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Risers manubrio più bassi
#1
ciao a tutti,
siccome vorrei avere una posizione di guida più caricata in avanti, pensavo di cambiare oltre al manubrio anche i risers, mettendone un paio più bassi. qualcuno per caso ha già apportato questo tipo di modifica?
cercando in internet ne ho trovati davvero tantissimi e non so bene quali possano andar bene, quali sono le misure degli originali? consigliate un modello in particolare? grazie in anticipo!
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#2
Secondo me prova prima a sostituire solo il manubrio, quello originale passa già abbastanza vicino al serbatoio quando viene girato completamente nelle manovre. Hai provato ad abbassare di qualche millimetro le piastre della forcella?
"ON THE EIGHTH DAY GOD CREATED YAMAHA MT07"



Lem 50___Beta 50___Honda cr80___Derbi drd50sm___pit bike 140___Aprilia rs125___Trial Beta rev4t___Yamaha mt07___Suzuki rmz250
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#3
Il manubrio prima o poi lo cambio anche io..più che per la piega perchè mi rendo conto che lo vorrei un po più largo...
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
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#4
non ci avevo pensato onestamente, ma avrei paura a scombinare troppo la ciclistica considerando anche che le sospensioni sono originali. Dici che abbassando il manubrio con i risers più sportivi, l'angolo di sterzo diminuisce di molto?
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#5
"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:Il manubrio prima o poi lo cambio anche io..più che per la piega perchè mi rendo conto che lo vorrei un po più largo...
Ma sono l'unico che cerca un manubrio più basso ma con la stessa lunghezza dell'originale??
Come mai tutti lo cercano più largo :wtf:
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#6
"MaD">
MaD Ha scritto:"Hellraider">
Hellraider Ha scritto:Il manubrio prima o poi lo cambio anche io..più che per la piega perchè mi rendo conto che lo vorrei un po più largo...
Ma sono l'unico che cerca un manubrio più basso ma con la stessa lunghezza dell'originale??
Come mai tutti lo cercano più largo :wtf:
ti rispondo per me...io mi trovo spessissimo (per non dire quasi sempre) a guidare involontariamente con il palmo che poggia nella sua metà con i bilancieri originali a fine manubrio..mi vien da dire che con un manubrio più largo avrei le mani sulle manopole per invero e non per un terzo! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

..oltre al fatto che potrei finalmente installare l'action cam sul manubrio,dato che sull'originale non c'è lo spazio per uno spillo! Tongue
..il mondo si divide tra Competition White e Race Blue,il Matt Grey non esiste..





"...because limits,like fears,are often just an illusion..."
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#7
"Shocktrooper">
Shocktrooper Ha scritto:non ci avevo pensato onestamente, ma avrei paura a scombinare troppo la ciclistica considerando anche che le sospensioni sono originali. Dici che abbassando il manubrio con i risers più sportivi, l'angolo di sterzo diminuisce di molto?
Guarda poco fa sono sceso a misurare e mi sono reso conto che sostituire i risers è un rischio perché la piega del manubrio originale (cioè la curva che fa dopo esser passato nei risers) passa a poco più di 1 cm dal serbatoio. per quanto riguarda le estremità del manubrio ci sono circa 3 cm dal serbatoio. Ora avendo la possibilità di misurare l'altezza esatta di un manubrio aftermarket credo che la sostituzione con uno di essi sia possibile, ovviamente senza esagerare. Per i risers invece la vedo dura, dovresti trovarli con la giusta curvatura degli originali altrimenti allontaneresti il manubrio in avanti di qualche cm, e provare a prenderli più corti ma, a mio avviso, non più di 1 cm. Comunque è tutta una questione di prove che andrebbero fatte, prevedere la giusta lunghezza e posizione dei risers così a occhio non credo sia possibile.
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#8
"MaximumTorque">
MaximumTorque Ha scritto:"Shocktrooper">
Shocktrooper Ha scritto:non ci avevo pensato onestamente, ma avrei paura a scombinare troppo la ciclistica considerando anche che le sospensioni sono originali. Dici che abbassando il manubrio con i risers più sportivi, l'angolo di sterzo diminuisce di molto?
Guarda poco fa sono sceso a misurare e mi sono reso conto che sostituire i risers è un rischio perché la piega del manubrio originale (cioè la curva che fa dopo esser passato nei risers) passa a poco più di 1 cm dal serbatoio. per quanto riguarda le estremità del manubrio ci sono circa 3 cm dal serbatoio. Ora avendo la possibilità di misurare l'altezza esatta di un manubrio aftermarket credo che la sostituzione con uno di essi sia possibile, ovviamente senza esagerare. Per i risers invece la vedo dura, dovresti trovarli con la giusta curvatura degli originali altrimenti allontaneresti il manubrio in avanti di qualche cm, e provare a prenderli più corti ma, a mio avviso, non più di 1 cm. Comunque è tutta una questione di prove che andrebbero fatte, prevedere la giusta lunghezza e posizione dei risers così a occhio non credo sia possibile.

Mi sa tanto che hai ragione. Per il momento inizio sostituendo il manubrio con uno a piega bassa, poi valuterò le sensazioni in sella. Grazie per le risposte esaurienti! Big Grin
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#9
E di che, fammi sapere come va con il manubrio più basso Wink
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#10
ciao a tutti, scusate, ma se sostituisci i risers, il display dove si mette? quello della mt ha l attacco nei risers originali.
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#11
Ci vogliono adattatori , risers fatti apposta o kit per portare la strumentazione al posto del cupolino
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#12
grazie mad.
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#13
Non puoi sostituirli se cambi anche il manubrio. Io ho un piega bassa da 40 mm e già ci passo molto vicino.. diventa scomoda quando sterzi tutto. Metti un manubrio e via la guida migliora!http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/a913664f1dbb22dc12fed5fe5efa92ff.jpg[Immagine: a913664f1dbb22dc12fed5fe5efa92ff.jpg]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016030 ... fa92ff[/img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/a913664f1dbb22dc12fed5fe5efa92ff.jpg</LINK_TEXT>http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/12276a9c88829b5c6f14e176724b7691.jpg[Immagine: 12276a9c88829b5c6f14e176724b7691.jpg]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016030 ... 4b7691[/img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160302/12276a9c88829b5c6f14e176724b7691.jpg</LINK_TEXT>

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