ed parto facendo attenzione a non piegare troppo perchè è ancora nuova. Sin da subito si sente la netta differenza tra le 2 marche:
anteriore più attaccato a terra e gran filtratore di quello che succede, posteriore più rotondo ma non meno agile del Michelin.
Dopo i primi 200 km inizio a prenderci gusto, e comincio a piegare un po' di più e a tirare le curve (ovviamente con strada poco trafficata). In piega la moto scende veloce e rotonda (ma non troppo), e si riesce a pennellare bene le curve, con una confidenza che molto alta, il che ti costringe a voler sempre di più. Parlando di frenata, e io mi reputo in gran staccatore (uso freno motore e freno anteriore+posteriore contemporaneamente), il posteriore se si blocca manda risposte "secche" (dovute alla perdita di aderenza e alla repentina, immediata ripresa di aderenza) che però sono perfettamente controllabili senza mai mandarmi in crisi. Per quanto riguarda l'anteriore in frenata non si scompone, permettendo di fare anche frenate molto decise.
Sul bagnato sono un netto passo avanti rispetto alle Michelin, l'anteriore da molta confidenza, mentre il posteriore è molto sincero e segue la traiettoria scelta, arrivando quasi ad eguagliare la piega fatta con l'asciutto (dovuto ai bei intagli su tutte e 2 le gomme), anche con pioggia spesso torrenziale.
Sulle buche, pavé e asperità di vario tipo, avendo una carcassa più rigida rispetto alle Michelin, sono meno confortevoli da questo punto di vista (ma anche le sospensioni di serie non è contribuiscono molto :lol: )
Negli ultimi istanti di vita il posteriore si consuma molto in fretta, molto di più di quanto mi aspettassi.
Però, nonostante il consumo delle gomme riesco a spingere quanto voglio, anche se il posteriore ormai arrivato ai tacchetti d'usura (e oltre) scivola e blocca più facilmente, tanto che a volte all'uscita di alcune rotatorie procedo di contro-sterzo, però pur sempre molto controllabile. Sul bagnato con pneumatici consumati sono sempre molto attaccate a terra, ma il posteriore in accelerazione e in partenza ha spin, cosa che ho dovuto controllare molte volte giocando con la frizione, nonostante ciò, sono rimasto piacevolmente sorpreso da un fatto: mentre ero in uscita da una rotatoria con moto ancora un po' piegata, ho incontrato un "guado", la moto però non si è scomposta, anzi l'acqua ha solamente rallentato la sua corsa, ma non con un accenno di caduta.
Ultimi appunti: un'altra cosa di cui sono rimasto colpito è che se si ha la sensazione di perdita di aderenza (dovuta a olio o sporcizia sull'asfalto di vario genere) e si ha sensazione di "adesso cado" riprendono immediatamente, cosa che mi ha salvato molte volte da una caduta certa.
Voto: 8,5/10
Km percorsi: 8690 Km (molto personale, dipende dallo stile di guida, e da come si corre, dato che mio padre è riuscito a farne addirittura 11000 Big Grin )

Ps: si scaldano molto in fretta, anche con temperature non proprio alte :lol:
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#21
Grandissimo Mike! Ottima recensione! BRAVO!!! :clap: :clap: :clap: questa sicuramente è un'altra ottima gomma per il nostro "parco gomme-07" Big Grin
Solo Acciaio Giapponese....



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#22
Grazie mille Seishin! In fin dei conti lo faccio per il forum e per tutti gli altri che arriveranno :Chessygrin:
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#23
Questo è lo Spirito! Se la pensassero tutti come te e si condividerebbe di più... il Forum diverrebbe in men che non si dica mooolto più ricco! Quindi davvero grazie di metterci del tuo! E rendere con il tuo contributo questo Forum... un Forum migliore!
Solo Acciaio Giapponese....



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#24
buona sera a tutti. L'influenza a volte serve anche a questo: ad avere più tempo per fare quattro chiacchiere con gli amici. Vorrei portare anch'io qualche notizia "vera" sulle scarpette da far calzare alle nostre ragazze. Terminate le infinite BT23 di serie a quota 12.500 km (buone come ogni Bridgestone ma con tanti limiti................però non si consumavano mai!), la musica allo scorso marzo è cambiata con le meravigliose Metzeler M7 RR. 280€ dal gommista per sole moto n.1 in Torino. Tolta la cera con calma,complice la temperatura primaverile dello scorso anno, si iniziano i primi tour. Colline del Monferrato per riprenderci la mano e poi via verso i primi colli accessibili.
uno del primi il Col del Lys, pomeriggio settimanale verso le 15:30, fine marzo, inizio aprile: asfalto freddo, neve ai bordi rigagnoli di acqua gelida ovunque che attraversavano la strada, ghiaietta maledetta in ogni dove e all'improvviso. Risultato: nemmeno una......... piega!!!!
Ruote appiccicate all'asfalto, mai un'esitazione, mai uno scivolone. A volte qualche leggera "incertezza" sull'alteriore ma bisogna tenere conto della forcella che NON è certo da MotoGP. Poi si continua nell'estate con i vari passi alpini, fino a 3000 mt, gite al mare (praticamente mai autostrada, diciamo al massimo il 10%), a volte anche con signora a seguito e gas abbastanza chiuso (ma solo con Lei!!!).
in mezzo tanti kilometri casa lavoro su strada statale con curve ma relativamente "normale".
la storia si chiude sui 9.000 dopo una splendida Cesana-Setriere (con amici da oltre 40 cv in più!!) all'insegna del....."devo finirle intanto le cambio".
Mai un'incertezza, mai una defaillance anche con il ginocchio a terra: imparo ad abbassare di 0,1 la pressione, ma al momento della sostituzione la gomma posteriore è rotonda, priva di scalini, senza tagli o difetti.
Per finire la stagione sostituisco solo la posteriore con un'altra Metzeler da "spender poco" e arrivo a fine stagione con quasi 13.000 KM sull'anteriore.
Battistrada ce n'è ma le centinai di "scaldate" dei mesi precedenti hanno fatto - finalmente - perdere le caratteristiche iniziali.
GIUDIZIO: OTTIME, per le nostre MT07 quasi esagerate.
Le ricompererò tra un mese e mezzo anche se, per pura curiosità, visto che siamo due amici che facciamo le varie prove, sono tentato da una coppia di Pirelli Diablo Rosso III: stesso prezzo, prestazioni..........................non so!
riferirò a fine stagione.
M7 RR..................e non sbagliate
Un lampeggio.
Davide
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#25
Confermo tutto. Io le ho da 4000km ed a parte una scodata il primo giorno causa diluvio e cera sulla gomma, sono sempre rimaste appiccicate. Purtroppo percorro solo ed esclusivamente strade romane e grande raccordo e le mie tendono a spiattellarsi ma hanno un feeling eccezionale e si comportano benissimo anche sul bagnato. Il mio gommista di fiducia le ha testate in pista sul bagnato e garantisce che la loro qualità.
Pensavo durassero fino a 6000 ma leggere il tuo commento mi rincuora e mi fa apprezzare ancora di più queste gomme.
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#26
Grazie della recensione! Sto puntando anch'io le M7 con una piccola indecisione sulle Diablo Rosso III
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#27
Grazie della recensione! Sto puntando anch'io le M7 con una piccola indecisione sulle Diablo Rosso III
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#28
Io monto le Pirelli Diablo Rosso III, e ne sono davvero entusiasta. Mi stanno durando veramente tanto (ho circa 6500 km all'attivo) e sono a poco meno di metà pneumatico come consumo, ma questo fatto è molto personale e soggettivo, anche se devo dire che di certo non le sto risparmiando,anzi, tutt'altro Wink
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#29
Ciao a tutti! 19Michele96 se ti interessa con Bridgestone S21 ho fatto al momento 9000km. circa ma conto di arrivare a 11000. Sono ancora in ottime condizioni, pur avendole strapazzate.  
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#30
ciao a tutti. Anch'io sono indeciso tra Diablo rosso III e le M7 ..mooolto indeciso!!
penso comunque partirò con provare le M7, di farò sapere


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