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Indecisione cambio gomme
#31
Ciao a tutti,
le mie gomme sono quasi nuove, hanno su poco più di 3000km. Mi manca davvero poco a chiuderle, forse 1-2mm per lato, ma vedo che quando piego sento il posteriore scivolare leggermente, mentre l'anteriore mi sembra stabile.
Succede anche a qualcuno di voi?
Matteo
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#32
"teo97">
teo97 Ha scritto:Ciao a tutti,
le mie gomme sono quasi nuove, hanno su poco più di 3000km. Mi manca davvero poco a chiuderle, forse 1-2mm per lato, ma vedo che quando piego sento il posteriore scivolare leggermente, mentre l'anteriore mi sembra stabile.
Succede anche a qualcuno di voi?
Matteo
Che gomme monti ?
The Future is Bulletproof

The Aftermath is Secondary



NaNaNaNa=>[url]http://youtu.be/Zm8xIo_2Aok[/url]
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#33
"teo97">
teo97 Ha scritto:Ciao a tutti,
le mie gomme sono quasi nuove, hanno su poco più di 3000km. Mi manca davvero poco a chiuderle, forse 1-2mm per lato, ma vedo che quando piego sento il posteriore scivolare leggermente, mentre l'anteriore mi sembra stabile.
Succede anche a qualcuno di voi?
Matteo

Ciao teo, secondo me ti fai troppi problemi!! :crazy:
Chiudere un pneumatico non è sintomo di andare forte e lo scivolamento del posteriore (che ricordo sono SENSAZIONI personali) potrebbe essere causato da molteplici fattori (tra cui pressione gomme, condizioni asfalto, setting...ecc)
L'anteriore Pirelli (Diablo Rosso Corsa per esempio) è praticamente impossibile chiuderlo...eppure non vuol dire che vai piano o che non pieghi!! :CoolGun:

Controlla di avere le gomme in buono stato (e a 3000km, se monti ancora quelle di primo equipaggiamento, lo sono :thumbup: ) e dai un'occhiata alle pressioni.
Se dopo questi primi (banali) controlli la situazione non migliora allora prova a modificare il precarico (unica modifica possibile con sospensioni stock) Wink
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#34
Monto ancora le gomme originali
Bunker, non mi interessa chiudere le gomme per "fare il figo" Wink per andare forte c'è la pista e non la strada Tongue era per far capire a che punto della gomma, quindi sulla spalla, sentivo scivolare Wink
La pressione delle gomme la tengo a 2,25 davanti 2,5 dietro, per setting cosa intendi?
Grazie mille per i consigli :Thumbup:
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#35
"teo97">
teo97 Ha scritto:Monto ancora le gomme originali
Bunker, non mi interessa chiudere le gomme per "fare il figo" Wink per andare forte c'è la pista e non la strada Tongue era per far capire a che punto della gomma, quindi sulla spalla, sentivo scivolare Wink
La pressione delle gomme la tengo a 2,25 davanti 2,5 dietro, per setting cosa intendi?
Grazie mille per i consigli :Thumbup:
Teo se monti le gomme di serie potresti dare un'occhiata a questo topic <URL url="http://mt07.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=295&p=12462&hilit=bt023#p12462">[url]<LINK_TEXT text="http://mt07.it/forum/viewtopic.php?f=7& ... 023#p12462">http://mt07.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=295&p=12462&hilit=bt023#p12462</LINK_TEXT>[/url]</URL> che è proprio sulle bt023.

Io prima di modificare qualsiasi altra cosa, proverei a diminuire un po' le pressioni. tipo 2.1 ant e 2.4 post. Calcola anche che potrebbe essere stato un tratto di asfalto più scivoloso del normale o la gomma ancora fredda.
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
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#36
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"teo97">
teo97 Ha scritto:Monto ancora le gomme originali
Bunker, non mi interessa chiudere le gomme per "fare il figo" Wink per andare forte c'è la pista e non la strada Tongue era per far capire a che punto della gomma, quindi sulla spalla, sentivo scivolare Wink
La pressione delle gomme la tengo a 2,25 davanti 2,5 dietro, per setting cosa intendi?
Grazie mille per i consigli :Thumbup:
Teo se monti le gomme di serie potresti dare un'occhiata a questo topic <URL url="http://mt07.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=295&p=12462&hilit=bt023#p12462">[url]<LINK_TEXT text="http://mt07.it/forum/viewtopic.php?f=7& ... 023#p12462">http://mt07.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=295&p=12462&hilit=bt023#p12462</LINK_TEXT>[/url]</URL> che è proprio sulle bt023.

Io prima di modificare qualsiasi altra cosa, proverei a diminuire un po' le pressioni. tipo 2.1 ant e 2.4 post. Calcola anche che potrebbe essere stato un tratto di asfalto più scivoloso del normale o la gomma ancora fredda.
grazie, non avevo visto il topic, sull'asfalto sono quasi sicuro, perchè anche con la moto che avevo prima facevo sempre lo stesso pezzo, in modo simile, e non mi era mai capitato... magari la gomma fredda
in effetti per la pressione sulla moto di prima la tenevo più bassa di come è consigliato per la mt, magari è quello Wink
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#37
"teo97">
teo97 Ha scritto:Monto ancora le gomme originali
Bunker, non mi interessa chiudere le gomme per "fare il figo" Wink per andare forte c'è la pista e non la strada Tongue era per far capire a che punto della gomma, quindi sulla spalla, sentivo scivolare Wink
La pressione delle gomme la tengo a 2,25 davanti 2,5 dietro, per setting cosa intendi?
Grazie mille per i consigli :Thumbup:

Ciao teo, purtroppo la risposta alla tua domanda è (molto!!) difficile da dare.
Ci sono molteplici fattori che influenzano il comportamento/feeling con le gomme Wink
A 3000km quelle gomme sono nuove, la sensazione che ti hanno trasmesso potrebbe essere data dalla pressione errata (ma se sono come hai scritto non sono sbagliate, magari abbassa appena appena il post), o semplicemente dalla maggiore velocità a cui ai affrontato la curva... Wink
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#38
Io sabato ho tolto di corsa le Michelin pilot road 3 di serie dopo appena 600 km, gomme assurde, per poco non mi ci ammazzo. Ho momentaneamente sostituito anche l'olio forcella con uno meno fluido e inserito uno spessore per il precarico molla, in attesa di sostituire anche le molle. Ho montato le Metzeler M7RR e già si nota la differenza. Se vanno bene come penso le monto anche sulla CBR600RR, visto che finora su quest'ultima ho usato solo Metzeler Interact K3 e per ultima le Racetec K3, ma ci si fanno pochi km, neanche 2500. Le gomme ci salvano la vita, ragazzi.
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#39
È vero ci sono gomme che sono impossibili da chiudere, per esempio sulla aprilia rs 125 monto le diablo rosso 2. All'anteriore la chiudo completamente, al posteriore rimangono 2 cm per lato. La gomma precedente la chiudevo tutta ma è fuori produzione. Sulla mt07 l'anteriore non riesco a chiuderlo e il posteriore invece si. Eppure sono sempre io che guido. Questo per farvi un esempio di come differiscono le gomme l'una dall'altra. Parere mio personale, le gomme di serie danno poca sicurezza se si guida in maniera sportiva.
"ON THE EIGHTH DAY GOD CREATED YAMAHA MT07"



Lem 50___Beta 50___Honda cr80___Derbi drd50sm___pit bike 140___Aprilia rs125___Trial Beta rev4t___Yamaha mt07___Suzuki rmz250
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#40
"Alex64">
Alex64 Ha scritto:Io sabato ho tolto di corsa le Michelin pilot road 3 di serie dopo appena 600 km, gomme assurde, per poco non mi ci ammazzo. Ho momentaneamente sostituito anche l'olio forcella con uno meno fluido e inserito uno spessore per il precarico molla, in attesa di sostituire anche le molle. Ho montato le Metzeler M7RR e già si nota la differenza. Se vanno bene come penso le monto anche sulla CBR600RR, visto che finora su quest'ultima ho usato solo Metzeler Interact K3 e per ultima le Racetec K3, ma ci si fanno pochi km, neanche 2500. Le gomme ci salvano la vita, ragazzi.

Gran gomme le M7!! Le monto sulla MT e anche il mio "socio" sul CBR :thumbup:
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#41
"Bunker89">
Bunker89 Ha scritto:"teo97">
teo97 Ha scritto:Monto ancora le gomme originali
Bunker, non mi interessa chiudere le gomme per "fare il figo" Wink per andare forte c'è la pista e non la strada Tongue era per far capire a che punto della gomma, quindi sulla spalla, sentivo scivolare Wink
La pressione delle gomme la tengo a 2,25 davanti 2,5 dietro, per setting cosa intendi?
Grazie mille per i consigli :Thumbup:

Ciao teo, purtroppo la risposta alla tua domanda è (molto!!) difficile da dare.
Ci sono molteplici fattori che influenzano il comportamento/feeling con le gomme Wink
A 3000km quelle gomme sono nuove, la sensazione che ti hanno trasmesso potrebbe essere data dalla pressione errata (ma se sono come hai scritto non sono sbagliate, magari abbassa appena appena il post), o semplicemente dalla maggiore velocità a cui ai affrontato la curva... Wink

Farò un po' di prove con la pressione allora Tongue
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#42
Scelta saggia Wink
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#43
Chiudere le gomme non significa necessariamente fare il figo, io ho sempre avuto moto sportive prima della M7 e guido in un certo modo, non per fare il figo, ma perché mi piace. Non ce nuĺla di male a rendere più sicura e stabile una moto, qualunque essa sia. Si guida con meno ansia e, almeno per me, ci si diverte di più. Ma sempre quando sto da solo, con la zavorrina faccio 30 kml !
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#44
scusate domanda differenza tra m7 e m5 è molta o poca perché ho una occasione con le m5
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#45
Le M7 sono più nuove delle M5, pare siano davvero delle gran gomme, sia per un buon kilometraggio che per il grip che offrono anche per un utilizzo promiscuo strada/pista.
Ottime gomme stradali per chi vuole divertirsi con guida sportiva Wink


P.
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