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Indecisione cambio gomme
#61
"Bunker89">
Bunker89 Ha scritto:Azz, solo 5000km?! Ci hai dato dentro :twisted: :CoolGun: :clap: :clap:
Per caso monti il pignone -1?? Perchè quelle gomme 7-8000km dovrebbero farli... Wink



P.

No ho il polso a -1! :mrgreen: e qualcuno direbbe anche il cervello a -2 o -3!!

Ma aspetta ti faccio pisciare addosso dalle risate, ho sempre anche il depo..pensa a quando lo levo! :eh:

No ma probabilmente è anche colpa di quello, perché andando a giro con gente con moto più performanti e sopratutto con più velocità massima fra una curva e l'altra se c'è 50 metri di diritto mi allungano, quindi io per non farli allungare (o spesso per non farmi "spingere") tendo ad aprire il prima possibile ed il più possibile e anche in entrata per guadagnare un po' stacco aiutandomi molto con freno posteriore e freno motore, che alla gomma bene non fanno! :roll:
É pericoloso, sempre. E veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'è la libertà, se ne sei capace. Non credo esistano momenti di assoluta certezza nella vita, tutto inizia e tutto finisce. L'importante è coglierne l'attimo. ~G.F.~
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#62
Scendo dall'Etna con i riccioli al posteriore ... Ti capisco hahaha
The Future is Bulletproof

The Aftermath is Secondary



NaNaNaNa=>[url]http://youtu.be/Zm8xIo_2Aok[/url]
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#63
"MaD">
MaD Ha scritto:Scendo dall'Etna con i riccioli al posteriore ... Ti capisco hahaha

Il problema non è come guido, il problema è stare a 50 km da Volterra, a 80 da san Gimignano, a 100 dal passo della Futa, Giogo, Raticosa, a 120 dall'Abetone ecc. Ecc.

Consumerebbe le gomme anche il più tranquillo dei mototuristi :mrgreen: , poi io ci metto del mio! :twisted:
É pericoloso, sempre. E veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'è la libertà, se ne sei capace. Non credo esistano momenti di assoluta certezza nella vita, tutto inizia e tutto finisce. L'importante è coglierne l'attimo. ~G.F.~
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#64
ciao non so quanto durano perchè montate da poco ma le bt 016 pro sono molto ma molto buone ,io vengo dalle bt 023 e ci ho fatto 6000 km . poi il prezzo non è male
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#65
"maurizio1462">
maurizio1462 Ha scritto:ciao non so quanto durano perchè montate da poco ma le bt 016 pro sono molto ma molto buone ,io vengo dalle bt 023 e ci ho fatto 6000 km . poi il prezzo non è male
Ma..la domanda è una...a 6000km le hai cambiate perché finite o per "sfizio"??
..perché le mie a quasi 12k sembrano ancora nuove...
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
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#66
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:Le S21 me stuzzicano

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Dai provale!! ..e poi ci fai una bella recensione!
Almeno non sentiamo parlare sempre delle solite gomme
Un mio amico ha provato sulla 07 le bridgestone s20 evo che dovrebbero essere il modello precedente. Le sue impressioni e anche le mie per quel minimo che l'ho provata sono state le seguenti:
-ottimo grip in piega
-maggiore fiducia nelle gomme
-maggiore sicurezza in frenata (staccate profonde)
-sassolini che a caldo si attaccano sulle spalle :Chessygrin:
Come difetti solo la durata. Lui ci ha fatto 4000 km e al posteriore non ne aveva più. Però vi descrivo il soggetto: prova spesso ad impennare (ma con poco successo :lolno: ), cammina per strada come un folle, e secondo me in staccata ogni tanto fa bloccare il posteriore.
Le mie impressioni sono quindi positive, considerando poi che il nuovo modello S21 a quanto pare sia stato migliorato nella durata, di conseguenza aspettiamo il riscontro di qualche altro utente e poi tiriamo le somme Wink
"ON THE EIGHTH DAY GOD CREATED YAMAHA MT07"



Lem 50___Beta 50___Honda cr80___Derbi drd50sm___pit bike 140___Aprilia rs125___Trial Beta rev4t___Yamaha mt07___Suzuki rmz250
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#67
no no a 6000 cambiate perchè finite c'è la foto delle mie gomme a pagina 10 in brigestone bt 023 ,si anchio non le tratto proprio bene ad esempio staccate con il posteriore che saltella ,qualche penna anche perchè come si fa a non impennare viene su da sola troppo bello
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#68
"DarkKnight">
DarkKnight Ha scritto:No ho il polso a -1! :mrgreen: e qualcuno direbbe anche il cervello a -2 o -3!!

Ma aspetta ti faccio pisciare addosso dalle risate, ho sempre anche il depo..pensa a quando lo levo! :eh:

No ma probabilmente è anche colpa di quello, perché andando a giro con gente con moto più performanti e sopratutto con più velocità massima fra una curva e l'altra se c'è 50 metri di diritto mi allungano, quindi io per non farli allungare (o spesso per non farmi "spingere") tendo ad aprire il prima possibile ed il più possibile e anche in entrata per guadagnare un po' stacco aiutandomi molto con freno posteriore e freno motore, che alla gomma bene non fanno! :roll:

Ti capisco...e ci sta!! :thumbup:


P.
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#69
"DarkKnight">
DarkKnight Ha scritto:Unica nota negativa è la perdita di tenuta andando avanti con l'usura, dai 3500 km in su il posteriore ha iniziato a scivolare, ma sopratutto a gomma fredda secondo me aumenta molto (rispetto che a gomma fredda con 1000 km sulle spalle intendo) ma comunque mai da dire le cambio, solamente da nuove sei sui binari dopo un po' ti ricordi che sei per la strada.

Non è che odio le Pirelli, perché non le ho mai provate e non posso giudicare, ma... odio Pirelli Big Grin No, scherzo, però tutti segnalano questo problemino, che secondo me non è proprio da sottovalutare.

Una gomma che al 50/60% della sua vita inizia ad abbandonarti, per me è una presa in giro. Se volessi una gomma da 3000km allora mi prenderei una bella gomma "seria".. (per seria intendo qualcosa di ancora più performante) e ciao! 8-)
"DarkKnight">
DarkKnight Ha scritto:Il problema non è come guido, il problema è stare a 50 km da Volterra, a 80 da san Gimignano, a 100 dal passo della Futa, Giogo, Raticosa, a 120 dall'Abetone ecc. Ecc.

Consumerebbe le gomme anche il più tranquillo dei mototuristi :mrgreen: , poi io ci metto del mio! :twisted:
Come darti torto.. :Love2: :Love2: :Love2: :Love2:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
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#70
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"DarkKnight">
DarkKnight Ha scritto:Unica nota negativa è la perdita di tenuta andando avanti con l'usura, dai 3500 km in su il posteriore ha iniziato a scivolare, ma sopratutto a gomma fredda secondo me aumenta molto (rispetto che a gomma fredda con 1000 km sulle spalle intendo) ma comunque mai da dire le cambio, solamente da nuove sei sui binari dopo un po' ti ricordi che sei per la strada.

Non è che odio le Pirelli, perché non le ho mai provate e non posso giudicare, ma... odio Pirelli Big Grin No, scherzo, però tutti segnalano questo problemino, che secondo me non è proprio da sottovalutare.

Una gomma che al 50/60% della sua vita inizia ad abbandonarti, per me è una presa in giro. Se volessi una gomma da 3000km allora mi prenderei una bella gomma "seria".. (per seria intendo qualcosa di ancora più performante) e ciao! 8-)
"DarkKnight">
DarkKnight Ha scritto:Il problema non è come guido, il problema è stare a 50 km da Volterra, a 80 da san Gimignano, a 100 dal passo della Futa, Giogo, Raticosa, a 120 dall'Abetone ecc. Ecc.

Consumerebbe le gomme anche il più tranquillo dei mototuristi :mrgreen: , poi io ci metto del mio! :twisted:
Come darti torto.. :Love2: :Love2: :Love2: :Love2:

Elisa gli occhi con i cuoricini per cosa sono? Per i posti che ho elencato? Per lo stile di guida da applicare in quei posti? O per me? Specifica che sennò mi emoziono! :Chessygrin:

Apparte le cazzate comunque devi considerare che prima hanno una gran bella tenuta, cioè per spiegarti se nei primi 3000 km (faccio un ipotesi) hanno una tenuta del 15% superiore alle Bridgestone (per dire, se non ricordo male usi queste) e poi nei 2000 successivi perdono un 20% rispetto ai primi 3000 quindi solo un 5% dalle Bridgestone a mio avviso sono vantaggiose, purtroppo io di serie avevo le michelin, dopo ho montato le Pirelli quindi non so quanto sia la differenza tra le Bridgestone e le Pirelli a parità di segmento ovviamente.
É pericoloso, sempre. E veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'è la libertà, se ne sei capace. Non credo esistano momenti di assoluta certezza nella vita, tutto inizia e tutto finisce. L'importante è coglierne l'attimo. ~G.F.~
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#71
Effettivamente un "calo prestazionale" lo hanno.
Ma parliamo pur sempre di gomme al top...e non è che negli ultimi X km ti mollano e cadi...
Io mi son sempre trovato bene con Pirelli sul CBR, sono care ma sono delle gran gomme; però ognuno ha il suo stile di guida e sono sensazioni molto personali Wink


P.
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#72
Sulla mia precedente moto avevo le pirelli diablo rosso 2 , buone gomme ma durano molto poco
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#73
Ciao Still, quantifica il "molto"...
Non so che moto avevi, ma quelle son gomme da 6-8'000km, diciamo 10'000km scarsi in base all'utilizzo (ed anche alla moto, appunto).

Ho sentito lamentarsi persone della scarsa percorrenza delle Metzeler K3 in strada, dopo 2000km erano praticamente alla frutta...e ci credo, son gomme molto sportive ed è già tanto che a 2000km non siano slick Big Grin




P.
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#74
Confermo. Le k3 durano poco, le uso sul CBR600RR ma li è un'altra storia. Sulla 07 uso le M7RR e vanno benissimo, un'altra moto rispetto a quelle di primo equipaggiamento.

Alex 64
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#75
ciao bunker, era una modesta sb 250i della Sym quindi non certo un mostro di potenza. La posteriore a 5000 km era bella che andata, l'anteriore arriva a 7000
MT 07 Matt Grey : e ho detto tutto ! :MrViolet:
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