Messaggi: 104
Discussioni: 3
Registrato: Jul 2014
Volevo sapere se a qualcun'altro, oltre che al sottoscritto, la moto allarga la traiettoria quando si apre il gas a metà delle curve medio-lente (diciamo da seconda/terza).
In pratica, la prima parte della curva la faccio bello tranquillo seguendo la traiettoria ideale poi nel momento in cui riattacco il gas la traiettoria si allarga e spesso sono costretto a parzializzare.
Leggendo la discussione sulle sospensioni, credo sia dovuto al mono "cesso" che fa sedere la moto e alleggerisce l'anteriore.
Capita anche a voi?
Contromisure (chessò, una o due tacche in più di precarico)?
---------------
Lore
College 50 -> Cagiva Elefant2 200 -> Husqvarna WR250 -> Yamaha TT600E -> Honda CBF600S -> Yamaha MT-07
Messaggi: 51
Discussioni: 5
Registrato: Apr 2015
io non mi intendo assolutamente di ste cose tecniche...l'unica cosa che sto notando è che non assorbe nessuna sconnessione o altro...
Messaggi: 729
Discussioni: 12
Registrato: Jan 2015
Stesso "problema " ma tendo a stringere la curva il più possibile prima di accellerate
Messaggi: 109
Discussioni: 6
Registrato: Sep 2014
secondo mè...penso che apri troppo presto il gas, nel senso che sei ancora molto in piega apri il gas, e la moto tende ad allargare in quanto la gomma scivola molto di più verso l'esterno....prova aspettare un secondo in più prima di dare gas,e poi via di gas, magari il problema lo risolvi o lo senti molto meno. Poi il settaggio della moto per come la guidi, te lo devi regolare
Messaggi: 104
Discussioni: 3
Registrato: Jul 2014
Mah sicuramente può essere che apra troppo presto ;-)
Quello che ho notato è il cambio repentino della traiettoria non appena accelero.
Aggiungo che ho una guida piuttosto rotonda per cui può essere che 'sto sottosterzo a me dia più fastidio di chi guida più alla garibaldina :-)
---------------
Lore
College 50 -> Cagiva Elefant2 200 -> Husqvarna WR250 -> Yamaha TT600E -> Honda CBF600S -> Yamaha MT-07
Messaggi: 104
Discussioni: 5
Registrato: Mar 2015
è normale che in accelerazione allarghi la traiettoria
Messaggi: 104
Discussioni: 3
Registrato: Jul 2014
"scamuffino">
scamuffino Ha scritto:è normale che in accelerazione allarghi la traiettoria
Normale per l'MT07 o in generale?
Io stavo pensando a fare l'upgrade alle sospensioni (Hyperpro) anche per risolvere questo "problema"
---------------
Lore
College 50 -> Cagiva Elefant2 200 -> Husqvarna WR250 -> Yamaha TT600E -> Honda CBF600S -> Yamaha MT-07
Messaggi: 104
Discussioni: 5
Registrato: Mar 2015
Ma no! Non c'è bisogno.
Devi solo prenderci di più la mano, in curva puoi mantenere un filo di gas per non sentire l'effetto del freno motore poi in uscita spalanchi il gas
Messaggi: 1,426
Discussioni: 14
Registrato: Feb 2014
Io oggi ho preso la motina dopo la modifica HyperPro e anche modifica ai pompanti... a me pare un'altra moto!adesso sta lì dove la metti e ignorantemente mi vien da dire che tiri meno ad allargare...cmq domani cn il nostro giretto vedremo di strapazzato x bene...
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..
"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Messaggi: 104
Discussioni: 3
Registrato: Jul 2014
"scamuffino">
scamuffino Ha scritto:Ma no! Non c'è bisogno.
Devi solo prenderci di più la mano, in curva puoi mantenere un filo di gas per non sentire l'effetto del freno motore poi in uscita spalanchi il gas
Ok però secondo me con una moto assettata bene già da metà curva dovresti poter iniziare ad aprire gradualmente senza problemi. Io invece ho l'impressione che appena tocchi il gas, la moto allarga.
Oggi magari proverò a caricare di più l'anteriore con il mio peso e vediamo.
@Hellraider: grande! Così mi dici anche quanto hai speso e dove l'hai preso
---------------
Lore
College 50 -> Cagiva Elefant2 200 -> Husqvarna WR250 -> Yamaha TT600E -> Honda CBF600S -> Yamaha MT-07
Messaggi: 270
Discussioni: 9
Registrato: Sep 2014
Io tendo a percorrere la curva con un filo di gas..poi quando apro,è perché la curva apre,quindi la moto deve allargare..la traiettoria la controlli anche così,ovvero col gas..chiudi e stringe,apri e allarga..oggi ne parliamo!
Messaggi: 1,745
Discussioni: 14
Registrato: May 2014
"Will">
Will Ha scritto:Io tendo a percorrere la curva con un filo di gas..poi quando apro,è perché la curva apre,quindi la moto deve allargare..la traiettoria la controlli anche così,ovvero col gas..chiudi e stringe,apri e allarga..oggi ne parliamo!
..io ho la sensazione che sia il contrario per me.. se chiudo il gas allarga, se lo apro stringe.. :oops:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Messaggi: 729
Discussioni: 12
Registrato: Jan 2015
Sei un po' un "muro" :mrgreen: ? Nel senso che pieghi poco
Messaggi: 33
Discussioni: 3
Registrato: Mar 2015
La moto decide come tu dovrai curvare/dare gas,lei ti porta a spasso e tu decidi la strada...non è il masasimo
Mi è arrivato il mono della Mt-07,l'ho già fatto a pezzi e domani conto di scrivere un post per illustrare la sua composizione/struttura e di analizzare un preciso INVASIVO intervento al fine di farlo funzionare in modo decente.
Giotek
"Will">
Will Ha scritto:Io tendo a percorrere la curva con un filo di gas..poi quando apro,è perché la curva apre,quindi la moto deve allargare..la traiettoria la controlli anche così,ovvero col gas..chiudi e stringe,apri e allarga..oggi ne parliamo!
Sempre disponibile 3382279335 new.shark@libero.it
Messaggi: 1,745
Discussioni: 14
Registrato: May 2014
"MaD">
MaD Ha scritto:Sei un po' un "muro" :mrgreen: ? Nel senso che pieghi poco
Ahaha.. Sicuramente la sono!! :lol: Il giorno in cui chiuderò la gomma mi sentirai anche tu a km di distanza!!
Comunque potrei avere scritto una caxxata, perdonatemi.. alla fine non so nemmeno io come guido. Per fortuna tra meno di un mese saremo in pista a imparare come si guida!! :Chessygrin:
fine O.T. :Sorry!:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-