This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisione cambio gomme
#1
Buongiorno raga,

Dopo 7000 km sono arrivato al cambio gomme (ho le pilot road 3 quelle buone per farci i km ma appena spingi scivolano troppo) e sono in dubbio su cosa montare..le scelte ricadono su 3 modelli:

- Pirelli diablo rosso 2 perché le rosso corsa non mi durano i chilometri che ci voglio fare (sui 5000)
- Dunlop sportmax
- Metzler M7rr

Cerco consigli ed impressioni da chi ne sa più di me e magari le ha montate sulla sua 07.

Un grazie anticipato e lamps a tutti!! :wave:
Cita messaggio
#2
Ciao Simone, ho letto su internet molte cose buone sulle metzler sportec m7rr e per quanto possa valere sono state elette pneumatico dell'anno dalla rivista tedesca Motorrad.
La casa madre dichiara un incremento del chilometraggio pari a circa il 15/20% in più rispetto alle precedenti sportec M5.
Altra cosa sul forum del mt-09 ho letto che molti ragazzi le hanno acquistate e tutti dopo circa 2-3 mesi hanno espresso pareri positivi al riguardo!

Io purtroppo sono ancora a 4000km con le bridgestone di serie ma appena verrà il momento metterò sicuramente quelle.

Comunque guarda questo sito (<URL url="http://www.gomme.gommarolo.org">http://www.gomme.gommarolo.org</URL>), troverai la lista completa dei vari pneumatici ognuno dei quali è stato recensito da vari utenti con un punteggio da 0 a 5 stelle su vari aspetti (grip sul bagnato, in temperatura ecc.). Anche secondo questa lista le m7 sono tra le migliori se non le migliori ovviamente come categoria sport, racing.

Un mio amico invece ha montato le dunlop sportsmart sulla sua moto e mi ha detto che si sta trovando molto bene, anche sul bagnato.
Spero di essere stato utile.
Cita messaggio
#3
Grazie mille Andrea sei stato utilissimo, più che altro ho capito che dove mi butto mi butto dovrei trovarmi bene, apparte che ripeto per l'uso che ne faccio io le pilot road 3 pur essendo arrivato a chiuderle (dietro perché se l'avevo chiuse davanti ora invece che a lavorare ero in pista :lol: :lol: ) non mi hanno fatto una grande impressione, sicuramente per viaggiare è un ottima gomma( ho fatto 7000 km davanti è quasi nuova tipo al 50\60% e dietro ce n'è ancora un po' nonostante i vari ingressi in curva con derapatina e uscite non di traverso da motard ma nemmeno tranquillo come in vespa :twisted: ) , ma per dare del gas assolutamente no..troppo dure!
Cita messaggio
#4
Ciao,io ho le 7rr e mi ci sono trovato benissimo con qualsiasi condizione di tempo e di strada,rispetto alle PR3 ed alle Angel GT(le avevo sul Kawa) sono decisamente più performanti,l'unico difetto che ho trovato è la durata non eccelsa,a 4300km il posteriore è finito...ma l'anteriore sembra nuovo(con le PR3 ne ho fatti 7200),in fondo grip e km non sono mai andati d'accordo!!!
In ogni caso mi sono veramente piaciute e le rimonto sicuramente!!!
Lamps
Cita messaggio
#5
Grazie mille Dani! :thumbup: Poi te sei di Firenze quindi è ancora più valido come consiglio..più o meno le condizioni di utilizzo sono le stesse!! Wink

Comunque per il chilometraggio io punterie a fare 5000 km..spero di arrivarci!
Cita messaggio
#6
Io con le BT023 sulla MT-07, che uso per fare della gran strada prevalentemente in due, mi sono trovato benissimo, sia come tenuta (anche nelle rare uscite da solo) che come durata (adesso hanno 15 mila km, ma ci sono ancora quasi 4mm di battistrada). Sul VTR ho le Sportmax Qualifier, oneste, ma un po' datate, rispetto alle coperture di ultima generazione, pertanto, appena finiranno (presto :Chessygrin: ), andrò sulle S20 Evo, sempre di Bridgestone.
Credo però che i consigli di questo tipo lascino il tempo che trovano, dal momento che la gomma è un qualcosa di totalmente soggettivo: quella che a me non va per nulla bene, magari è perfetta per altri. Troppe le variabili, dal comportamento della carcassa allo stile di guida, passando per la tipologia di moto e di utilizzo che se ne fa.

Lamps. :Thumbup:
Cita messaggio
#7
Si codesto è vero però se su 10 pareri ce ne sono 8 positivi o 8 negativi la mia idea cambia..poi magari se monto quella che ha 8 pareri negativi scopro che è la mia gomma preferita ma probabilmente eviterò di montarla preferendole quella che ha 8 pareri positivi! (Con cui ci può essere la casualità che non mi ci trovi)

Per farmi un idea anche se poi ci sono 1000 variabili reputo il giudizio di altri utile!
Cita messaggio
#8
ma michelin fa anche le pilot power 3..... nn le prendi neanche in considerazione?:eek:
Fertilizzante e Gasolio!!!
Cita messaggio
#9
"DarkKnight">
DarkKnight Ha scritto:Si codesto è vero però se su 10 pareri ce ne sono 8 positivi o 8 negativi la mia idea cambia..poi magari se monto quella che ha 8 pareri negativi scopro che è la mia gomma preferita ma probabilmente eviterò di montarla preferendole quella che ha 8 pareri positivi! (Con cui ci può essere la casualità che non mi ci trovi)

Per farmi un idea anche se poi ci sono 1000 variabili reputo il giudizio di altri utile!
Si, certo, ma era solamente per dire che, essendoci così tante variabili, il rischio di leggere giudizi positivi su una gomma e poi non trovarcisi bene non è poi così remoto. A me era successo con la I serie di Pilot Power, ad esempio. :Wink:
Cita messaggio
#10
C'è anche il rischio di trovarsi male con un set di gomme, io ho sempre usato con la vecchia moto le metzeler sportec (ed avevano un ottimo grip e deterioramento sui 7-9000 km) ma con l'ultimo set sembrava che tenessero molto meno (anche variando la pressione).
Cmq appena le devo cambiare prenderò le sportec m7
Cita messaggio
#11
"rey75">
rey75 Ha scritto:ma michelin fa anche le pilot power 3..... nn le prendi neanche in considerazione?:eek:

No Rey le Michelin proprio non mi piacciono come marca..a parità di prezzo preferisco scegliere Pirelli o metzler!
Cita messaggio
#12
"DarkKnight">
DarkKnight Ha scritto:"rey75">
rey75 Ha scritto:ma michelin fa anche le pilot power 3..... nn le prendi neanche in considerazione?:eek:

No Rey le Michelin proprio non mi piacciono come marca..a parità di prezzo preferisco scegliere Pirelli o metzler!

Be diciamo che con Pirelli (o Metzeler) non sbagli Wink
I gusti sono gusti, le gomme sono molto personali...però per andare sul sicuro io consiglio Pirelli o Metzeler :thumbup:
Cita messaggio
#13
La pagani sui suoi giocattoli monta solo Pirelli , un motivo ci sarà !
The Future is Bulletproof

The Aftermath is Secondary



NaNaNaNa=>[url]http://youtu.be/Zm8xIo_2Aok[/url]
Cita messaggio
#14
....e che giocattoli :mrgreen: :mrgreen:

Le auto penso siano un discorso a parte..
Per le moto, ripeto, con Pirelli (e Metzeler) non sbagli :thumbup:
Cita messaggio
#15
In questi giorni ho chiesto qualche preventivo per cambiare le gomme alla mia bimba, e tutti alla mia domanda "Bridgestone le hai? Che prezzi? Etc..." mi hanno risposto Pirelli e Metzeler... uno addirittura mi ha risposto "ma gomme più brutte delle Bridgestone non le vuoi montare?" ..boh..

Domanda: è vero che le Pirelli sono note per avere un drastico calo di rendimento quando arrivano verso la fine dei loro giorni? No perché se pago 300 euro, come minimo deve tenere sino a quando non gratto il cerchio

Cmq fosse per me le proverei tutte..
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)