15-03-2015, 17:03
Ciao
avevo letto da qualche parte che per disabilitare il sistema ABS bastava avviare la moto sul cavalletto posteriore facendo girare "a vuoto" la ruota posteriore.
La diagnosi, all'avvio, rileva una anomalia e disabilita il sistema.
Per quanto riguarda l'utilità io non ho avuto dubbi. Nonostante mi fosse stato sconsigliato l'ho presa con ABS.
Giovanni di Motoshop - Parma mi presentò come il primo acquirente di una mt-07 ABS in Italia(sarà stato vero??? :? :? :? )
Il punto è che bisogna imparare ad usarlo. Ti devi fidare e tirare la leva vincendo la "reazione di sopravvivenza" (è così che Keith Code* le definisce) di modulare la frenata. Altrimenti è inutile. Per me che ho qualche moto e qualche anno di guida alle spalle non è stato facile. Ogni tanto, in condizioni di sicurezza, ancora oggi provo la frenata di emergenza.
*A TWIST OF THE WRIST II
*QUESTIONI DI POLSO II - GIORGIONADA EDITORE
avevo letto da qualche parte che per disabilitare il sistema ABS bastava avviare la moto sul cavalletto posteriore facendo girare "a vuoto" la ruota posteriore.
La diagnosi, all'avvio, rileva una anomalia e disabilita il sistema.
Per quanto riguarda l'utilità io non ho avuto dubbi. Nonostante mi fosse stato sconsigliato l'ho presa con ABS.
Giovanni di Motoshop - Parma mi presentò come il primo acquirente di una mt-07 ABS in Italia(sarà stato vero??? :? :? :? )
Il punto è che bisogna imparare ad usarlo. Ti devi fidare e tirare la leva vincendo la "reazione di sopravvivenza" (è così che Keith Code* le definisce) di modulare la frenata. Altrimenti è inutile. Per me che ho qualche moto e qualche anno di guida alle spalle non è stato facile. Ogni tanto, in condizioni di sicurezza, ancora oggi provo la frenata di emergenza.
*A TWIST OF THE WRIST II
*QUESTIONI DI POLSO II - GIORGIONADA EDITORE