This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cartucce ohlins
#1
La ohlins ha fatto per la nostra belva le cartucce nix 22 mm , ne sapete qualcosa più di me ?
Ho la scimmia che fa backflip a go go
The Future is Bulletproof

The Aftermath is Secondary



NaNaNaNa=>[url]http://youtu.be/Zm8xIo_2Aok[/url]
Cita messaggio
#2
Ciao,penso che semplicemente siano solo e semplicemente...il top!!!
Lamps
Cita messaggio
#3
Ma parli del kit Ohlins/Andreani o sono cartucce costruite proprio dalla ohlins delle quali non sono a conoscenza? In ogni caso qualsiasi modifica che comporti l'introduzione di una "cartuccia chiusa" all'interno delle nostre canne di bambù, a parer mio, sarebbe da prendere in considerazione. L'utilizzo di sospensioni a caartuccia chiusa risale nel cross al lontano 2000 se non ricordo male, e l'idea non è stata mai abbandonata ma solo perfezionata. Prevede l'utilizzo di 2 quantità di olio, uno ha la funzione di lubrificare le parti e di creare una camera d'aria che funziona da molla pneumatica. L'altra quantità, la più importante, va dentro la cartuccia, passa nel pompante dove ci sono delle piramidi di lamelle flessibili. Queste flettono al passaggio dell'olio per cui la taratura delle sospensioni in base al peso del pilota e all'utilizzo della mot va fatta scegliendo le opportune lamelle. Non mi dilungo troppo ma è quest'ultimo che regola l'idraulica della forcella, la compressione e il ritorno. Nella nostra forcella di serie tutto questo è assente ed è affidato ai 403mL di olio per ciascuno stelo che lubrificano le parti cercando anche di gestirne (con poco successo) il comportamento. A parer mio se c'è la disponibilità economica è una modifica da fare.
"ON THE EIGHTH DAY GOD CREATED YAMAHA MT07"



Lem 50___Beta 50___Honda cr80___Derbi drd50sm___pit bike 140___Aprilia rs125___Trial Beta rev4t___Yamaha mt07___Suzuki rmz250
Cita messaggio
#4
Grazieeee !! Parlo di ohlins ohlins non andreani !! :MrOrange: :MrBlue: :MrViolet: :mrgreen:
The Future is Bulletproof

The Aftermath is Secondary



NaNaNaNa=>[url]http://youtu.be/Zm8xIo_2Aok[/url]
Cita messaggio
#5
Ciao,le nix 22 sono Ohlins e hanno il pistone da 22mm,mentre le Advance di Andreani hanno il pistone da 20mm....non so se sono a cartuccia chiusa od aperta,cmq sia Andreani che Ohlins hanno l'enorme vantaggio di avere i registri x la regolazione idraulica!!!
I prezzi non li so di preciso,credo sui 500 Andreani e 700 Ohlins...
Lamps
Cita messaggio
#6
Ciao Mad io ho montato il kit cartucce ant. andreani e post.ohlins devo dire con onestà che insieme alle gomme sono i soldi che ho speso meglio sulla mia moto, se trovi nella tua zona un buon preparatore delle sospensioni che riesca a mettere in pratica con le regolazioni le tue sensazioni alla guida vedrai che ti ritovi una moto che non riconoscerai con una immensa goduria nella guida, buttati fidati e vedrai che non te ne pentirai, dico questo perchè puoi montare anche il top delle sospensioni ma la differenza la fa poi la taratura, io per esempio dopo aver montato il kit nonostante viene fornito con una taratura di base per il tuo peso non mi piaceva e dopo comunque essermi dato del tempo per capire il tutto sono tornato un paio di volte ad esprimere le mie sensazioni nella guida e lui a quel punto dopo avermi ascoltato riprovava la moto e interveniva fatto ciò adesso non ho più regolato niente
Cita messaggio
#7
Ciao Ste,infatti è quello che intendevo,con altre realizzazioni x intervenire sull'idraulica (che è quella che fa la differenza in una sospensione) devi comprare un kit di lamelle,smontare tutto,sostituirle e rimontare il tutto...e questo finchè non trovi la taratura ottimale!!!
Lamps
Cita messaggio
#8
:thumbup: Ciao Dani certo avevo capito benissimo ed e giusto quello che dici
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)