This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Depotenziamento
#31
Perdonami Maximum, ma "non ha senso"!!
E' comunque una modifica (illegale) al mezzo...tantovale togliere direttamente la L :crazy:
Il problema del depotenziamento nasce nel momento in cui fanno un controllo approfondito del mezzo: MAI visto durante un posto di blocco (potrebbe capitare anche se la vedo MOLTO dura), alla revisione, oppure in caso di sinistro in cui l'assicurazione controlla che effettivamente il mezzo sia conforme a ciò che riporta il libretto.
Proprio in questo ultimo caso (quello più "pericoloso" e rischioso secondo me) anche la modifica da te postata verrà scoperta ed invaliderà SICURAMENTE ogni tipo di risarcimento/copertura della poliza.
E' una cosa, in ogni caso, illegale...e dobbiamo farcene una ragione. Che poi qualcuno se ne infischia e vuole rischiare...faccia pure, ma dobbiamo essere consapevoli a cosa si rischia Wink
Cita messaggio
#32
"Bunker89">
Bunker89 Ha scritto:Perdonami Maximum, ma "non ha senso"!!
E' comunque una modifica (illegale) al mezzo...tantovale togliere direttamente la L :crazy:
Il problema del depotenziamento nasce nel momento in cui fanno un controllo approfondito del mezzo: MAI visto durante un posto di blocco (potrebbe capitare anche se la vedo MOLTO dura), alla revisione, oppure in caso di sinistro in cui l'assicurazione controlla che effettivamente il mezzo sia conforme a ciò che riporta il libretto.
Proprio in questo ultimo caso (quello più "pericoloso" e rischioso secondo me) anche la modifica da te postata verrà scoperta ed invaliderà SICURAMENTE ogni tipo di risarcimento/copertura della poliza.
E' una cosa, in ogni caso, illegale...e dobbiamo farcene una ragione. Che poi qualcuno se ne infischia e vuole rischiare...faccia pure, ma dobbiamo essere consapevoli a cosa si rischia Wink
Ma infatti la mia guida potrebbe tornare utile solo nel caso in cui ti fermano ad un posto di blocco con furgone dotato di rullo ecc e vogliono testare che la moto sia realmente depotenziata. Inoltre sul mio libretto non è mica riportato che la moto è depo, la mia risulta 34 kw punto. Quindi quando ti fermano senza la L dovrebbero prima sapere che la mt07 esce di fabbrica a 55kw, dedurre dalla patente che posso guidare moto fino a 35 kw, controllare che la moto sia depo sul libretto e verificare che lo sia realmente. Adesso, o tutti i carabinieri / poliziotti conoscono i cavalli di tutte le moto in circolazione oppure il problema della sanzione non si pone. Discorso diverso invece per quel che riguarda l'assicurazione. Tra l'altro avevo detto che scherzavo, poi ognuno è libero di fare cioè che vuole e la cosa è fattibile. Io personalmente la L la tengo montata anche se in concessionaria volevano rimuoverla. E il motivo sta nel fatto che per le strade che mi piace percorrere la moto va benissimo anche così. Non faccio autostrada e è raro che metto la ultimo rapporto.
"ON THE EIGHTH DAY GOD CREATED YAMAHA MT07"



Lem 50___Beta 50___Honda cr80___Derbi drd50sm___pit bike 140___Aprilia rs125___Trial Beta rev4t___Yamaha mt07___Suzuki rmz250
Cita messaggio
#33
"MaximumTorque">
MaximumTorque Ha scritto:Ma infatti la mia guida potrebbe tornare utile solo nel caso in cui ti fermano ad un posto di blocco con furgone dotato di rullo ecc e vogliono testare che la moto sia realmente depotenziata. Inoltre sul mio libretto non è mica riportato che la moto è depo, la mia risulta 34 kw punto. Quindi quando ti fermano senza la L dovrebbero prima sapere che la mt07 esce di fabbrica a 55kw, dedurre dalla patente che posso guidare moto fino a 35 kw, controllare che la moto sia depo sul libretto e verificare che lo sia realmente. Adesso, o tutti i carabinieri / poliziotti conoscono i cavalli di tutte le moto in circolazione oppure il problema della sanzione non si pone. Discorso diverso invece per quel che riguarda l'assicurazione. Tra l'altro avevo detto che scherzavo, poi ognuno è libero di fare cioè che vuole e la cosa è fattibile. Io personalmente la L la tengo montata anche se in concessionaria volevano rimuoverla. E il motivo sta nel fatto che per le strade che mi piace percorrere la moto va benissimo anche così. Non faccio autostrada e è raro che metto la ultimo rapporto.

Ho testimonianze di motociclisti ACCOMPAGNATI (o meglio dire "scortati") in officine autorizzate con rulli.
E poi li sono poi partiti TUTTI i controlli del caso su tutta la moto...
Purtroppo (o per fortuna!!) non sono così rari...almeno dalle mie parti.
Io stesso ho un precedente, anche se non così drastico, ma c'è stato :WallBash :
Sicuramente non sanno a memoria i CV/KW delle moto ma non sono scemi...e se vogliono fregarti lo fanno Wink
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole sulla propria moto, l'importante è sapere a cosa si va incontro (o si rischia) :thumbup:
Cita messaggio
#34
Ragazzi lo dico chiaramente, la mia è un'idea di m.... Fattibile ma pur sempre di m... Io stesso sono il primo a tenerla montata perché voglio stare tranquillo. In fin dei conti la causa di tutte queste leggi patenti e limitazioni è che in giro ci sono tanti furbetti. Parlo di diciottenni con moto da 130 cavalli che vanno a schiantarsi ecc. Io in passato ho avuto problemi con i carabinieri per un motivo diverso, forse più grave ma che riguarda comunque le moto. Le sanzioni, la confisca del mezzo e la paura di quella volta mi hanno portato a rigare dritto da quel momento in poi. Quindi attenzione Wink
"ON THE EIGHTH DAY GOD CREATED YAMAHA MT07"



Lem 50___Beta 50___Honda cr80___Derbi drd50sm___pit bike 140___Aprilia rs125___Trial Beta rev4t___Yamaha mt07___Suzuki rmz250
Cita messaggio
#35
Purtroppo sulla mia c è pure scritto il numero della piastrina a libretto.. bah.. per 70 cv. Per me sono limitazioni inutili. Per farti male bastano 49 cv non ne servono 130. Esattamente come per le auto. Io personalmente le vedo solo come leggi consumistiche per vendere auto con 50 cv che faticano a partire in salita.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#36
Ragazzi guardate che per sapere tutto ma proprio tutto della vostra moto ci mettono un secondo : una foto col tablet alla vostra targa e sanno pure cosa avete mangiato a pranzo. Occhio perché non sono più come una volta, ora ai controlli c'è gente molto preparata, specialmente nella Polstrada. Non fate sciocchezze, potrebbe costarvi troppo caro.
MT 07 Matt Grey : e ho detto tutto ! :MrViolet:
Cita messaggio
#37
"still">
still Ha scritto:Ragazzi guardate che per sapere tutto ma proprio tutto della vostra moto ci mettono un secondo : una foto col tablet alla vostra targa e sanno pure cosa avete mangiato a pranzo. Occhio perché non sono più come una volta, ora ai controlli c'è gente molto preparata, specialmente nella Polstrada. Non fate sciocchezze, potrebbe costarvi troppo caro.

Hai ragione, con le ultimissime tecnologie (e si parla degli ultimi 1/2 anni) con la sola foto della targa riescono a sapere di tutto e di più...addirittura senza fermati!! :crazy:
Il vero (e grosso) problema però penso sia in caso di sinistro in cui viene coinvolta un'assicurazione: purtroppo in quei casi i controlli sono spesso e volentieri minuziosi e non ti perdonano niente. :Sad:
Nel caso di un semplice controllo da parte di una pattuglia invece, è possibile, ma anche (secondo me) raro che ti controllino ogni vite/pezzo della moto: MOLTISSIMI girano senza catarinfrangente posteriore, eppure non ci badano neanche...controllano più lo scarico, le gomme...ecc...
In ogni caso è un rischio apportare quella modifica Wink


P.
Cita messaggio
#38
Caro Bunker89 ti porto un caso fresco fresco accaduto oggi qui da noi :

<URL url="http://www.sanremonews.it/2016/02/26/leggi-notizia/argomenti/cronaca/articolo/bordighera-agente-della-polizia-municipale-investito-da-una-moto-caduta-a-terra.html[/img]http://www.sanremonews.it/2016/02/26/le ... terra.html">http://www.sanremonews.it/2016/02/26/leggi-notizia/argomenti/cronaca/articolo/bordighera-agente-della-polizia-municipale-investito-da-una-moto-caduta-a-terra.html</LINK_TEXT></URL>

ecco, mettiamo il caso che quello fosse stato un ragazzo con la MT07 a cui era stato tolto il kit depo : vi rendete conto in quale guaio ( oltre a quello in cui già si trova) si sarebbe cacciato? roba da rovinarsi la vita.
MT 07 Matt Grey : e ho detto tutto ! :MrViolet:
Cita messaggio
#39
Esatto still, in quel caso sarebbero c@zzi amari!!



P.
Cita messaggio
#40
Visto che ho deciso di portare personalmente la moto alla motorizzazione per depotenziarla dato che il concessionario ci stava minimo 3 mesi, vi allego il documento di dichiarazione da parte della yamaha con i cv e la coppia dopo il depotenziamento: http://oi65.tinypic.com/30vy6ip.jpg[Immagine: 30vy6ip]http://oi65.tinypic.com/30vy6ip.jpg
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)