This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assicurazione MT07
#1
salve a tutti, tra una settimana ritirerò la mia mt07 ( abs deep armor) e sono contentissimo. dDando un'occhiata su vari siti per assicurazioni online (segugio.it) però ecco la sorpresa... 1900 euro con furto e incendio, senza classe di merito e senza aver mai provocato incidenti Confusedhock: solo motoplatinum (sito ufficiale yamaha) compreso furto e incendio scende a 1200 euro. Vorrei sapere se e dove trovare assicurazioni piu convenienti, grazie
Cita messaggio
#2
Confusedhock: 1900? Confusedhock:
In attesa della moto sto facendo anch'io diversi preventivi, sia online che non, e ne ho trovati alcuni sui 900 euro (RCA+furto incendio+assistenza stradale/legale+infortuni conducente). Non è poco, ma considerando che parto dalla classe di merito più alta...
Prova sul sito di Genertel, è il più economico che ho trovato online.. oppure sul sito del Ministero, compili con i tuoi dati e ti arriva per e-mail l'elenco delle maggiori compagnie assicurative italiane ordinate dalla più conveniente alla più cara <URL url="http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php">[url]<LINK_TEXT text="http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/p ... /index.php">http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php</LINK_TEXT>[/url]</URL>
Ah..e verifica se puoi usufruire del decreto Bersani
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#3
io con il decreto Bersani 540€ con furto e incendio...
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#4
"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:io con il decreto Bersani 540€ con furto e incendio...
beato te.. sappi che ti sto odiando :evil: :evil: :mrgreen:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#5
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:io con il decreto Bersani 540€ con furto e incendio...
beato te.. sappi che ti sto odiando :evil: :evil: :mrgreen:
..oggi odiate tutti me?!?!...tra te e @Tetta... :Blink: :Blink: :Blink: :Sad: :Sad: :Sad:
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#6
"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:io con il decreto Bersani 540€ con furto e incendio...
beato te.. sappi che ti sto odiando :evil: :evil: :mrgreen:
..oggi odiate tutti me?!?!...tra te e @Tetta... :Blink: :Blink: :Blink: :Sad: :Sad: :Sad:
ahahaha.. ma no.. ti assicuro che prima di sapere che paghi la metà di me non ti odiavo.. :Chessygrin:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#7
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:ahahaha.. ma no.. ti assicuro che prima di sapere che paghi la metà di me non ti odiavo.. :Chessygrin:
Grazie @AshleyBo! :Chessygrin:
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
Cita messaggio
#8
Fatevi fare un preventivo anche da Carige, li ho trovati mooooolto convenienti
Fifty 50...Cagiva Aletta 125...Guzzi 350 Imola...Guzzi 350 Imola II...KLR 600...KLE 500...TDM 850...MT09
Cita messaggio
#9
"FV09">
FV09 Ha scritto:Fatevi fare un preventivo anche da Carige, li ho trovati mooooolto convenienti
Grazie per l'info!! :Thumbup:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#10
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:Confusedhock: 1900? Confusedhock:
In attesa della moto sto facendo anch'io diversi preventivi, sia online che non, e ne ho trovati alcuni sui 900 euro (RCA+furto incendio+assistenza stradale/legale+infortuni conducente). Non è poco, ma considerando che parto dalla classe di merito più alta...
Prova sul sito di Genertel, è il più economico che ho trovato online.. oppure sul sito del Ministero, compili con i tuoi dati e ti arriva per e-mail l'elenco delle maggiori compagnie assicurative italiane ordinate dalla più conveniente alla più cara <URL url="http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php">[url]<LINK_TEXT text="http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/p ... /index.php">http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php</LINK_TEXT>[/url]</URL>
Ah..e verifica se puoi usufruire del decreto Bersani

quali assicurazione hai trovato a 900 euro? :Chessygrin:
per ora la migliore che ho trovato è genertel a 1100 euro considera che anch'io parto dalla classe di merito più alta...
Cita messaggio
#11
"Atunis86">
Atunis86 Ha scritto:"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:Confusedhock: 1900? Confusedhock:
In attesa della moto sto facendo anch'io diversi preventivi, sia online che non, e ne ho trovati alcuni sui 900 euro (RCA+furto incendio+assistenza stradale/legale+infortuni conducente). Non è poco, ma considerando che parto dalla classe di merito più alta...
Prova sul sito di Genertel, è il più economico che ho trovato online.. oppure sul sito del Ministero, compili con i tuoi dati e ti arriva per e-mail l'elenco delle maggiori compagnie assicurative italiane ordinate dalla più conveniente alla più cara <URL url="http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php">[url]<LINK_TEXT text="http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/p ... /index.php">http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/prevrca/prvportal/index.php</LINK_TEXT>[/url]</URL>
Ah..e verifica se puoi usufruire del decreto Bersani

quali assicurazione hai trovato a 900 euro? :Chessygrin:
per ora la migliore che ho trovato è genertel a 1100 euro considera che anch'io parto dalla classe di merito più alta...
Lloyd Italico e Ina Assitalia (che fanno sempre parte del gruppo Generali come Genertel) e Allianz.. queste però le ho contattate via e-mail perché nel preventivo online non c'erano furto/incendio, infortuni, etc. Forse ce n'è un'altra ma non ricordo più il nome.
Tieni presente che il premio varia in base a tanti fattori..ad esempio età e comune di residenza possono spiegare la differenza tra il mio ed il tuo preventivo.
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#12
Non avete la possibilità di intestarla ad un parente che risulti "esperto". Io intestando la MT-09 a mio babbo sono passato dai 970€ di preventivo per la mot intestata a me a 340€ annui.
L'evoluzione della bimba --> Guardala!





Bruci?! :mrgreen:
Cita messaggio
#13
"RDonovan">
RDonovan Ha scritto:Non avete la possibilità di intestarla ad un parente che risulti "esperto". Io intestando la MT-09 a mio babbo sono passato dai 970€ di preventivo per la mot intestata a me a 340€ annui.
La migliore è la legge bersani per cui se vivi con qualcuno con una classe di merito bassa, parti con la sua (se è la prima assicurazione che stipuli).. altrimenti avevo pensato anch'io di intestarla a qualcuno più "esperto" però resta il fatto che, la volta in cui decidi di intestarla a te, riparti sempre dalla classe di merito più alta.. Sad
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#14
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"RDonovan">
RDonovan Ha scritto:Non avete la possibilità di intestarla ad un parente che risulti "esperto". Io intestando la MT-09 a mio babbo sono passato dai 970€ di preventivo per la mot intestata a me a 340€ annui.
La migliore è la legge bersani per cui se vivi con qualcuno con una classe di merito bassa, parti con la sua (se è la prima assicurazione che stipuli).. altrimenti avevo pensato anch'io di intestarla a qualcuno più "esperto" però resta il fatto che, la volta in cui decidi di intestarla a te, riparti sempre dalla classe di merito più alta.. Sad

Io avrei potuto anche usufruire della legge Bersani ma 970€ era appunto il preventivo con io che parto dalla classe di mio babbo.

L'assicuratrice mi ha detto che per le moto la variazione di prezzo del premio non dipende tanto dalla classe quanto dall'età del conducente. Io essendo ancora inesperto (27 anni sti cazzi, poi si lamentano che ci sono i bamboccioni) pago un fottio. Mio babbo stessa classe ma 53enne paga quasi 3 volte meno.
L'evoluzione della bimba --> Guardala!





Bruci?! :mrgreen:
Cita messaggio
#15
"RDonovan">
RDonovan Ha scritto:"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"RDonovan">
RDonovan Ha scritto:Non avete la possibilità di intestarla ad un parente che risulti "esperto". Io intestando la MT-09 a mio babbo sono passato dai 970€ di preventivo per la mot intestata a me a 340€ annui.
La migliore è la legge bersani per cui se vivi con qualcuno con una classe di merito bassa, parti con la sua (se è la prima assicurazione che stipuli).. altrimenti avevo pensato anch'io di intestarla a qualcuno più "esperto" però resta il fatto che, la volta in cui decidi di intestarla a te, riparti sempre dalla classe di merito più alta.. Sad

Io avrei potuto anche usufruire della legge Bersani ma 970€ era appunto il preventivo con io che parto dalla classe di mio babbo.

L'assicuratrice mi ha detto che per le moto la variazione di prezzo del premio non dipende tanto dalla classe quanto dall'età del conducente. Io essendo ancora inesperto (27 anni sti cazzi, poi si lamentano che ci sono i bamboccioni) pago un fottio. Mio babbo stessa classe ma 53enne paga quasi 3 volte meno.
avresti pagato 970 partendo dalla classe di tuo babbo?? Confusedhock: mi sembra tanto!!!
..io ho 25 anni e all'incirca pagherò 900 senza legge Bersani, se potessi fare la Bersani penso sarei sui 400 euro..
Ok che le cilindrate sono diverse e quindi la tua costa di più, però se consideriamo l'età..abbiamo quasi la stessa età, non mi spiego una differenza così grande :problem:
Non capirò mai le assicurazioni.. :crazy:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)