22-11-2016, 09:11
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Lavoro effettuato, sono molto soddisfatto del risultato!
Partiamo con una breve descrizione del prodotto, il Ctek XS 08. La confezione si presenta molto curata, il mantenitore sembra molto solido ed arriva con un partico astuccio per conservarlo nei mesi in qui giace inutilizzato. Le possibilità per collegarlo alla batteria sono due: 1 cavo con due "coccodrilli" alle estremità per un aggancio rapido e 1 cavo con due occhielli che vanno posti tra elettrodo e bullone per il fissaggio. La seconda possibilità nasce per lasciare il cavo sempre collegato alla moto ed è quello che ho fatto io.
Fissando i due occhielli alla batteria e passando il cavo fino ad arrivare nel sottosella il collegamento del mantenitore alla batteria è questione di secondi, mantenitore e cavo batteria vengono uniti da una presa particolare (simil usb per intenderci).
Una volta acceso fa una diagnosi dello stato della batteria e procede di conseguenza con le varie fasi: desolfatazione, carica massiva, carica, carica a impulsi, mantenimento etc. Tutto automatico insomma.
La moto era ferma ormai da 1 mese ma la batteria non dava alcun segnale di cedimento, il mantenitore post diagnosi infatti ha saltato le fasi di carica per andare subito a quella del mantenimento. (magari se la scollegavo e basta era già più che sufficiente ma così sto più tranquillo)
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Lavoro effettuato, sono molto soddisfatto del risultato!
Partiamo con una breve descrizione del prodotto, il Ctek XS 08. La confezione si presenta molto curata, il mantenitore sembra molto solido ed arriva con un partico astuccio per conservarlo nei mesi in qui giace inutilizzato. Le possibilità per collegarlo alla batteria sono due: 1 cavo con due "coccodrilli" alle estremità per un aggancio rapido e 1 cavo con due occhielli che vanno posti tra elettrodo e bullone per il fissaggio. La seconda possibilità nasce per lasciare il cavo sempre collegato alla moto ed è quello che ho fatto io.
Fissando i due occhielli alla batteria e passando il cavo fino ad arrivare nel sottosella il collegamento del mantenitore alla batteria è questione di secondi, mantenitore e cavo batteria vengono uniti da una presa particolare (simil usb per intenderci).
Una volta acceso fa una diagnosi dello stato della batteria e procede di conseguenza con le varie fasi: desolfatazione, carica massiva, carica, carica a impulsi, mantenimento etc. Tutto automatico insomma.
La moto era ferma ormai da 1 mese ma la batteria non dava alcun segnale di cedimento, il mantenitore post diagnosi infatti ha saltato le fasi di carica per andare subito a quella del mantenimento. (magari se la scollegavo e basta era già più che sufficiente ma così sto più tranquillo)
– Douglas Adams