This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elenco Pneumatici Disponibili
#16
Alla fine ho montato le Pirelli Diablo Rosso III... ma non per volere mio, anzi, per quello di mio padre :lol: Vi racconto la vicenda: Vado dal mio meccanico di fiducia per sapere i prezzi delle Bridgestone Bt-016 Pro (260€), delle Pirelli Diablo Rosso III (320€) e delle Dunlop Sportsmart 2 (300€)...mi decido e prendo le Bridgestone,compreso montaggio e calibratura, e il mio meccanico che mi dice che arrivavano la settimana dopo...fin qui tutto bene, finché non scopro che mio padre gli ha fatto ordinare le Pirelli Diablo Rosso III, che intanto erano scese a 300€ (da quando in qua un padre compra un prodotto più costoso, scambiandolo per uno che costa meno ma di qualità simile? boh :lol: ) al posto di quelle che avevo optato...Fatto sta che ieri le ho montante! Che dire, delle bellissime gomme! Hanno una grande aderenza anche con la cera! Sono anche andato sulla Brebemi, facendo a zig-zag nella mia corsia per toglierne il maggior possibile, però bisogna dire che sono profondamente diverse dalla scorsa generazione, prima di tutto per il profilo della ruota posteriore, ora molto più a "pera", ovvero le spalle ora sono molto più accentuate, donando maggior aderenza in curva e maneggevolezza. Nella prima fase di piega, sembrano rotonde, ma successivamente (senza scalino) scendono da sole (cosa che io adoro, ma bisogna prima farci un po' l'abitudine) e le dona una stabilità in curva molto alta. Per quanto riguarda l'anteriore invece è il solito anteriore Pirelli...segue fedele la traiettoria scelta e trasmette benissimo le sensazioni dall'anteriore, anche se anche lui ha una prima fase rotonda e dopo ti porta in curva da solo! Per ora hanno solo 70 km, ma ho già le spalle del posteriore ruvide! :twisted:
Sull'asciutto e sul bagnato tieni sempre spalancato! ~Lem MiniCross 50~ Beta R12 MiniCross 50~Hm 50 Dérapage 2011 ~Honda Cbr 125 R 2013~Yamaha Mt-07 ABS~





Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)