This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio mt07
#1
Buonasera a tutti ,
vorrei sfruttare la Vostra esperienza in merito alla piccola yama .
Ho guidato un sportiva 600 esattamente una r6 e poi attualmente ho una hornet 900 un po' vecchiotta del 2002 .
per motivi professionali ho pochissimo tempo da dedicare alla moto in quanto la utilizzo per giracchiare la sera quando non sono via per lavoro.
dato che faccio 2/3 mila km anno pensavo di prendere una moto che costi poco acquistarla nuova .
mi hanno parlato benissimo dalla mt07 in quanto agile scattante e divertente poi esteticamente mi piace .
cosa dite per il classico giretto serale casa bar e 2 smanettatine con gli amici ci può stare? o secondo voi mi troverei pentito e dovrei stare su una moto un po' più potente? vorrei provarla ma dove abito io attualmente non hanno mt07 da prova...

grazie a tutti in anticipo
Cita messaggio
#2
ciao Maverick, benvenuto sul forum. diciamo che dipende qual è il tuo target. se le tue uscite con gli amici equivalgono a tirate a limitatore con R6, panigale e GsX-R ti dico che potrebbe andarti stretta. ma su passi di montagna e colline questa mt sa regalare emozioni. Se hai la possibilità, spostati un po' nei dintorni e provane una... ne resterai ammaliato!
Cita messaggio
#3
Ciao Maverick e Benvenuto al Forum anche da parte mia! La MT07, come ti diceva giustamente il caro Papero... non è una moto da bandito... "girare in alto" non è il suo forte... vista la sua anima non racing... ed i suoi 2 cilindri...

La 07 nasce come concetto di semplicità.. di guida e dal feeling immediato (comodo per i neofiti ed i meno esperti)... ed economicità... economicità intesa come prezzo d'attacco e nei bassi costi di manutenzione... il tutto racchiuso in una moto ben costruita ed assemblata... nonchè dal look contemporaneo e dai consumi ridotti.
L'ambiente naturale della 07 sono le strade piene di curve... se infatti soffre nelle rette sotto il giogo infernale delle 4 cilindri... il motore della 07 nel misto da battaglia a ogni curva e ad ogni ripresa... il CP2 infatti... sale veloce e grintoso in accelerazione sprizzando coppia da tutti i pori... in basso è corposo e dall'anima gentile, mentre ai medi da il meglio di se con una coppia piena e con la cattiveria giusta!... ma detta così magari, ti può sembrare un po' un giocattolo... ma è questo il punto... per i neofiti è l'ideale per imparare... per quelli un pochino più esperti invece... è un giocattolo che sorprende! I suoi 75 cavalli dichiarati si sentono tutti! e grazie ai suoi scoppi irregolari sale subito di giri sfoderando tutta la coppia già in basso! Il gommone da 180 poi permette angoli di piega e grande stabilità in curva impensierendo così moto ben superiori...

In definitiva... se cerchi una moto economica, che ti faccia sorridere ad ogni apertura del gas.... che sia piena in basso e ai medi, con la coppia di un trattore... tant'è vero che penna da sola senza frizione.... e che sia una goduria fra le curve... la 07 fa per te Wink
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#4
ciao ,

grazie per le celeri risposte... cercherò di provarne una per rendermi conto meglio di come va.... .
ero giusto in cerca di una moto easy da utilizzare nel poco tempo a disposizione e senza troppo impegno...

vi ringrazio ancora
Cita messaggio
#5
Un vero piacere Maverik! Facci sapere come andrà il test! Wink
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)