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ma queste pilot road3 di serie
#1
.....guido l'mt 07 da 400km ma non capisco queste gomme....devo in realtà ancora capire il feeling dell'ant, ma oggi con qualche grado in più e la pressione portata a 2,2ant e 2,4post va un po' meglio...me l'hanno consegnata a 2,7ant e 3 posto...pazzi!!!!!

non so se me le farà piacere, ma intanto vi chiedo quanti km si percorrono con queste gomme!!

io ho sempre avuto dunlop sia su ducatone st3 che su fazer e con il profilo aggressive dell'anteriore mi sono sempre trovato bene.....


che ne dite??
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#2
Ciao Donato. Io la stagione scorsa ho girato da giugno a ottobre, e ricordo di aver avuto pressioni anche più basse di quelle che hai messo oggi. Premesso che è la mia prima moto ed il mio primo paio di gomme, devo dirti che mi trovo estremamente bene. sul bagnato non ho mai avuto incertezze, e sull'asciutto l'ho sentita scivolare solo un paio di volte in 7500 km, e sempre ad andature più che allegre (puoi chiedere a @AshleyBo e a @YamahaRider1997). so di molti altri ragazzi che non ci si sono trovati. Penso dipenda molto anche dallo stile di guida. Ad esempio io ho una guida molto rotonda e poco nervosa.
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#3
Thnka. Faró una prova con pressioni più bassine...
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#4
dico anche io la mia: pressioni in zona 2 bar sono pressioni da pista cn qualsiasi gomma.
secondo me state troppo bassi, consumerete in fretta le gomme e nn le sfrutterete x le altissime prestazioni ke hanno.
ok i 2,5 +2,9 bar che probabilmente le case motociclistiche consigliano di standard (consigli dovuti anche x far durare appunto di piu i pneumatici) sono davvero troppi ma basta scendere di 0,2-0,3 bar al massimo x avere un comportamento ottimale .
inoltre , che strumento usate x monitorare tali pressioni? manometro tarato periodicamente? manometro del gommista ke stressate una volta al mese o piu? manometro del benzinaio? manometro professionale?
guidate in coppia o da soli? cambiate pressioni al variare di ogni possibile parametro ?(guida in coppia, temperature, tipo d asfalto, trasferimento/guida sportiva).




Fertilizzante e gasolio...
Fertilizzante e Gasolio!!!
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#5
Io personalmente non avevo le Pilot di serie, però posso dire di avere visto guidare sia @YamahaRider1997 che @Papero ed entrambi non hanno mai avuto incertezze dovute alle gomme. Papero poi le ha usate anche in pista e credo si sia trovato discretamente, per non parlare del fatto che per lui che la strada sia asciutta o bagnata non fa alcuna differenza! (quello devo ancora capire se è dovuto alle gomme o se semplicemente è matto lui.. :Chessygrin: )

Credo comunque che le gomme siano molto personali, dipendono da tanti fattori e può essere che quello che è perfetto per uno non lo sia per un altro. Io proverei a conoscerle con calma. Certo che 2.7 e 3.0 per me è assurdo, nemmeno sul libretto si sono pressioni cosi alte, hai fatto bene ad abbassarle un pochino.

Per la durata non posso aiutarti non avendole mai provate, ma a occhio direi sui 10.000 km. Vediamo se chi le ha può confermare
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
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#6
Io km 8000 gomme da cambiare. Sono arrivato a 8500 ma diciamo nella funzionalità.. 8000. Gomme ottime pressioni mie 2.1 ant e 2.0 post.. mai incertezze. Per la stagione fredda o per turismo le rimonterei!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
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#7
"rey75">
rey75 Ha scritto:dico anche io la mia: pressioni in zona 2 bar sono pressioni da pista cn qualsiasi gomma.
secondo me state troppo bassi, consumerete in fretta le gomme e nn le sfrutterete x le altissime prestazioni ke hanno.
ok i 2,5 +2,9 bar che probabilmente le case motociclistiche consigliano di standard (consigli dovuti anche x far durare appunto di piu i pneumatici) sono davvero troppi ma basta scendere di 0,2-0,3 bar al massimo x avere un comportamento ottimale .
inoltre , che strumento usate x monitorare tali pressioni? manometro tarato periodicamente? manometro del gommista ke stressate una volta al mese o piu? manometro del benzinaio? manometro professionale?
guidate in coppia o da soli? cambiate pressioni al variare di ogni possibile parametro ?(guida in coppia, temperature, tipo d asfalto, trasferimento/guida sportiva).




Fertilizzante e gasolio...
personalmente uso sempre lo stesso manometro in garage, attaccato ad un compressore professionale. Non è stato mai tarato, per cui sicuramente avrà un tot di margine d'errore, ma utilizzandolo prima di ogni uscita sono arrivato alla conclusione che con le temperature dell'estate scorsa quella era la pressione indicata che mi dava più fiducia. la moto ad oggi ha 7500 km, e le gomme hanno secondo me ancora un 30%.
Non ho notato usure strane o irregolari. come diceva Ash ci ho fatto pure una mezza giornata in pista, con pressioni ancora più basse, e mi hanno veramente soddisfatto.
Per quanto riguarda le altre domande, giro sempre da solo e non conosco la parola trasferimento in moto, così come la parola turistico!
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#8
io ho un manometro analogico mio che uso da sempre e usavo anche in pista; quindi fermo restando la variabile fissa proverò a scendere a 2.2-2.2 guida a solo...
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#9
Ma... secondo voi, 16000Km con queste gomme... e sembrano ancora buone! :wtf:
Prime gomme e prima moto, guida con manubrio a mo albarda (semicit.), di sicuro la sensibilità non è il mio pregio.. che sia io a non accorgermi che le gomme sono finite?

Ora scappo a comprare gomme nuove che ho sentito come il suono di una katana sguainata...
„Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.“

– Douglas Adams
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#10
Tranquillo giaco io le ho vendute a 13000 km che erano nuove...il ragazzo che se l'è prese pensava che ne avessero 3000!
Ottime per fare tanta strada
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#11
Contando che causa lavoro 7/7 ho corso poco quest'anno mi son fatto i miei bei 10000km.. ottime per me insomma Big Grin
Vendute? Dici che 10€ me li danno per le mie? xD
„Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.“

– Douglas Adams
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#12
OT: Tentar non nuoce se sono ancora in condizioni discrete. Le mie avevano più della metà di battistrada, non scherzo. Altrimenti non mi sarei mai sognato di proporle.
Le mitas che avevo prima, anche se ne avevano un altro po' invece le ho buttate perché non le ritenevo più sicure da dare a qualcun altro.
Fine OT
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#13
@Giaco89 :twisted: .... ECCOMI! Anche le mie sembravano nuove... ma erano da bidone in tenuta... sai che non devi esagerare con quelle gomme... attento! Ti tengo d'occhio :twisted:
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
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#14
io le mie le ho cambiate a 8200 km, forse qualche km lo avrei ancora fatto ma volevo cambiare in vista della pistata di giugno. diciamo che la durata dipende da molti fattori: peso del pilota, stile di guida e percorso "abituale", ma soprattutto pressione!
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#15
Misà allora che l'anno prossimo le cambio anche io..9000 km magari ci guadagno pure qualcosa Wink
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