28-10-2014, 18:10
Quindi dici meglio delle gomme più performanti che delle stradali tipo le metzeler roadtec?
Gomme Bridgestone BT-023
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28-10-2014, 18:10
Quindi dici meglio delle gomme più performanti che delle stradali tipo le metzeler roadtec?
28-10-2014, 19:10
Riporto le mie considerazioni sulle bt 023 ad oggi con 7000 km sulle spalle e ancora il battistada e perfetto hock: nonostante le tengo sempre a pressioni più basse..considerando il settore in cui si colloca direi più ce buono sia come resa km che come grip, sono con un profilo poco appuntito e si chiudono facilmente....
Ma quando chiedi qualcosa in più mostra i sui limiti e il posteriore in uscita di curva ti molla senza preavviso e di scatto mentre l'ant. anche spingendo nessun problema.... Le prossime gomme metto le metzler k3 se qualcuno ha esperienza sulle k3 magari anche in pm per non sporcare il topic ne sarei grato
28-10-2014, 21:10
sporca sporca che sono interessato su tutta la linea ahahaah
28-10-2014, 22:10
Ok allora se in settimana nuova arrivano le k3 apro un topic con le mie impressioni ma ci vorrà del tempo e comunque il risultato sarà sfalsato dal nuovo setup sospensioni che vado a montare post.ohlins ant cartuccia andreani
28-10-2014, 22:10
ok quindì dici verso i 7000 km sono sicuramente da cambiare?
28-10-2014, 22:10
No no sono praticamente nuove ma non ne posso più di questi high side :thumbdown:
29-10-2014, 08:10
col le bt023 fai dai 9000km ai 10000km. le k3 sono molto pistaiole, non so quanto sia una scelta intelligente su una moto simile. Sulla pressione dovresti tenerle come dice la casa; io le abbasso solo se vado in pista o quando le temperature sono molto calde..certi strani comportamenti possono essere dovuti anche alla cattiva gestione della pressione. :thumbup:
gli high side che dici sono dovuti al fatto che in uscita spalanchi troppo il gas, devi essere più delicato, soprattutto in strada e le gomme vedi di scaldarle bene prima di andare in curva come se non ci fosse un domani ehhe
29-10-2014, 09:10
"nixon">
nixon Ha scritto:Sulla pressione dovresti tenerle come dice la casa; io le abbasso solo se vado in pista o quando le temperature sono molto calde..certi strani comportamenti possono essere dovuti anche alla cattiva gestione della pressione. :thumbup:Sono d'accordo che alcuni comportamenti dipendano dalla pressione, ma non condivido quando consigli di tenere le pressioni come dice la casa. Io ad esempio, come @stemini76, le tengo un pochino più basse di quanto raccomandato e mi trovo bene così. La pressione consigliata dalla casa per me è troppo alta, forse perché calcolata considerando un peso pilota sui 70/80 kg immagino, mentre io sono sui 55 kg con casco e abbigliamento.. insomma non mi sentirei di consigliare di seguire ciecamente quanto indicato dalla casa :Wink:
29-10-2014, 14:10
ahahaha ma sei un peso piuma ahaha non avevo capito. Certo su quello ti do ragione, ma non scendere troppo :thumbup:
29-10-2014, 16:10
[quote="nixon"]col le bt023 fai dai 9000km ai 10000km.
le k3 sono molto pistaiole, Tieni presente che io uso la moto solo per i passi niente autostrada e solo per passi il sab e dom se il tempo è bello se poi becco pioggia chiudo il gas e mi regolo Ma potresti per cortesia motivarmi: non so quanto sia una scelta intelligente su una moto simile Sulla pressione dovresti tenerle come dice la casa; io le abbasso solo se vado in pista o quando le temperature sono molto calde..certi strani comportamenti possono essere dovuti anche alla cattiva gestione della pressione Condivido pienamente l'importanza delle pressioni e le conseguenze.... ma anche io sono un peso piuma, per quanto riguarda il controllo sono molto scrupoloso e viene misurato con un manometro di precisione Non esiste un valore definitivo della pressione che possa andar bene per tutti e per tutte le circostanze, temperatura e tipo di asfalto e tipo, setup moto,tipo di pneumatico ecc..... quindi anche il valore consigliato dalla yamaha non può andare sempre bene gli high side che dici sono dovuti al fatto che in uscita spalanchi troppo il gas, devi essere più delicato, soprattutto in strada e le gomme vedi di scaldarle bene prima di andare in curva come se non ci fosse un domani Quando avvengono gli high side le condizioni di gomme ecc.. sono ottime ma come dicevo in qualche post prima il problema e che chiedo troppo io a questo setup andando a cercare prestazioni che al momento questo tipo di gomme e sospensioni non possono reggere e con l'interasse corto della moto e del forcellone le reazioni sono molto brusche e per entrare più nel dettaglio avvengono appena raggiungo il punto di corda e li non puoi esagerare col gas lo puoi solo puntare e credo che in questa circostanza sia dovuto dalla gomma che dall'aver esagerato con il gas
29-10-2014, 17:10
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:La pressione consigliata dalla casa per me è troppo alta, forse perché calcolata considerando un peso pilota sui 70/80 kg immagino, mentre io sono sui 55 kg con casco e abbigliamento.. :Wink: Potresti metterti dei sassi nelle tasche come zavorra :Chessygrin: :Chessygrin:
29-10-2014, 17:10
"Biondo">
Biondo Ha scritto:"AshleyBo">AshleyBo Ha scritto:La pressione consigliata dalla casa per me è troppo alta, forse perché calcolata considerando un peso pilota sui 70/80 kg immagino, mentre io sono sui 55 kg con casco e abbigliamento.. :Wink: E a me cosa mi consigli due ballini di cemento :lol: :lol: :lol:
29-10-2014, 21:10
"Biondo">
Biondo Ha scritto:"AshleyBo">Appena arriverà il freddo mi darò a panettone, pandoro, cioccolata.. altro che due sassi come zavorra... :lol: :lol:AshleyBo Ha scritto:La pressione consigliata dalla casa per me è troppo alta, forse perché calcolata considerando un peso pilota sui 70/80 kg immagino, mentre io sono sui 55 kg con casco e abbigliamento.. :Wink:
29-10-2014, 21:10
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"Biondo">Biondo Ha scritto:"AshleyBo">Appena arriverà il freddo mi darò a panettone, pandoro, cioccolata.. altro che due sassi come zavorra... :lol: :lol:AshleyBo Ha scritto:La pressione consigliata dalla casa per me è troppo alta, forse perché calcolata considerando un peso pilota sui 70/80 kg immagino, mentre io sono sui 55 kg con casco e abbigliamento.. :Wink: Poi mi diventi tutta "ciccia e brufoli" :Chessygrin:
29-10-2014, 22:10
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"Biondo">C'è bisogno del freddo per darsi alla cioccolata?!?!?Biondo Ha scritto:"AshleyBo">Appena arriverà il freddo mi darò a panettone, pandoro, cioccolata.. altro che due sassi come zavorra... :lol: :lol:AshleyBo Ha scritto:La pressione consigliata dalla casa per me è troppo alta, forse perché calcolata considerando un peso pilota sui 70/80 kg immagino, mentre io sono sui 55 kg con casco e abbigliamento.. :Wink: |
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