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Manubrio e posizione di guida
#46
"Seishin" post_id="22081" time="1486104494" user_id="1746">
Seishin post_id=22081 time=1486104494 user_id=1746 Ha scritto:Ciao caro! Io monto un piega bassa Wrp nero. É largo circa 4 cm in più dello stock, infatti lo ho preso perché come larghezza mi piaceva lo stock, e senza star lì a tagliare l'after...ne ho preso uno che ha appunto soli 2 cm in più per parte ma é più basso.

La guida é naturalmente più caricata sui polsi, ma a differenza di altri non stanca e non fa male alla schiena. Di pro hai una guida più precisa in curva, un miglior feeling con l'anteriore e anche un pizzico di agilità in più. Sensazioni queste, che vengono ampliate se decidi di sfilare per esempio le forche! Bastano pochi mm se proprio Wink

Inviato dal Dojo Seishin

Ciao Seishin, maestro Samurai!

Lo avevo notato anche io, confrontandolo con il Barracuda, le dimensioni sono molto simili: complessivamente 1.5cm più largo rispetto al tuo e solo 0.5cm più alto. Quindi direi che ci siamo.
Il mio dubbio sul WRF, così come per il Renthal Ultra Low, è lo swepp, ossia quanto rientra lateralmente il manubrio. 20°per il barracuda, 23 per il WRP. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di avere un manubrio che rientra di più?
Correggimi se sbaglio, ma quello Stock non ha un grande angolo di sweep (mi sembra inferiore ad entrambi), corretto?

Grazie mille!
Omni
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#47
Dai un'occhiata al Wrp! Magari fa più per te! Papero monta pedane della Gekoracing se ti interessa... mentre io sto guardando per costruire delle piastre che arretrano le pedane su più regolazioni. Il prezzo di quest'ultime dovrebbe essere al massimo di 50 euro..

Inviato dal Dojo Seishin

Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
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#48
Io ho un SRT (come anche @Zion) è non tornerei mai più indietro!cercavo qualcosa di più largo e più caricato in avanti e ho raggiunto la pace dei sensi così!..ho solo dovuto giocare un minimo con l'inclinazione perché inizialmente era troppo ruotato in avanti...
Ah,anche io ho fatto l'accoppiata vincente di @Papero manubrio+pedane arretrate!!
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
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#49
"Seishin" post_id="22096" time="1486122445" user_id="1746">
Seishin post_id=22096 time=1486122445 user_id=1746 Ha scritto:Dai un'occhiata al Wrp! Magari fa più per te! Papero monta pedane della Gekoracing se ti interessa... mentre io sto guardando per costruire delle piastre che arretrano le pedane su più regolazioni. Il prezzo di quest'ultime dovrebbe essere al massimo di 50 euro..

Inviato dal Dojo Seishin

Ciao,

Sisi, ho scritto WRF al posto di Wrp, ma mi riferivo proprio al tuo.

Come dicevo, come dimensioni è praticamente uguale al barracuda, varia solo lo sweep.
Come dimensioni sono OK entrambi, non mi resta che capire se è meglio averlo con un'angolazione verso l'interno maggiore o minore...
Proverò a chiedere consiglio al meccanico, nel mentre, qualcuno sa qualcosa di più al riguardo?

Omni
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#50
ciao @OmniSlyfer, come ti ha già anticipato Seishin monto delle pedane Geckoracing, se cerchi su forum avevo provato a fare un GDA ma non ha riscosso il successo che secondo me le pedane meritano, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.
Non hanno sicuramente il design di marche blasonate, ma se cerchi qualcosa di funzionale e regolabile senza svenarti, facci un pensiero.
per quanto riguarda il manubrio, ti riferisci all'upsweep o al backsweep?
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#51
"Papero" post_id="22120" time="1486214525" user_id="832">
Papero post_id=22120 time=1486214525 user_id=832 Ha scritto:ciao @OmniSlyfer, come ti ha già anticipato Seishin monto delle pedane Geckoracing, se cerchi su forum avevo provato a fare un GDA ma non ha riscosso il successo che secondo me le pedane meritano, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.
Non hanno sicuramente il design di marche blasonate, ma se cerchi qualcosa di funzionale e regolabile senza svenarti, facci un pensiero.
per quanto riguarda il manubrio, ti riferisci all'upsweep o al backsweep?

Ciao Papero,

Mi riferisco al backswepp, ossia quanto rientra in direzione del pilota... ma in verità non avevo mai manco considerato l'upsweep (immagino che sia la lieve inclinazione con cui sale il manubrio nella parte più esterna, corretto?) Confusedhock: anche perché raramente viene indicato con precisione...

Ora ho preso i dati, confrontiamo i due modelli:
-Barracuda: backsweep: 20° - upsweep: apparentemente nullo (dalle foto non sembra esserci)
-Wrp: backsweep: 23° - upsweep: presente, ma non è dato sapere quanto esattamente (dati presi qui: <URL url="http://www.ebay.it/itm/401000423262">http://www.ebay.it/itm/401000423262</URL>)

Ora, dato che le altre dimensioni dei due sono simili, vorrei capire pregi e difetti di queste differenze di sweep, per capire in quale mi troverei meglio Smile

Omni
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#52
guarda, il discorso è paragonabile a mi semimanubri: più stretti sono e meno carichi le spalle andando a sovraccaricare avambracci e braccia in generale. ovviamente succede l'opposto se il manubrio è più aperto.
Tieni anche in considerazione che, abbassando il manubrio, se hai troppo backsweep rischi nelle manovre di toccare il serbatoio. spero di averti chiarito un po' le idee e di averti aiutato a scegliere un manubrio adatto
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#53
Scusate la risposta tardiva ma mi ero un po' perso...

Come detto da Hell monto anch'io un SRT piega bassa e devo dire che tolti i primi metri mi sono trovato molto bene come posizione. Il manubrio è di ottima fattura ed ha superato un test d'impatto bello tosto senza "fare una piega" Tongue quindi rapportandolo al suo prezzo mi sento di consigliartelo (come azienda) anche se vedo che sei orientato più su altre marche.

Come è successo a tutti una volta cambiato non tornerai più indietro Wink
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