This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cose essenziali
#1
Intanto per ingannare l'attesa mi sto guardando in giro per qualche accessorio (abbigliamento). A parte il telo protettivo per la piccola, che ho preso subito perchè purtroppo dovrò lasciarla all'aperto, mi sono preso una giacca estiva. Adesso vi chiedo quali sono i capi d'abbigliamento che considerate essenziali (casco a parte ovviamente)?
Cita messaggio
#2
ciao Franco. Anche io sono un neofita della moto, per cui mi sono ben documentato girando sui vari forum. L'essenziale è molto personale, ma a mio parere sono veramente indispensabili
giacca con protezioni, paraschiena e guanti.
sono poi importantissimi stivali/scarpe tecniche e pantaloni.
Ad esempio, io il paraschiena ed i pantaloni li ho presi dopo due settimane, ed una volta indossati mi sono reso conto dell'errore. andavano presi subito! danno una sensazione di protezione incredibile, soprattutto il paraschiena, e mi sono reso conto di quanto ero vulnerabile senza.
Questa è la mia opinione, ma credo che molti qui ed in generale in moto siano su questa linea. spero di esserti stato utile.
Cita messaggio
#3
"Papero">
Papero Ha scritto:ciao Franco. Anche io sono un neofita della moto, per cui mi sono ben documentato girando sui vari forum. L'essenziale è molto personale, ma a mio parere sono veramente indispensabili
giacca con protezioni, paraschiena e guanti.
sono poi importantissimi stivali/scarpe tecniche e pantaloni.
Ad esempio, io il paraschiena ed i pantaloni li ho presi dopo due settimane, ed una volta indossati mi sono reso conto dell'errore. andavano presi subito! danno una sensazione di protezione incredibile, soprattutto il paraschiena, e mi sono reso conto di quanto ero vulnerabile senza.
Questa è la mia opinione, ma credo che molti qui ed in generale in moto siano su questa linea. spero di esserti stato utile.
Grazie, in effetti sia paraschiena che pantaloni mi mancano... Ritenevo più importanti stivali e giacca, ma evidentemente in materia di sicurezza è tutto importante. Grazie 1000
Cita messaggio
#4
La mia personalissima lista in ordine di importanza:

Casco (integrale!)
paraschiena
giubbotto (che copre spalle, gomiti e volendo paraschiena integrato)

guanti, ma di pelle, io uso quelli da cross e sono solo per l'aria, strisciando sull'asfalto dopo 1 sec sarei gia alla carne..

pantaloni tecnici (mai avuti), ma mai girato senza almeno un paio di jeans spessi

Stivali (mai avuti, ma neanche vado in infradito come ho visto uno ieri :crazy: )

Fondamentali i primi 3 secondo me, poi dipende dalla guida e i rischi che uno su vuole prendere.
Cita messaggio
#5
Attenzione ai jeans, con l'elevata temperatura dovuta ad una strisciata si saldano alla pelle. ci sono quelli tecnici, con rinforzi in kevlar o altri materiali resistenti
Cita messaggio
#6
"Papero">
Papero Ha scritto:Attenzione ai jeans, con l'elevata temperatura dovuta ad una strisciata si saldano alla pelle. ci sono quelli tecnici, con rinforzi in kevlar o altri materiali resistenti

Non sono ovviamente la scelta giusta rispetto ad abbigliamento tecnico, ma una buona via di mezzo tra quello e pantaloncini corti/braghe di tela.

Meglio strisciare sui jeans rispetto che direttamente sulla carne.

Poi purtroppo/per fortuna non è sempre una strisciata lunga quello che può capitare.
Cita messaggio
#7
certo, assolutamente. diciamo che secondo me è come viaggiare con un casco Jet. può essere che faccia il suo dovere, ma sai già ha non ti proteggerà nel 100% dei casi. l'importante è esserne coscienti
Cita messaggio
#8
Dipende anche che utilizzo ne fai della moto :|
Per le scampagnate in montagna tra tornanti, senza dubbio la tuta (ed <U>ovviamente</U> paraschiena)!! ma senza neanche pensarci!! :thumbup:
Cita messaggio
#9
Dopo l'acquazzone che mi sono preso due giorni fa ti consiglierei di aggiungere alla lista una bella tuta antipioggia!! Giacca estiva, jeans rinforzato e sono arrivato a casa completamente fradicio :censored: :censored: :censored:
Cita messaggio
#10
salve,
rinnovo la discussione poichè interessato all'argomento... che ne pensate dei para ginocchia da indossare sopra il pantalone? Sono validi secondo voi? qualcuno li usa?
E poi, consigli x una buona scarpa?

Grazie Smile
Cita messaggio
#11
Casco + guanti con protezioni + giacca in pelle con protezioni per il tragitto casa-ufficio di tutti i giornio (che cmq sono 90 km !!!)

Per i pieghini del weekend (sono da solo in quel di San Remo quindi mi diverto da solo e con molto poco ahahaha) dipende ... o la tuta completa Dainese oppure la spezzata axo
Cita messaggio
#12
secondo me sono scomodi.. meglio un pantalone con protezioni da indossare.
„Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.“

– Douglas Adams
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)