This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Settaggio moto
#31
"Ghost92">
Ghost92 Ha scritto:Si intendevo quello in teoria andrebbero fatti entrambi o no?!

Per fare un ottimo lavoro si :Thumbup: ma io avendo indurito di un solo click non credo di aver stravolto il sag
Magari se dovessi mettere mano sul serio alle sospensioni sarà il primo parametro da sistemare ma ci penserà chi è esperto del settore a cui mi rivolgero
Ma io non l'ho fatto dato che è un lavoro che senza aiuto di una seconda persona e attrezzatura giusta per alzare la moto diventa un pelo problematico
Cita messaggio
#32
"juribiagio">
juribiagio Ha scritto:Scusate, non so se questo è il post giusto, io volevo cambiare il precarico ma a me yamaha non ha fornito niente! Nemmeno il libretto d'uso e manutenzione!! Il concessionario mi ha dato solo le chiavi della moto! Cosa doveva darmi? Grazie

Ti deve dare il libretto di uso e manutenzione e se non hai già controllato guarda sotto la sella passeggero se trovi una bustina nera con dentro la chiave per regolare il precarico dato che ci sei dai anche un'occhio girando il sellino sotto dovresti trovare delle brucole e un carciavite
Cita messaggio
#33
Brucola e giravite si! Bustina nera e libretto niente!! Comunque ho fatto il questionario che yamaha ti sottopone per estendere la garanzia e ho espressamente sconsigliato il mio concessionario senza rimanere anonimo ma con nome e cognome!! Non mi ha soddisfatto affatto!!
Cita messaggio
#34
Tranquillo anche io stesso problema con il concessionario e ancora ci combatto per libretto di circolazione e altre menate!!!
La potenza è nulla senza controllo!!!

[img]http://i57.tinypic.com/11qhb7q.jpg[/img]
Cita messaggio
#35
Bravissimo, siceramente devo ancora regolare sospensioni e tutto il resto, non vorrei differire con la pressione originale poichè mi fido di mamma yama haha
Nel dubbio piega !!!
Cita messaggio
#36
ciao ragazzi! io sono piuttosto ignorante...peso 75kg e non so come settare il prevarico...cioè non so proprio a cosa serva. Quando è meglio morbido e quando meglio duro...potete darmi una rapida infarinatura?
GRAZIE : )
Cita messaggio
#37
"juribiagio">
juribiagio Ha scritto:Brucola e giravite si! Bustina nera e libretto niente!! Comunque ho fatto il questionario che yamaha ti sottopone per estendere la garanzia e ho espressamente sconsigliato il mio concessionario senza rimanere anonimo ma con nome e cognome!! Non mi ha soddisfatto affatto!!

Ciao juribiagio.
Io son di Latina e suppongo che il tuo rivenditore sia la YAMAHA ad Anzio sulla Nettunense.
Non vorrei esser im0nvadente ma ho deciso di acquistare la moto proprio nella suddetta concessionaria.
Mi daresti qualche dritta?
Grazie.
Cita messaggio
#38
Ciao Morrigan, io abito a Latina e ho comprato la mia MT07 da Moto Happy, che tipo di informazioni ti servono?
Cita messaggio
#39
con la giacca peso sui 65 kg, è la mia prima moto, son passato dalla terza alla seconda tacca perché ad ogni sconnessione il mono mi faceva saltare sulla sella e la cosa non mi dava nessuna sicurezza.
con il nuovo settaggio l'ho provata giusto mezz'oretta in città ed è cambiata decisamente più del previsto! non mi aspettavo un cambiamento così grande per solo una tacca...
Queste sono le mie impressioni: la moto è meno "agile" nel senso che è più lenta nei cambi di direzione, però sento meno le buche e di conseguenza mi sembra sia aumentata la stabilità.

guardando i vostri settaggi sono l'unico ad aver abbassato il precarico quindi probabilmente sbaglio qualcosa data la mia poca esperienza..

qualche commento / aiuto?
Grazie Big Grin
Cita messaggio
#40
Non sbagli niente...anzi sei sensibile a sentire i cambiamenti della moto e le tue sensazioni sono pure corrette.
Come ben riconosciuto il mono lavora quasi esclusivamente di molla e ciò comporta reazioni brusche come hai ben notato. Molti di noi hanno indurito (aumentato le tacche) il mono, altri lo hanno ammorbidito. Non c'è un giusto o sbagliato ma solo uno stile di guida e di godersi la moto in modi differenti, tralasciando lo stato delle strade. Se ti senti più a tuo agio così allora hai fatto bene, magari più avanti, presa un po' di confidenza, proverai cose nuove Wink
Cita messaggio
#41
ti ringrazio, sabato provo il tutto con un bel giretto! sperando che sia effettivamente migliorata la situazione Tongue
Cita messaggio
#42
Alora ho provato un paio di giretti a 6 tacca e sembra che sia più rapida nei cambi di direzione e più stabile in curva. Oggi ho messo alla 8 tacca, vi faró sapere a breve. Qualcuno ha già provato 7 o 8?
Cita messaggio
#43
Io non peso molto...sono sui 60 Kg...e oltre la 4 tacca non conviene andare, visto che gia lavora solo di molla! Se poi indurisco ulteriormente non lavora più....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Solo Acciaio Giapponese....



Puoi rincorrere un Sogno... e quando lo hai raggiunto... continuare a Sognare...



Puoi capire il carattere di un uomo... semplicemente guardandogli le gomme...
Cita messaggio
#44
C'é da dire anche che, prendendo il nostro mono a 8 é comunque più morbido di qualsiasi mono aftermarket con i settaggi di base
Cita messaggio
#45
io l'ho messo all'ottava tacca l'ultima volta che sono andato in pista ed il consumo del posteriore è stato nettamente migliore. La volta precedente la gomma si era completamente strappata
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)