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Migliorare la bestiola ( in teoria)
#16
Secondo me, se si riescono a limare 5-6 kg è tanto, sulla MT (che è già leggerissima, a confronto della concorrenza), magari a fronte di una spesa di svariate centinaia di €. A quel punto vale forse la pena di fare una giornata di corso di motard, che libera la mappa racing che c'è nel polso di ognuno di noi! Big Grin Big Grin Big Grin
Onestamente, tra le varie modifiche proposte, farei solo quella alle sospensioni, oltre a mettere delle pastiglie freno un po' più aggressive di quelle originali.

Lamps! Wink
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#17
"janthelast">
janthelast Ha scritto:Secondo me, se si riescono a limare 5-6 kg è tanto, sulla MT (che è già leggerissima, a confronto della concorrenza), magari a fronte di una spesa di svariate centinaia di €. A quel punto vale forse la pena di fare una giornata di corso di motard, che libera la mappa racing che c'è nel polso di ognuno di noi! Big Grin Big Grin Big Grin
Onestamente, tra le varie modifiche proposte, farei solo quella alle sospensioni, oltre a mettere delle pastiglie freno un po' più aggressive di quelle originali.

Lamps! Wink
Parlo solo per parlare , non ho ne la follia ne i money per fare questi lavori hahahah
Comunque ottima idea le pastiglie
The Future is Bulletproof

The Aftermath is Secondary



NaNaNaNa=>[url]http://youtu.be/Zm8xIo_2Aok[/url]
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#18
...sulla forca ci stiamo lavorando...la mia bestiola è "sotto i ferri" per Hypermollarsi,vediamo poi che ne salta fuori (..considerando che sn una capra non mi renderò manco conto del cambio...) ma nel caso fosse come sulla sorellona potrebbe essere una modifica "poca spesa tanta resa"
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
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#19
Hellraider io attendo ansioso tue info per vedere che farci alla mia,mi tenta da morire il kit completo ohlins ma sono quasi mille euri...
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#20
"Will">
Will Ha scritto:Hellraider io attendo ansioso tue info per vedere che farci alla mia,mi tenta da morire il kit completo ohlins ma sono quasi mille euri...
Per il (poco) che potrò dirti molto volentieri...ma ho davvero poche conoscenze e capacità x giudicare...il lavoro l'ho fatto xkè sento il davanti davvero ballerino e qnd prendo una buca mi sembra di stare sul tagadà tra mono e forche...speriamo migliori tutto,dal confort alla guidabilità/sicurezza
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#21
Ciò di cui ti accorgerai tu va più che bene,è ciò che mi aspetterei pure io da ignorante!
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#22
Ragazzi,
lasciate stare alleggerimenti fantasiosi, catalizzatori e tanto più cerchi in carbonio da costi spropositati, l'unico grosso problema dell'MT-07 come la sorellona è la mancanza di sospensioni efficaci.
A parte che sono di Firenze come Giotek, non guadagno niente nel ribadire quello che afferma sempre, quando dice che manca completamente l'idraulica a questa moto, l'MT-07 è solamente in balia delle molle; sostituirle con altre più rigide, lo si fa per condizionamento esterno dove sembra l'unico risultato a prezzo modico, questo invece porta la moto a rimbalzare peggio che con le originali, con il solo risultato di aver buttato letteralmente i soldi spesi.
Vedo che molti parlano di prima moto, vedrete che andando avanti e provando altro, vi renderete conto di quanto sia sbagliato scrivere, come ho letto in qualche post sopra: "per adesso mi trovo bene così", lo diceva anche mio figlio prima che gli facessi sistemare le sospensioni.
Il peggio è la forcella..., pensate ad un cavallo a dondolo, quelli da bambini con un bel mollone sotto che muovendosi fa andare su e giù :Bash: :Chessygrin:

Scusate l'intrusione da quasi cinquantenne, non voglio demolire nessun sogno ma non saranno certo due Kg in meno a costo assurdo, invece che meno di 300€ a far volare la vostra moto.

Ciao :wave:
Prima scendevano le lacrime quando udivo il rombo cattivo di una moto, è la passione che ti consuma quando non ce l'hai, adesso una gioia infinita!!
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#23
Hai ragione al 100000% ho aperto questo post più che altro per parlare di cosa si "potrebbe" fare se si avesse un portafoglio illimitato e la voglia di rendere bestiale la ... Bestiola !
Però i difetti tecnici VERI della 07 sono ,come hai detto ,forcella e mono
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#24
Ciao MaD, ho capito in pieno lo spirito di quello che intendi, ed è giusto anche sognare modifiche particolari, purchè piacciano, solo che la bestiola in questione ha questo enorme problema da sanare prima di pensare ad altro.

L'altro fine settimana, visto che avevo l'Mt-09 a fare il richiamo dell'alberino del cambio, sono andato con mio figlio a fare un giretto, quindi ho usatola l'altra mia bestiola (Z800), gli ho fatto fare qualche Km con quella, nonostante come motore non lo abbia impressionato più di tanto, ha capito cosa vuol dire un buon assetto, ovviamente superiore e non paragonabile, ma tale da fargli comprendere in proporzione la necessità delle modifiche che gli ho fatto fare da Giotek per rendere migliore la sua mt.
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#25
Ciao dumpy,
Per curiosità, quanto verrebbe a costare questa modifica alle sospensioni ?
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#26
Come avevo scritto nel post precedente ed in quello del mono di Giotek, circa un cambio gomme... sui 270. Poi se uno si fa spedire perché distante vanno sommate le spese di spedizione. Leggete nei post di Giotek x i dettagli. Ciao!
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#27
Io sono di Roma, ma venendo a Firenze la mattina e tornando la sera, la modifica alle sospensioni si potrebbe fare in una giornata?
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#28
Si, accordati con lui, trovi il numero nei suoi post, è una persona gentilissima.
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