This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
inclinazione leve
#1
Ciao a tutti,

ho notato che gli attacchi degli specchi sono fissati sul blocco che supporta la leva.
Se notate, la leva della frizione e il relativo specchietto hanno un angolo di 90°; la leva freno e il suo specchietto invece, hanno un angolo superiore.

Mi sono accorto di questa cosa perchè ho posizionato entrambi gli specchi verticali, perfettamente simmetrici, ma ho notato che la leva del freno era più bassa di quella delle frizione.

Se invece si posizionano in pari le due leve, gli specchi non sono più simmetrici, ma uno dei due è più inclinato. Questa soluzione peraltro non mi piace.

Ho dedotto che i progettisti hanno voluto tenere la leva freno più bassa di quella della frizione, o viceversa quest'ultima più alta.

Lo avevate notato? :think:
Cita messaggio
#2
si Alberto, confermo anche sulla mia c´é questa differenza.

ho pensato che fosse stato regolato male dalla concessionaria, pensando anche come hai fatto tu che ci fosse una motivazione tecnica

questa tua conferma (magari con quella di chi piú ne sa please) derime la questione.

Marco
Cita messaggio
#3
Quando ho montato le leve nuove ho notato la stessa cosa !
Niente di preoccupante , lasciando stare l'asimmetria non crea nessun problema
The Future is Bulletproof

The Aftermath is Secondary



NaNaNaNa=>[url]http://youtu.be/Zm8xIo_2Aok[/url]
Cita messaggio
#4
Anche io ho notato la stessa cosa. Sotto il manubrio c'è un segno di punzonatura che serve come riferimento per allineare i supporti degli specchietti. Si osserva da sotto è serve come riferimento proprio per allineare i supporti in questione.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)