This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info autovelox
#1
ciao a tutti,
ieri sera con amici siamo andati da milano ad Esino Lario (paesino sopra Lecco), e diciamo che non sempre abbiamo rispettato i limiti. Non essendo abituato ad andare troppo, ora mi attanaglia una domanda: qualcuno sa dove e se ci sono autovelox lungo la milano-lecco-sondrio?
Calcolando che era sera, se non abbiamo visto nessun flash è un buon segno?
Grazie per le risposte Wink
Cita messaggio
#2
da monza a sondrio di postazioni fisse nn mi pare ce ne siano....ma spesso ci sono quelle mobili.....
meglio andare forte solo dove si conosce perfettamente la strada.....possibilmente deserta e priva di intersezioni
:wink:
Fertilizzante e Gasolio!!!
Cita messaggio
#3
"rey75">
rey75 Ha scritto:da monza a sondrio di postazioni fisse nn mi pare ce ne siano....ma spesso ci sono quelle mobili.....
meglio andare forte solo dove si conosce perfettamente la strada.....possibilmente deserta e priva di intersezioni
:wink:

Il problema era che quello che faceva strada diceva di conoscerla :lol:
Grazie dell'info Wink
Cita messaggio
#4
Anche se vado off devo per forza dire due cose sugli autovelox ...
SONO PERICOLOSI!!
Ho visto gente inchiodare e a volte bloccare le ruote per evitare la multa !
Una volta ho pure visto una r6 inchiodare così forte da fare alzare la ruota posteriore !!!
Meglio i tutor , meglio il sistema vergilius
The Future is Bulletproof

The Aftermath is Secondary



NaNaNaNa=>[url]http://youtu.be/Zm8xIo_2Aok[/url]
Cita messaggio
#5
"MaD">
MaD Ha scritto:Anche se vado off devo per forza dire due cose sugli autovelox ...
SONO PERICOLOSI!!
Ho visto gente inchiodare e a volte bloccare le ruote per evitare la multa !
Una volta ho pure visto una r6 inchiodare così forte da fare alzare la ruota posteriore !!!
Meglio i tutor , meglio il sistema vergilius
Siamo nella sezione Bar, l'off topic è d'obbligo.. e concordo con te!
Imho gli autovelox non hanno senso, se non quello di far cassa.
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#6
Come i Vigili ... li vedi solo nei periodo prestabiliti perchè gli servono i soldi al comune per far quadrare i conti ...
Cita messaggio
#7
Non sono d'accordo.
Le inchiodate PERICOLOSE avvengono se uno non rispetta i limiti e, facendo il "furbetto", vuole evitare la multa: in questo caso si è pericolosi per se stessi e per gli altri!!
Detto questo, non sono un santo...però se prendo la multa poi non mi lamento (e così è stato).
Al di la che sia giusto o meno giusto imporre un limite di velocità su un determinato tratto, la legge è così..se la si infrange (VOLONTARIAMENTE) non è colpa dei velox.

Trovo ben più ingiusti i posti di blocco "ad hoc": fermano tutti e controllano quelli intutati (cosa che uno si mette la tuta anche per essere più sicuro....bah), attraversano la strada per fermarti, si fermano a controllare tutte le cavolate possibili e immaginabili sulla moto, ovviamente ti guardano male per il terminale...e le Harley manco le fermano!!
Cita messaggio
#8
"Bunker89">
Bunker89 Ha scritto:Non sono d'accordo.
Le inchiodate PERICOLOSE avvengono se uno non rispetta i limiti e, facendo il "furbetto", vuole evitare la multa: in questo caso si è pericolosi per se stessi e per gli altri!!
Detto questo, non sono un santo...però se prendo la multa poi non mi lamento (e così è stato).
Al di la che sia giusto o meno giusto imporre un limite di velocità su un determinato tratto, la legge è così..se la si infrange (VOLONTARIAMENTE) non è colpa dei velox.

Trovo ben più ingiusti i posti di blocco "ad hoc": fermano tutti e controllano quelli intutati (cosa che uno si mette la tuta anche per essere più sicuro....bah), attraversano la strada per fermarti, si fermano a controllare tutte le cavolate possibili e immaginabili sulla moto, ovviamente ti guardano male per il terminale...e le Harley manco le fermano!!
Io sono d'accordo con te ma il pericolo è dato proprio da chi si fa brusche frenate , i tutor alla fine ti sgamano se ti sei fatto l'autostrada a 180 e passi sotto le telecamere a 30 ma evitano pericoli inutili !
Poi più che per il rumore sarebbero da fermare quelli con le ruote posteriori iper larghe , da 240 a 300 per intenderci
The Future is Bulletproof

The Aftermath is Secondary



NaNaNaNa=>[url]http://youtu.be/Zm8xIo_2Aok[/url]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)