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COMUNITARIO D'ACQUISTO HYPERPRO
#1
Ciao a tutti!
Come da titolo dopo svariate e-mail con Lucio (Stimato preparatore nonchè Mr Molla) di Aviaracing di Monza <URL url="http://www.aviaracing.it/">http://www.aviaracing.it/</URL> siamo arrivati a definire delle proposte economiche per un gruppo di acquisto. :Groupwave:

La clausola è arrivare a minimo 10 "kit" completi (10 anteriori e 10 posteriori) anche slegati tra loro, quindi se ad un utente interessa solo le molle anteriori e ad un altro solo la molla posteriore, questo fa 1 kit completo.
Una volta arrivati al numero vedremo come organizzare il definitivo!

Altra clausola da parte mia...non fatemi fare figuracce!! :think: Se arriviamo tirati ai 10 kit vi pregherei di essere sicuri, io e Lucio ci siamo presi la briga di pianificare questa cosa per noi del forum, cerchiamo di far fruttare questo tempo dedicato in modo proficuo e serio!! Big Grin Big Grin

I prezzi, inseriti nella tabella cliccando a questo indirizzo sono quasi tutti scontati, se non diversamente specificato e vi garantisco che sono PREZZACCI di favore!

<COLOR color="#FF0000">Siccome ho avuto richieste anche da voi utenti di MT 07 mi sono informato su cosa fornisce per il vostro modello ed ho unito i due comunitari su un unico file di adesioni! Angel
Si lo so, sono un santo!!!
Purtroppo per la 07 non vi è la possibilità di cambiare solo la molla del mono, infatti nel file excel c'è solo o molle ant o kit completo molle + mono.
</COLOR>

<URL url="https://docs.google.com/spreadsheets/d/1gZ2JP0cR4saACfhTXO27TCzyxTu3kLO2ZTDgGdgxcaI/edit#gid=0[/img]https://docs.google.com/spreadsheets/d/ ... edit#gid=0">https://docs.google.com/spreadsheets/d/1gZ2JP0cR4saACfhTXO27TCzyxTu3kLO2ZTDgGdgxcaI/edit#gid=0</LINK_TEXT></URL>

Come vedrete inserendo il numero di pezzi alla fine vi darà anche la spesa totale (sono troppo forte!!) unica cosa, non modificate le caselle del totale se no non funziona la formula!

(@Fede riesci ad inserirlo all'inizio del topic?)

Abbiamo parlato anche su come scegliere il setup adatto al nostro stile, in merito ho fatto un sunto che vi copio, leggetelo con attenzione perchè lo reputo molto utile.
Ovviamente si parla solo di Hyperpro, quindi molle progressive, cerchiamo di non inquinare il topic con è meglio mupo...hollins ecc...stiamo quanto più possibile nell'argomento :mrgreen:

BUONA LETTURA!!! :Angle:

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Conversazione: "Bilanciamenti Mono:
Il primo Bilanciamento è Molle Ant e Post, poi chi ben inizia è a metà dell’opera, la modifica alla forcella (2) originale migliora l’ingresso quindi l’inizio (come ho detto in modo notevole ma non drastico come le Cartucce “chiuse”) l’altra metà viene già bilanciata montando le biellette ed alzare il post di 2,5cm (3) così la Moto è A Posto! Qui il Mono Street risolve gli Ondeggiamenti nelle situazioni più Estreme.
Dove sta il discorso ? Che questi Ondeggiamenti sono in realtà Innescati dal poco Controllo in Compressione, che fa comprimere troppo la Molla e poi rispara, così lo Street con +Comp ed un ottima Est da un lato previene l’innesco (Comp) e dall’altro lo Cura (Est). Questa pare la Soluzione ed in effetti lo è, ma allo stesso tempo ti permette di fare di più perchè continua a curare i problemi, e così senza problemi che fai ? Apri di più !!! e la Cura (Est) diventa un Rimedio, perchè la Soluzione è la Prevenzione (Comp).
Un problemino, ma che con le Cartucce “chiuse” diventa ancora più evidente, entri più forte e hai proprio bisogno di più Prevenzione anche dal Mono. (Chiuse nel senso Regolate Sportive)

Attenzione! Non pensate che allora risolvete tutti i vostri problemi se spendete subito per Cartucce e Mono Racing, primo serve di Bilanciare con Gomme Serie (Sport-Corsa) altrimenti possono rimanere ben attaccate all’asfalto, ma è la mescola che dà Grip !!!
E poi ora ad essere in difetto saranno Freni e Motore, parrà tutto Depotenziato !!!
Capito perchè il Kit Combi di Molle con due modifichine (2 e 3) è la Soluzione Migliore per la MT-09 ??? E’ già ai Limiti della Moto con una Guida Sensata, benchè per nulla Moderata ... tutto il resto è Teppismo, e io lo vorrei !

Importante sapere che è tutto merito proprio delle nostre Molle, perchè indurendosi man mano che vengono sfruttate sono sempre giuste e così sei vai tranquillo rimangono morbide, più vai forte, più le sfrutti, più hai bisogno che siano Dure ed infatti Induriscono, dando il massimo della Confidenza oltre che della Sicurezza. Alla fine solo una Guida Aggressiva necessita anche del Controllo dato dall’Idraulica, e gli step di Up-Grade sono tutti su questa che è la parte più costosa ma dall’Importanza relativa solo al vostro stile, alla vostra “teppisticità” e pure ad altre modifiche fatte alla Moto (Gomme in primis, poi Freni e infine Motore).
Per Assurdo fare subito il Livello Top può diventare Pericoloso !!! Fa credere di poter far tutto, ma poi c’è altro che non regge le prestazioni: le Gomme, il Telaio ma soprattutto i vostri Riflessi !!!
La prima sensazione con Hyper sarà di Andare Piano, invece solo con le Molle state facendo la stessa curva anche il 20% più Velocemente, più delle Idra servono i vostri Riflessi il 20% più Veloci ... certo le Idra tra l’altro vi permettono di sbagliare senza conseguenze, ma pensate che poi ci sarà ancora più differenza tra Velocità di Curva e i vostri Riflessi, mentre le sole Molle sono propedeutiche a migliorarli e capire meglio la Moto, io la chiamo “Gavetta” ma è fondamentale.
Vedrete alcuni che avrebbero voluto chissacosa capire che per loro sono più che sufficienti le sole Molle, come altri che da Turisti invece inizieranno a voler affilare le armi ... ma per esperienza l’80% rimarrà soddisfatto delle Molle (forse per la MT09 qualcuno meno visto l’estrema povertà del reparto Idraulico).

Se prendete lo Street-Box lo trovate a prezzi delle patate (circa 600), ma poi se vorrete l’Up-Grade i costi che ho preventivato sono i miei per chi lo compra da me (circa 450) e già siete in perdita, se poi si seguono altre vie l’Up-Grade rischia di costare 500-600€ (io sarei contentissimo, voi un po’ meno credo !!!) + quasi 200€ per l’Interasse Regolabile. Siamo a circa 1200€ Street-Box Modificato contro i 950 del Racing + Molle Forka (Racing-Box)."


Conversazione: Bilanciamenti forcelle:

"Per la Forka invece il discorso è più semplice le Molle con l’Olio fanno ciò che serve ai più, permettono di Frenare ed Inserire in Sicurezza, per gli “scalmanati” (o “Teppisti” o Pistaioli) serviranno le Cartucce che però saranno abbinate alle Molle già acquistate quindi fare il lavoro in due tempi avrà solo la differenza di costo del Montaggio.
Ricordo che stiamo facendo le Cartucce e vorremmo rimanere nei 600€, ma allo stesso tempo dovrà essere un prodotto di Qualità decisamente più alta rispetto ai concorrenti su questi prezzi, così il reale prezzo di Listino potrebbe avvicinarsi agli 8/900€.
Fai conto che oggi con le Molle + 150€ di Modifica alle cartucce originali otteniamo di più delle Cartucce Base in commercio, per questo dobbiamo puntare su un prodotto qualitativamente più alto rispetto ai concorrenti.
La Modifica Idra sono per modificare le Cartucce di serie, che è un buon compromesso in quanto aumenta parecchio la Sicurezza in Frenata e di Guida (ossia “Turistico”) mentre la Cartuccia potendo regolare di più e a piacimento permette di aumentare pure le Performance (ossia Sportivo). Praticamente Modifica +70% Sicurezza, +30% Performance e stesso Comfort, mentre Cartuccia +80% Sicurezza, +50% Performance e stesso Comfort, ma anche (Regolando più chiuso) +100% Sicurezza e Performance con un po’ di perdita di Comfort che allo sportivo poco interessa.
Unendo i discorsi, Cartucce + Pneu Stradali non riuscireste a sfruttarle, così tanto vale tenerle +Aperte (comfortevoli) ma a questo punto tanto vale la Modifica.
Pare la differenza tra Mono Street vs Racing ed infatti è la stessa, cioè la Modifica Forka e simile al Mono Street, ma è decisamente più importante avere una Forka Sicura, e poi come dico sempre: “Frenare è un Obbligo, aprire il Gas una Scelta !!!” ... per Aprire il Gas veramente serve però Compressione (Mono Racing) per questo lo Street lo considero ne carne ne pesce, solo buono se mi chiedono Molla + Idra del Mono allora tanto vale lo Street."
In definitiva il mio consiglio per tutti è partire dal Kit Combi (Molle Ant + Olio + Molla Mono) 280€ di Listino da scontare, e poi Up-Gradare in base alle esigenze sino ad una spesa totale di circa 1500€. Oppure fare tutto subito a 1400€ (Cartucce + Mono Racing).
Per le Cartucce che per ora sono circa 600€ promozionale in quanto non abbiamo ancora una stima dei costi definitivi e saranno disponibili a Febbraio ‘15 e più che farvi un offerta noi, potremmo stabilire insieme il prezzo in base ai numeri ed ai nostri costi.
Sinceramente come ho detto il 600€ è già promozionale, so benissimo che c’è chi le vende così a prezzo di Listino e le sconta pure a 500€, ma avrete sicuramente modo di Confrontarne la Funzionalità scambiandovi pareri o proprio le Moto, rendendovi conto che per forza ci dovrà essere una differenza di prezzo.
Comunque se ci teniamo aggiornati, io sui costi e te sul numero di probabili acquirenti potrei fare un miracolo per i primi 10, per ora il rischio è che costino a me 600€ e così praticamente ve le giro.


Modifiche e gomme
Conversazione: " Il Kit di Molle è idoneo e ideale finchè si utilizzano Pneumatici normali, questo può essere un indice per capire meglio cosa può fare al caso vostro, poi non è che utilizzando Pneumatici sportivi (es. Rosso Corsa etc) non vadano più bene le Molle, è che con questi ed una guida aggressiva si iniziano a percepire i limiti dell’Idraulica di serie, mentre con Pneumatici Turistici/Stradali sono questi a dare il limite prima delle Idra.
Concetto: Pneumatici Sportivi = +Grip = +Aggressività del Pilota a Frenare, Curvare e dare Gas = +Idraulica ... è da qui che dipende dalla vostra Guida cosa vi serve, mentre con Pneumatici Stradali le Molle sono più che Sufficienti."
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Con questo spero che la cosa sia stata utile e chiara per tutti non che esaustiva.
Beh, che dire in più...an si...

Buona scimmia a tutti!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
La miglior distanza tra due punti è la curva!



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#2
Allora ragazzi,non so quanti di voi siano interessati all'acquisto di Hyperpro ma vi posto quello che mi ha scritto Lucio di AviaRacing in merito a cosa consiglia lui per la nostra bestiola




effettivamente la 07 è decisamente scarsa, ma le sole Molle Forka con Olio fanno già una bella differenza, da qui non c’è l’opzione modifica e se si vuole di più ci saranno le cartucce, ma potresti farlo anche in un secondo tempo.
Per il Mono ci sono solo le opzioni Mono Street e Mono Racing (con Compressione e Interasse Regolabile), e qui anche se si può passare da street a racing aggiungendo la comp. alla fine si spende molto di più e non si può avere l’Interasse, quindi questa rimane una scelta da fare in base all’utilizzo. Per qualche volta in pista non ci saranno grossi problemi, ma è come la utilizzi in strada e se qui hai “pruriti” alle mani.
Fare tutto viene 1400€ Mono Racing + Cartucce Forka, ma vista la minor potenza della 07 potrebbe andar bene pure Mono Street + Molle Forka, magari includendo l’Interasse Regolabile che esula dallo Street-Box ma vedremo cosa si può fare per il prezzo in base al n° di richieste.
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
#3
Dai ragazzi, il comunitario ha preso piede in modo inaspettato su 09...il prezzo per l streetbox potrebbe abbassarsi se arrivate ad un numero x...ma zero è duretta!!!
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#4
Visto che ormai con la 09 siamo in dirittura d'arrivo e che quì non ha suscitato molto interesse chiudo il topic!
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