Messaggi: 189
Discussioni: 4
Registrato: Mar 2015
Queste gomme, se non sfruttate e consumate subito, da quello che ho capito arrivano ad un certo chilometraggio e poi si induriscono ed in teoria vai avanti all'infinito ma a tuo rischio e pericolo. Io le ho cambiate a 14000 km ed erano perfette, non mi hanno mai dato un buon feeling e ci sono sempre andato cauto.
Messaggi: 1,509
Discussioni: 15
Registrato: Apr 2016
Quoto AndreaG :clap:
Solo Acciaio Giapponese....
Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...
Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Messaggi: 274
Discussioni: 9
Registrato: Mar 2016
L'insieme di fattori è determinante secondo me. La moto l'ho presa usata con circa 1 anno di vita e 6000km, il precedente proprietario avevo una certa età (non vuol dire, ma..) e la usava in modo molto tranquillo. Questo ha probabilmente causato quello che dice @AndreaG.
Io poi, principiante, non le ho sicuramente sfruttate più di tanto e.. non chiedetemi perché.. mi trovo bene a correre con pressioni piuttosto elevate.
L'insieme di dure/vecchie+alta pressione+guida piuttosto tranquilla deve averle rese immortali
Detto questo ora la moto andrà a nanna (altra katanata in arrivo

) l'anno prossimo come prima cosa le cambio, non perché siano "finite" o perché si comportino male ma più che altro per una mia questione di sicurezza. Magari sono ancora buone ma se cado e rovino la moto o peggio... non ne vale la pena per risparmiare due spicci allungando la vita delle gomme.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
„Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.“
– Douglas Adams