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Leva frizione
#46
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Ghost92 Ha scritto:Anche io le ho comprate tempo fa su ebay. Sono costate 35 euro e a parte circa 3/4 settimane di attesa nessun problema...le leve sono perfette!!! Consiglio a tutti di cambiare quelle originali è tutta un'altra storia!!!



Ciao ghost92 volevo qualche dritta per il montaggio delle leve,le ho ordinate anche io... Big Grin i fori combaciano perfettamente o hai avuto problemi nel montaggio..grazie :wave: :thumbup:
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#47
Devi fare un pò di gioco forza però ad entrare entrano, sono quelli i fori, però devi stare attento a non stringerle troppo ma solo quanto basta altrimenti si creerà uno spazio,non necessario, ma se la sistemi bene e con il tempo si adatterà sempre di più!!! Io non le avevo mai montate prima e da qualche video su youtube sono andato spedito è abbastanza semplice!!!
La potenza è nulla senza controllo!!!

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#48
"Ghost92">
Ghost92 Ha scritto:Devi fare un pò di gioco forza però ad entrare entrano, sono quelli i fori, però devi stare attento a non stringerle troppo ma solo quanto basta altrimenti si creerà uno spazio,non necessario, ma se la sistemi bene e con il tempo si adatterà sempre di più!!! Io non le avevo mai montate prima e da qualche video su youtube sono andato spedito è abbastanza semplice!!!


Grazie mille ghost92 :Thumbup: :thumbup:
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#49
ciao a tutti! vorrei cambiare le leve freno e frizione della mia mt 07. Ho visto dei tutorial su youtube e non mi sembra una roba eccessivamente complicata ma, trattandosi di freno e frizione, mi consigliate di affidarmi ad un meccanico o di provare da sola?

Altra domanda. La moto è in garanzia. La sostituzione delle leve può inficiarla? Ancora, la sostituzione effettuata per conto mio risulta essere diversa da quella effettuata da un meccanico in termini di garanzia?

Grazie a chiunque mi vorrà rispondere Smile
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#50
Ciao @Bebba,
Allora,partendo dal presupposto che di manualità ne ho pari a quella di un coleottero morto,direi che la sostituzione non sia un lavoro così impegnativo..se hai la necessità di portare la moto al meccanico per un tagliando o altro allora magari fai montare anche le leve altrimenti puoi anche cimentarti da sola..

Per la garanzia che lo faccia tu o lo faccia fare non dovrebbe cambiare nulla, è sempre un pezzo "non originale" e se vogliono si sa che si attaccano anche agli specchi per fregarci...

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..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
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#51
ah ok grazie Smile

sinceramente dovrei aspettare il tagliando dei 10000, ma spero di riuscire a montarle prima (anche perchè devo ancora comprarle!)

magari mi guardo qualche altro video, mi studio bene come è fatta la mia moto e valuto se provare o no da sola
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#52
Io le ho cambiate perché mio papà ha investito la moto con la macchina così ho dovuto cambiare sia il manubrio che le leve, lavoro fatto in un pomeriggio l'unica cosa sai che nella maggior parte dei casi i meccanici ti montano solo pezzi acquistati da loro e quindi ti si alzerà il prezzo ulteriormente


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#53
Se posso dire la mia ragazzi... il 90% delle leve aftermarket in commercio, non è altro che spazzatura. Ora, tutti pronti immagino a mangiarmi per quello che ho detto... ma prima di ciò lasciatemi che vi rispondo....
Dico che il 90% delle leve aftermarket in commercio sono spazzatura per un semplice motivo...ossia la leva frizione... Il 90% dei casi infatti, prevede la regolazione in avvicinamento della leva e questo tranquillamente prevede che o la leva faccia staccare male la frizione o che comunque a livello di regolazioni scompensi il cambio, il quale diventa più rumoroso, impreciso e duro senza necessariamente compromettere la frizione. Marchi decenti ce ne sono, ma purtroppo ovviamente bisogna spendere... ve lo dice uno che aveva la leva frizione storta...ha cambiato leve (provvisoriamente) con un paio di pluriregolabili e la storia non mi è MAI piaciuta! Ora le ho cambiate con roba seria e sono soddisfatto al 200%, ma questa è un'altra storia...
Quello che mi preme dirvi... state attenti 1. a come stacca la frizione, 2. come lavora IN OGNI SANTA SITUAZIONE il cambio, 3. M.A.N.U.T.E.N.T.A.T.E. le vostre leve ogni tanto... controllate quindi i cari serraggi, e cambiate loro il grasso che male non fa
Detto questo chiudo parentesi e mi prendo gli insulti hahahahahahaha
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
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#54
Che sia una leva da 10€ che una da 200€ se si tiene la leva troppo vicina al manubrio la corsa non sarà sufficiente a garantire un giusto stacco, quindi la posizione 1/2/3/4 sono sconsigliabili a mio parere.. per ottenere uno stacco diverso e più accentuato e consigliabile andare a sostituire il blocchetto leva con uno con il fulcro piu accentuato.. (di contro si avrà un azionamento più duro)

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