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Ragazzi ho bisogno di un consiglio!
Sono andato a vedere per un treno di gomme nuove in vista della primavera, arrivato dal mio meccanico di fiducia, pronto per chiedergli di ordinarmi un treno di Mitas, lui che fa? mi dice ho un treno di Metzeler Rennsport! Me lo metterebbe montato a 220 contro i 190 delle Mitas.
Voi che fareste? Esperienze con le renne? Km? HELP :think:
Intanto vado a cercare di finire quelle maledette PR3 :yawn:
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m davvero vi trovate così male con le Pilot Road? non capisco se sono io che mi ci trovo bene o solamente non ho la sensibilità per capire che è una gomma scarsa
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Di rennsport ne ho sentito parlare bene,ma io penso che monterò le M7RR..
Ma le mitas a 190 non è tanto?!?! Su internet si trova la coppia a 145€,nn so quanto costi il montaggio ma 45€ mi par tanto...
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..
"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
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Le pilot le ho tolte dopo 600 km dopo che per due volte in mezzora ho rischiato di sdraiarmi ad andatura allegra. Ora con le M7RR sto quasi su dei binari.
Alex 64
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"Hellraider"> Hellraider Ha scritto:Di rennsport ne ho sentito parlare bene,ma io penso che monterò le M7RR..
Ma le mitas a 190 non è tanto?!?! Su internet si trova la coppia a 145€,nn so quanto costi il montaggio ma 45€ mi par tanto... Purtroppo le mitas sono aumentate di una ventina di euro ma sono comunque ancora concorrenziali.
A dir la verità la mia è più una curiosità di provarle dato che se ne sentono di cotte e di crude su ste gomme.
Tornando alle rennsport penso che siano più "pistaiole" rispetto alle mitas e con tutti i km che faccio non vorrei cambiarle a marzo/aprile e trovarmi ad agosto con le gomme finite
Per questo chiedo se qualcuno sa come si comportano sulla durata.
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"Papero"> Papero Ha scritto:m davvero vi trovate così male con le Pilot Road? non capisco se sono io che mi ci trovo bene o solamente non ho la sensibilità per capire che è una gomma scarsa No assolutamente, sono gomme che svolgono il loro dovere più che bene per il segmento a cui fanno riferimento. Ma io non sono mai riuscito a fidarmi di quell'ultimo cm...e ogni volta che ci provo va per scapparmi e devo riprenderla di reni. A volte ti senti un figo ma la maggior parte delle volte ti sei rovinato il giro perché perdi sicurezza e impieghi qualche curva prima di ricominciare a "fidarti".
Lo so @alex64 le M7 sono gran gomme ma sono curioso di natura....e le mitas mi stuzzicano
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Io ho preso un treno di mitas, tra un mesetto le molto, le Bridgestone di serie non mi trasmettono sicurezza
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Ordinato oggi anch'io le Mitas. Non so se resisterò fino a primavera prima di montarle....Qui ci sono quasi 20 c° al sole, è già primavera
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Buongiorno a tutti.
E' un po' che non ci si sente, colpa mia.........................
Siamo al fatidico cambio gomme: che cosa avete deciso per la Vostra 07???
La scelta alla fine, facendone un uso sportivo/turistico (95% di strade statali, montagna, collina ecc...), a mio modesto parere ricadrebbe solo su:
CONTINENTAL CONTISPORTATTACK3
PIRELLI DIABLO ROSSO 2 o 3
DUNLOP SPORTSMART 2
MICHELIN PILOT 3
METZELER SPORTEC TM M7 RR
BRIDGESTONE BATTLAX S 20 EVO
Alla fine della fiera, pur scordandomi gli 11.000 km delle BT23 di serie penso opterò per le DIABLO ROSSO 2 !!!
Le trovo a 240€ montate contro i 280/290 di tutte le altre, sono supercollaudate, hanno il 75% di mescola più "dura" e il 12,5% ai fianchi di morbida, buoni intagli...............mi sembra basti, no?
Ottimo mix soldi/sicurezza/grip
Ma, visto che è il mio primo cambio gomme, chiedo a Voi che siete sicuramente più esperti.
Voi cosa ne pensate?
Le Diablo Rosso 2 hanno qualche difetto vero, oltre al feeling personale che ognuno di noi ha???
grazie!!!
Un lampeggio
Davide
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Con Pirelli non sbagli!!
Ora sono uscite le Diablo Rosso 3 quindi prova ancora a tirare sul prezzo :twisted: ...tutte quelle che trovi sono "rimanenze" di magazzino!! :mrgreen:
P.
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il gommista mi dice che le producono ancora..............
anche a me sembra strano ma tieni conto che questo tratta solo ed esclusivamente gomme da moto/scooter.
non penso che ci perda la faccia "così"!!!
guarderò il DOT prima di acquistarle..............
grazie Bunker89
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Le rosso 2 e 3 però ora sono due modelli diversi ed entrambi in produzione magari lo fanno solo per i primi periodi di messa in vendita delle 3
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"dade1962"> dade1962 Ha scritto:Buongiorno a tutti.
E' un po' che non ci si sente, colpa mia.........................
Siamo al fatidico cambio gomme: che cosa avete deciso per la Vostra 07???
La scelta alla fine, facendone un uso sportivo/turistico (95% di strade statali, montagna, collina ecc...), a mio modesto parere ricadrebbe solo su:
CONTINENTAL CONTISPORTATTACK3
PIRELLI DIABLO ROSSO 2 o 3
DUNLOP SPORTSMART 2
MICHELIN PILOT 3
METZELER SPORTEC TM M7 RR
BRIDGESTONE BATTLAX S 20 EVO
Alla fine della fiera, pur scordandomi gli 11.000 km delle BT23 di serie penso opterò per le DIABLO ROSSO 2 !!!
Le trovo a 240€ montate contro i 280/290 di tutte le altre, sono supercollaudate, hanno il 75% di mescola più "dura" e il 12,5% ai fianchi di morbida, buoni intagli...............mi sembra basti, no?
Ottimo mix soldi/sicurezza/grip
Ma, visto che è il mio primo cambio gomme, chiedo a Voi che siete sicuramente più esperti.
Voi cosa ne pensate?
Le Diablo Rosso 2 hanno qualche difetto vero, oltre al feeling personale che ognuno di noi ha???
grazie!!!
Un lampeggio
Davide Ciao io posso dirti la mia sulle Pirelli diablo rosso 2 ma le ho avute su un altra moto. La mia impressione è stata la seguente:
gomme molto appuntite, per intenderci non fai minimamente fatica a scendere giù in piega, da dritto ti ritrovi subito piegato. Personalmente questo comportamento mi infastidiva perchè a volte mi toccava correggere la traiettoria per non uscire fuori strada interamente alla curva, però era una moto sportiva. Sulla mt07 con una ciclistica diversa magari può tornare utile questo comportamento.
Prestazioni: Inizialmente molto incollate a terra, nei curvoni veloci e nei cambi di direzione sembrava di essere sui binari, anche in frenata una sensazione di totale sicurezza. purtroppo al 50 % di consumo della gomma le prestazioni diminuiscono drasticamente, il posteriore iniza a scivolare. L'idea che mi sono fatto è quella di ricercare una gomma che magari ti da una prestazione di 8 su 10 ad esempio ma fino all'80% della sua durata anzichè una prestazione di 9 su 10 per il 50% della durata e poi diminuire drasticamente a 5/6. Questo per quanto riguarda le rosso 2.
Le bridgestone s20evo le ha montate un mio amico sulla mt07 e ci ha fatto 4000 km. Sulla durata credo che non si possa fare affidamento sul dato che fornisco perchè il mio amico le stressa abbastanza, corre sempre, ecc. per quanto riguarda le prestazioni sono molto buone, quando sono calde tirano i sassolini e a detta sua non hanno mai trasmesso insicurezza. Il consumo è più costante nel tempo. Adesso hanno fatto le s21 che dovrebbero durare di più e avere prestazioni migliori.
Un altra gomma che permette di fare 10000 km è la michelin pilot power 2ct bimescola. Anch'essa ha un consumo costante nel tempo e non è una gomma da turismo come la bt023. Le monta mio padre su yamaha r6 da diversi anni, e considerando che la sua andatura non le stressa e che la nostra moto è una bicilindrica mi sento di dire che 7000/8000 km si riescono a fare. Le metzeler m7 rr non le conosco ma ne parlano tutti bene. Valuta anche i prezzi che sono differenti.
"ON THE EIGHTH DAY GOD CREATED YAMAHA MT07"
Lem 50___Beta 50___Honda cr80___Derbi drd50sm___pit bike 140___Aprilia rs125___Trial Beta rev4t___Yamaha mt07___Suzuki rmz250
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Ciao... Io ho montato le dunlop d211 sono un altro pianeta... Se non vuoi sbagliare monta quelle, costano un po troppo però fin ora non mi ha dato mai problemi. Ho provato a mettere le sport Smart ma non mi piacciono poi come un pazzo gli avevo messo la 190. Metteró sempre dunlop ...
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"SavinoRusso"> SavinoRusso Ha scritto:Ciao... Io ho montato le dunlop d211 sono un altro pianeta... Se non vuoi sbagliare monta quelle, costano un po troppo però fin ora non mi ha dato mai problemi. Ho provato a mettere le sport Smart ma non mi piacciono poi come un pazzo gli avevo messo la 190. Metteró sempre dunlop ... Eh beh.. Le d211 sono un altro pianeta sì.. Prima o poi le proverò.
Domandona: quanto ti durano?
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
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