This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pastiglie freni
#1
Ciao
Qualcuno ha provato a sostituire le pastiglie freno anteriori?
se si che modello e la frenata è migliorata?

A mio avviso la moto va lunga nelle frenate che ne dite?
ciao
e grazie!!!
Cita messaggio
#2
"cristiano78">
cristiano78 Ha scritto:Ciao
Qualcuno ha provato a sostituire le pastiglie freno anteriori?
se si che modello e la frenata è migliorata?

A mio avviso la moto va lunga nelle frenate che ne dite?
ciao
e grazie!!!
Io la trovo molto "progressiva " più che lunga
Ne senso che fino a quando non ci vai deciso non è molto incisiva ma quando freni sul serio lo fa bene
The Future is Bulletproof

The Aftermath is Secondary



NaNaNaNa=>[url]http://youtu.be/Zm8xIo_2Aok[/url]
Cita messaggio
#3
Io dopo la pistata di martedì non sono d'accordo sul fatto che la frenata vada "lunga"...bisogna attaccarsi bene ai freni ma anche usando la moto "al limite" nn ho notato problemi di questo genere...non so @AshleyBo cosa ne pensi...
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#4
"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:Io dopo la pistata di martedì non sono d'accordo sul fatto che la frenata vada "lunga"...bisogna attaccarsi bene ai freni ma anche usando la moto "al limite" nn ho notato problemi di questo genere...non so @AshleyBo cosa ne pensi...
Anche io sono un pochino stupita, sarà che vado piano e/o non freno molto, ma come Hellraider confermo che anche in pista con staccate decise (nel mio caso involontarie :lol: ) non ho notato problemi in frenata.
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#5
Ma avete provato altre moto?
personalmente ho provato uno z800 ed è un'altra roba...
però da profano chiedo a voi!!!
ciaoooo
Cita messaggio
#6
"cristiano78">
cristiano78 Ha scritto:Ma avete provato altre moto?
personalmente ho provato uno z800 ed è un'altra roba...
però da profano chiedo a voi!!!
ciaoooo
Giusta osservazione. No, io non ho provato altre moto, è la prima che guido ed è probabile che mi sia adattata a pregi e difetti della moto senza nemmeno rendermene conto.
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#7
Nemmeno io ho provato altre moto,ma secondo me va presa in considerazione la moto nel suo complesso...
Mi spiego:la nostra moto ha 75cv e un impianto frenante,a MIO avviso (dopo averla spremuta un po di più di quel che su strada abbia mai fatto normalmente con il corso in pista),adatto alle caratteristiche della moto...uno z800 che pesa 40kg in più e ha 115cv avrà un impianto frenante più performante... poi magari sbaglio..
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#8
Con gli ammortizzatori non proprio eccelsi della nostra moto non c'è il rischio, migliorando la frenata rendendola più "vigorosa" con pasticche migliori di alterare la ciclistica? Ho visto che, senza staccare all'ultimo come facevo con le motard ma ricordandomi di decelerare un pò prima e pur pesando 104 kg, la moto non soffre troppo con la frenata e non affonda. Ovviamente bisogna fare le cose con buon senso ricordandoci i limiti della moto e della strada.
Cita messaggio
#9
secondo me se provi a cambiare le pastiglie con qualcosa in stile brembo rosse non avrai grossi miglioramenti sui tempi di frenata ma più che altro saranno agressive fin da subito e non avrai la prima parte della corsa delicata com'è ora ( ovviamente stiamo parlano solo di uso stradale per la pista ne le nostre ne le brembo rosse sono consigliate )
The Future is Bulletproof

The Aftermath is Secondary



NaNaNaNa=>[url]http://youtu.be/Zm8xIo_2Aok[/url]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)