This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rimozione adesivo dal sarbatoio
#1
Ciao a tutti, volevo sapere il metodo migliore per rimuovere l'adesivo dal serbatoio senza rovinare la vernice. Qualcuno di voi l'ha già fatto ? Grazie a tutti :Thanks:
Cita messaggio
#2
"lave">
lave Ha scritto:Ciao a tutti, volevo sapere il metodo migliore per rimuovere l'adesivo dal serbatoio senza rovinare la vernice. Qualcuno di voi l'ha già fatto ? Grazie a tutti :Thanks:
Ciao,
io l'ho tolto ma ho faticato parecchio perchè mi si è tolta subito la pellicola e non voleva venir via.
poi ho spruzzato del toglisilicone e cosi si è ammorbidito.
mi sono consumato i polpastretti ma dopo circa 40 min è venuto via senza danni.
so che qualcuno ha avuto meno problemi ed ha utilizzato il wd40
ciao
walter
Cita messaggio
#3
già c'era una discussione in merito comunque vai di sgrassatore e si toglie subito io consiglio il wd40!!!
La potenza è nulla senza controllo!!!

[img]http://i57.tinypic.com/11qhb7q.jpg[/img]
Cita messaggio
#4
veramente terribile toglierlo! l'ho lievemente scaldato col phon (poco però!) e staccato usando un prodotto al silicone. naturalmente si è rotto e l'ho asportato millimetro per millimetro. una lucidata e risultato perfetto! (il colore del mio serbatoio è grigio) :thumbup:
Cita messaggio
#5
Io personalmente ho usato il seguente prodotto:

CRC Label Off Super, trovato a Leroy Merlin.

Ho dapprima scaldato molto bene l'adesivo con il phon e tirato delicatamente, i residui di colla li ho tirati via con il prodotto, asciugato con panno in microfibra (non usare il cotone che riga le vernici se premi troppo forte).

Inoltre quel prodotto è pure "food processing safe" (è scritto sulla confezione), infatti lo uso con successo per tirare via anche gli adesivi da pentole e piatti nuovi di cui la ragazza mi riempie la casa :Chef: della serie... ricicliamo!
Cita messaggio
#6
io ho usato solo il phon... l'ho scaldato tantissimo e poi è venuto via subito...
Cita messaggio
#7
Tiri via la pellicola, poi con il WD40 si AUTOSUICIDA
Nel dubbio piega !!!
Cita messaggio
#8
Aiuto!ho tolto l'adesivo dal serbatoio col Phon come avete suggerito, ma è rimasta la colla.Ho provato a pulire con alcool e poi con wd40 ma un po' di pataccone opaco di colla è rimasto..come posso fare?qualcuno ha provato col polish?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#9
Ciao... Anche a me era rimasta colla e per togliere gli ultimi residui ho usato il rimuovi adesivi e poi lucidato con il polish... Ho una lava Red e la vernice é rimasta bella lucida senza aloni. Non usare il polish prima di togliere tutta la colla, faresti peggio

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#10
"alessandro1982">
alessandro1982 Ha scritto:Aiuto!ho tolto l'adesivo dal serbatoio col Phon come avete suggerito, ma è rimasta la colla.Ho provato a pulire con alcool e poi con wd40 ma un po' di pataccone opaco di colla è rimasto..come posso fare?qualcuno ha provato col polish?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Tolto solo con phon, wd40 e olio di gomito. il tutto condito a pioggia con un po' do bestemmie...
Cita messaggio
#11
Il condimento l'ho messo anch'io . proverò a vedere in giro se trovo qualche prodotto per rimuovere meglio la colla...intanto grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#12
Ale usa Chanteclair ed un minimo di olio di gomito! Vedrai che sparisce tutto per magia! Senza impazzire a prendere prodotti specifici o altre boiate...
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#13
Oggi ho provato ancora con il WD40 e qualcosa è venuto via....domenica faccio un altro round e provo il chanteclair

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#14
Io l'ho tolto in 20 minuti con WD40 e condimento.
Mi raccomando che il condimento è fondamentale! Big Grin
„Ripristineremo la normalità appena saremo sicuri di cosa sia in ogni caso il normale. Grazie.“

– Douglas Adams
Cita messaggio
#15


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)