This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Patente A3
#1
Salve, avete preso a breve la patente con le nuove normative? Avete qualche consiglio? Io ho fatto la richiesta del foglio rosa prima che prendessi la moto e tra qualche settimana vorrei andare alla motorizzazione a prenotarmi l'esame. C'é qualche accortezza in particolare che pretendono gli esaminatori? Grazie
Cita messaggio
#2
Io ho fatto la A2 ma credo sia simile per la maggior parte delle cose.

4 punti fondamentali per la guida in strada: frecce, specchi, precedenze (soprattutto pedoni) e accortezza di stare nella parte giusta della carreggiata (a destra normalmente,Nelle svolte a sinistra vicini alla mezzeria,Nelle svolte a destra il + a destra possibile).

1 punto fondamentale nella prova "a ostacoli" (quelle coi birilli per intenderci):
Piano e con calma finire tutto il percorso. Non farsi prendere dalla fretta.

In bocca al lupo!! Wink
RAVNE

is my soul



[img]http://i57.tinypic.com/102tm6h.png[/img]
Cita messaggio
#3
Crepi! Ti sei dovuto presentare dotato di tutto l'abbigliamento richiesto e di sistema per poter comunicare con l'esaminatore per la prova su strada?
Cita messaggio
#4
Io faccio l'esame a fine mese .. Speriamo bene
Cita messaggio
#5
"DonKratos">
DonKratos Ha scritto:Io faccio l'esame a fine mese .. Speriamo bene
Guarda se la usi in città sei a posto ! Non c'è palestra migliore del traffico
The Future is Bulletproof

The Aftermath is Secondary



NaNaNaNa=>[url]http://youtu.be/Zm8xIo_2Aok[/url]
Cita messaggio
#6
"MaD">
MaD Ha scritto:"DonKratos">
DonKratos Ha scritto:Io faccio l'esame a fine mese .. Speriamo bene
Guarda se la usi in città sei a posto ! Non c'è palestra migliore del traffico

Ha ragione @Mad, se guidi nel traffico (soprattutto a Genova) non avrai problemi!
Cita messaggio
#7
"MicheleM07">
MicheleM07 Ha scritto:Crepi! Ti sei dovuto presentare dotato di tutto l'abbigliamento richiesto e di sistema per poter comunicare con l'esaminatore per la prova su strada?
Io l'ho fatto con scuola guida perché ho fatto un paio di guide con loro, appunto perché non sapevo come fosse l'esame (sapevo che erano cambiate le normative).

Loro a me hanno dato un walkie-talkie con una cuffia per sentire le indicazioni dell'esaminatore, e le ginocchiere perché non ho ancora pantaloni con protezioni.

Comunque l'abbigliamento necessario è: giacca con protezioni, casco, pantaloni con protezioni, guanti.
Io avevo quasi tutto tranne I pantaloni, altrimenti me li avrebbe dati in dotazione la scuola guida! Ti conviene informarti se ti manca qualcosa come potresti fare Smile
RAVNE

is my soul



[img]http://i57.tinypic.com/102tm6h.png[/img]
Cita messaggio
#8
A me da tutto la scuola guida in teoria
Cita messaggio
#9
PATENTE PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Smile
Cita messaggio
#10
:Groupwave: AUGURI !!!
Adesso goditi la tua MT :thumbup:
Cita messaggio
#11
"DonKratos">
DonKratos Ha scritto:PATENTE PRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Smile
Complimenti! Bravo!!
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#12
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#13
@DonKratos hai preso la patente A3? Bravoh!!!!
Ora non resta che andare a farci un giro insieme!
Cita messaggio
#14
Esattooooo
Cita messaggio
#15
"DonKratos">
DonKratos Ha scritto:Esattooooo


Complimentiiiii!!! Ora mi spiegheresti nel dettaglio cosa ti hanno fatto fare e come si svolge l'esame?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)