This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MT07 - NC750xDCT - cbr600F
#1
Ciao a tutti.
Ho una mt07 che stò vendendo perchè mi sono reso conto che mi da veramente fastidio andare in giro senza protezione aerodinamica, anche montando il cupolino givi.
Oggi ho provato la nuova nc750x con il dct e devo dire che è uno spettacolo. Sinceramente ho fatto fatica a percepire i quasi 30 cavalli in meno. Con il dct si avverte solo un secondo di lag come se non fosse prontissima come l'mt07. Però una volta che tira, tira bene. La coppia è la stessa ma a 2000 giri prima. L'unica cosa che non mi è piaciuta è che con un disco solo all'anteriore, la frenata tira un po a destra. Però frena bene, anche meglio della 07!
Mi chiedevo se qualcuno di voi che ha mt07 abbia mai provato il cbr600f del 2011.
Su insella le prestazioni dei due mezzi sono perfettamente sovrapponibili.
Mi chiedevo se magari con un cupolino maggiorato potesse essere l'anello di congiunzione tra naked e turistica, saltando le ss.
Stefano
Cita messaggio
#2
ciao Stefano, io purtroppo non riesco ad aiutarti con le mie opinioni sulle moto richieste, non avendole mai provate. Penso però che potrebbe essere interessante per te tenere in considerazione la Tracer 700 appena presentata. immagino che dando indietro una MT per la sua sorella Touring tu riesca a spuntare condizioni favorevoli!
Cita messaggio
#3
Ci avevo pensato, l'ho vista oggi grazie al post su questo forum.
Ma sinceramente, se devo scegliere tra tracer e nc, scelgo nc. Ho provato oggi quella con il dct ed è qualcosa di fantastico.
Oltretutto tracer 7890 euro! Io ho trovato nc nuova con dct a 7900
Il mio cruccio era se sacrificare definitivamente ogni velleità sportiva sull' altare della comodità!
Cita messaggio
#4
beh, però il fatto che tu in prima battuta abbia pensato ed acquistato una mt-07 dovrebbe farti capire che avevi visto qualcosa che ti ha attirato. poi ti sei reso conto che le tue esigenze erano diverse (giustissimo) e che volevi qualcosa di più Touring. casualmente esce una Mt-07 Touring, con sospensioni migliorate... È un segno del destino! A parte gli scherzi, con una moto così nuova come la tua, secondo me dandola indietro per prendere un'altra Yamaha ci smeni meno soldi. in più conta che praticamente tutti gli accessori comprati saranno compatibili!

Io personalmente nella tua condizione almeno un giro di test me lo farei.
Cita messaggio
#5
Io sto vendendo una Nc750x dct my16 (maggio)
Cita messaggio
#6
Ciao, posso chiederti come mai vendi la nc?
Sono stato a lungo combattuto tra nc (con dct) e tracer 700, scegliendo alla fine quest'ultima.
Non mi pento della scelta, la mia tracerina è fantastica, peró il tarlo della nc mi è rimasto, piu che altro per il dct che mi piacque un sacco quando feci il test drive.
Cita messaggio
#7
Ho avuto una Nc750x appena uscita nel 2014. Dopo Circa 2 anni senza mai un problema l'ho venduta per l'AfricaTwin Dct, tenuta un solo mese... non mi è piaciuta... preso dallo sconforto, ho fatto una Ctx700. Dopo una settimana ho preso una buca e la mia schiena ancora ringrazia, la posizione con i piedi avanzati è inadatta alle strade di Roma. Ancora più in crisi "scelta moto" sono andato a colpo sicuro sulla nuova Nc750x my16. Scelta razionale... però cercavo un qualche stimolo in più. Mi mancava qualcosa. Così, colpito dal l'estetica della xsr700 sono andato a provarlo... amore al primo colpo. La Nc è un ottimissima moto da città... forse la migliore... posto per casco integrale, bassi consumi, facilità di guida ineguagliabile da qualsiasi altra moto e anche qualche scooterone... agile e smooth, ma io volevo qualcosa di più rough...!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)