This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gomme Bridgestone BT-023
#31
Quindi dici meglio delle gomme più performanti che delle stradali tipo le metzeler roadtec?
La potenza è nulla senza controllo!!!

[img]http://i57.tinypic.com/11qhb7q.jpg[/img]
Cita messaggio
#32
Riporto le mie considerazioni sulle bt 023 ad oggi con 7000 km sulle spalle e ancora il battistada e perfetto Confusedhock: nonostante le tengo sempre a pressioni più basse..considerando il settore in cui si colloca direi più ce buono sia come resa km che come grip, sono con un profilo poco appuntito e si chiudono facilmente....
Ma quando chiedi qualcosa in più mostra i sui limiti e il posteriore in uscita di curva ti molla senza preavviso e di scatto mentre l'ant. anche spingendo nessun problema....

Le prossime gomme metto le metzler k3 se qualcuno ha esperienza sulle k3 magari anche in pm per non sporcare il topic ne sarei grato
Cita messaggio
#33
sporca sporca che sono interessato su tutta la linea ahahaah
La potenza è nulla senza controllo!!!

[img]http://i57.tinypic.com/11qhb7q.jpg[/img]
Cita messaggio
#34
Ok allora se in settimana nuova arrivano le k3 apro un topic con le mie impressioni ma ci vorrà del tempo e comunque il risultato sarà sfalsato dal nuovo setup sospensioni che vado a montare post.ohlins ant cartuccia andreani
Cita messaggio
#35
ok quindì dici verso i 7000 km sono sicuramente da cambiare?
La potenza è nulla senza controllo!!!

[img]http://i57.tinypic.com/11qhb7q.jpg[/img]
Cita messaggio
#36
No no sono praticamente nuove ma non ne posso più di questi high side :thumbdown:
Cita messaggio
#37
col le bt023 fai dai 9000km ai 10000km. le k3 sono molto pistaiole, non so quanto sia una scelta intelligente su una moto simile. Sulla pressione dovresti tenerle come dice la casa; io le abbasso solo se vado in pista o quando le temperature sono molto calde..certi strani comportamenti possono essere dovuti anche alla cattiva gestione della pressione. :thumbup:
gli high side che dici sono dovuti al fatto che in uscita spalanchi troppo il gas, devi essere più delicato, soprattutto in strada e le gomme vedi di scaldarle bene prima di andare in curva come se non ci fosse un domani ehhe
Cita messaggio
#38
"nixon">
nixon Ha scritto:Sulla pressione dovresti tenerle come dice la casa; io le abbasso solo se vado in pista o quando le temperature sono molto calde..certi strani comportamenti possono essere dovuti anche alla cattiva gestione della pressione. :thumbup:
Sono d'accordo che alcuni comportamenti dipendano dalla pressione, ma non condivido quando consigli di tenere le pressioni come dice la casa. Io ad esempio, come @stemini76, le tengo un pochino più basse di quanto raccomandato e mi trovo bene così.
La pressione consigliata dalla casa per me è troppo alta, forse perché calcolata considerando un peso pilota sui 70/80 kg immagino, mentre io sono sui 55 kg con casco e abbigliamento.. insomma non mi sentirei di consigliare di seguire ciecamente quanto indicato dalla casa :Wink:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#39
ahahaha ma sei un peso piuma ahaha non avevo capito. Certo su quello ti do ragione, ma non scendere troppo :thumbup:
Cita messaggio
#40
[quote="nixon"]col le bt023 fai dai 9000km ai 10000km.

le k3 sono molto pistaiole,

Tieni presente che io uso la moto solo per i passi niente autostrada e solo per passi il sab e dom se il tempo è bello se poi becco pioggia chiudo il gas e mi regolo

Ma potresti per cortesia motivarmi:
non so quanto sia una scelta intelligente su una moto simile

Sulla pressione dovresti tenerle come dice la casa; io le abbasso solo se vado in pista o quando le temperature sono molto calde..certi strani comportamenti possono essere dovuti anche alla cattiva gestione della pressione

Condivido pienamente l'importanza delle pressioni e le conseguenze.... ma anche io sono un peso piuma, per quanto riguarda il controllo sono molto scrupoloso e viene misurato con un manometro di precisione
Non esiste un valore definitivo della pressione che possa andar bene per tutti e per tutte le circostanze, temperatura e tipo di asfalto e tipo, setup moto,tipo di pneumatico ecc..... quindi anche il valore consigliato dalla yamaha non può andare sempre bene

gli high side che dici sono dovuti al fatto che in uscita spalanchi troppo il gas, devi essere più delicato, soprattutto in strada e le gomme vedi di scaldarle bene prima di andare in curva come se non ci fosse un domani

Quando avvengono gli high side le condizioni di gomme ecc.. sono ottime ma come dicevo in qualche post prima il problema e che chiedo troppo io a questo setup andando a cercare prestazioni che al momento questo tipo di gomme e sospensioni non possono reggere e con l'interasse corto della moto e del forcellone le reazioni sono molto brusche e per entrare più nel dettaglio avvengono appena raggiungo il punto di corda e li non puoi esagerare col gas lo puoi solo puntare e credo che in questa circostanza sia dovuto dalla gomma che dall'aver esagerato con il gas
Cita messaggio
#41
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:La pressione consigliata dalla casa per me è troppo alta, forse perché calcolata considerando un peso pilota sui 70/80 kg immagino, mentre io sono sui 55 kg con casco e abbigliamento.. :Wink:


Potresti metterti dei sassi nelle tasche come zavorra :Chessygrin: :Chessygrin:
Stacca....... Piega........ APRIIIIII!!!!!!
Cita messaggio
#42
"Biondo">
Biondo Ha scritto:"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:La pressione consigliata dalla casa per me è troppo alta, forse perché calcolata considerando un peso pilota sui 70/80 kg immagino, mentre io sono sui 55 kg con casco e abbigliamento.. :Wink:


Potresti metterti dei sassi nelle tasche come zavorra :Chessygrin: :Chessygrin:

E a me cosa mi consigli due ballini di cemento :lol: :lol: :lol:
Cita messaggio
#43
"Biondo">
Biondo Ha scritto:"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:La pressione consigliata dalla casa per me è troppo alta, forse perché calcolata considerando un peso pilota sui 70/80 kg immagino, mentre io sono sui 55 kg con casco e abbigliamento.. :Wink:


Potresti metterti dei sassi nelle tasche come zavorra :Chessygrin: :Chessygrin:
Appena arriverà il freddo mi darò a panettone, pandoro, cioccolata.. altro che due sassi come zavorra... :lol: :lol:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#44
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"Biondo">
Biondo Ha scritto:"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:La pressione consigliata dalla casa per me è troppo alta, forse perché calcolata considerando un peso pilota sui 70/80 kg immagino, mentre io sono sui 55 kg con casco e abbigliamento.. :Wink:


Potresti metterti dei sassi nelle tasche come zavorra :Chessygrin: :Chessygrin:
Appena arriverà il freddo mi darò a panettone, pandoro, cioccolata.. altro che due sassi come zavorra... :lol: :lol:

Poi mi diventi tutta "ciccia e brufoli" :Chessygrin:
Stacca....... Piega........ APRIIIIII!!!!!!
Cita messaggio
#45
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"Biondo">
Biondo Ha scritto:"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:La pressione consigliata dalla casa per me è troppo alta, forse perché calcolata considerando un peso pilota sui 70/80 kg immagino, mentre io sono sui 55 kg con casco e abbigliamento.. :Wink:


Potresti metterti dei sassi nelle tasche come zavorra :Chessygrin: :Chessygrin:
Appena arriverà il freddo mi darò a panettone, pandoro, cioccolata.. altro che due sassi come zavorra... :lol: :lol:
C'è bisogno del freddo per darsi alla cioccolata?!?!?
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)