Messaggi: 93
Discussioni: 11
Registrato: Jun 2014
Ciao
Qualcuno ha provato a sostituire le pastiglie freno anteriori?
se si che modello e la frenata è migliorata?
A mio avviso la moto va lunga nelle frenate che ne dite?
ciao
e grazie!!!
Messaggi: 729
Discussioni: 12
Registrato: Jan 2015
"cristiano78">
cristiano78 Ha scritto:Ciao
Qualcuno ha provato a sostituire le pastiglie freno anteriori?
se si che modello e la frenata è migliorata?
A mio avviso la moto va lunga nelle frenate che ne dite?
ciao
e grazie!!!
Io la trovo molto "progressiva " più che lunga
Ne senso che fino a quando non ci vai deciso non è molto incisiva ma quando freni sul serio lo fa bene
Messaggi: 1,426
Discussioni: 14
Registrato: Feb 2014
Io dopo la pistata di martedì non sono d'accordo sul fatto che la frenata vada "lunga"...bisogna attaccarsi bene ai freni ma anche usando la moto "al limite" nn ho notato problemi di questo genere...non so @AshleyBo cosa ne pensi...
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..
"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Messaggi: 1,745
Discussioni: 14
Registrato: May 2014
"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:Io dopo la pistata di martedì non sono d'accordo sul fatto che la frenata vada "lunga"...bisogna attaccarsi bene ai freni ma anche usando la moto "al limite" nn ho notato problemi di questo genere...non so @AshleyBo cosa ne pensi...
Anche io sono un pochino stupita, sarà che vado piano e/o non freno molto, ma come Hellraider confermo che anche in pista con staccate decise (nel mio caso involontarie :lol: ) non ho notato problemi in frenata.
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Messaggi: 93
Discussioni: 11
Registrato: Jun 2014
Ma avete provato altre moto?
personalmente ho provato uno z800 ed è un'altra roba...
però da profano chiedo a voi!!!
ciaoooo
Messaggi: 1,745
Discussioni: 14
Registrato: May 2014
"cristiano78">
cristiano78 Ha scritto:Ma avete provato altre moto?
personalmente ho provato uno z800 ed è un'altra roba...
però da profano chiedo a voi!!!
ciaoooo
Giusta osservazione. No, io non ho provato altre moto, è la prima che guido ed è probabile che mi sia adattata a pregi e difetti della moto senza nemmeno rendermene conto.
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Messaggi: 1,426
Discussioni: 14
Registrato: Feb 2014
Nemmeno io ho provato altre moto,ma secondo me va presa in considerazione la moto nel suo complesso...
Mi spiego:la nostra moto ha 75cv e un impianto frenante,a MIO avviso (dopo averla spremuta un po di più di quel che su strada abbia mai fatto normalmente con il corso in pista),adatto alle caratteristiche della moto...uno z800 che pesa 40kg in più e ha 115cv avrà un impianto frenante più performante... poi magari sbaglio..
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..
"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Messaggi: 189
Discussioni: 4
Registrato: Mar 2015
Con gli ammortizzatori non proprio eccelsi della nostra moto non c'è il rischio, migliorando la frenata rendendola più "vigorosa" con pasticche migliori di alterare la ciclistica? Ho visto che, senza staccare all'ultimo come facevo con le motard ma ricordandomi di decelerare un pò prima e pur pesando 104 kg, la moto non soffre troppo con la frenata e non affonda. Ovviamente bisogna fare le cose con buon senso ricordandoci i limiti della moto e della strada.
Messaggi: 729
Discussioni: 12
Registrato: Jan 2015
secondo me se provi a cambiare le pastiglie con qualcosa in stile brembo rosse non avrai grossi miglioramenti sui tempi di frenata ma più che altro saranno agressive fin da subito e non avrai la prima parte della corsa delicata com'è ora ( ovviamente stiamo parlano solo di uso stradale per la pista ne le nostre ne le brembo rosse sono consigliate )