This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RICHIAMO DI SICUREZZA- SOSTITUZIONE CAVO BATTERIA
#16
Io veglio su di voi
L'evoluzione della bimba --> Guardala!





Bruci?! :mrgreen:
Cita messaggio
#17
Arrivato anche a me, lol sono senza assicurazione la porto a spinta!!!
Cita messaggio
#18
Arrivata anche a me Wink
---------------

Lore



College 50 -> Cagiva Elefant2 200 -> Husqvarna WR250 -> Yamaha TT600E -> Honda CBF600S -> Yamaha MT-07
Cita messaggio
#19
Arrivata anche a me ieri.. tra poco sarò senza assicurazione quindi rimando tutto al prossimo anno :Chessygrin:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#20
"Lupalupy">
Lupalupy Ha scritto::wtf: :wtf: :wtf: mi volete dire che sono la prima ad averla ricevuta??!! la cosa mi preoccupa....la solita fortunella.... :o fatemi sapere se ci sono novità, fatevi avanti non siate timidi :lol: :lol:
ma qualcuno di voi ha mai esplorato la zona batteria?! io per non far danni, quando ho letto "svitare" ho abbandonato l'idea... ma effettivamente vi è un cavo corto?

:Thanks:
Considerato che la moto l'ho regalato a mio figlio, e lui in questo momento sta facendo un tirocinio post laurea a Milano, ho sospeso l'assicurazione e come prevedono tutti i manuali , per i veicoli che devono stare fermi per un pò ho fatto: un bel lavaggio, il pieno di benzina, l'ho alzata sui cavalletti sia anteriore che posteriore e ho staccato e rimosso la batteria. L'operazione non è il massimo della praticità poichè si deve smontare la sella svitando due brugole, una volta avuto accesso al sottosella, la batteria si presenta sotto una staffa di metallo(altre quattro brugole) e sotto questa passa il cavo rosso del positivo(+) che in effetti è tenuto in sede dalla staffa. probabilmente si è ritenuto che la sopracitata staffa, considerato anche la inconsistenza della sella, potesse schiacciare e tranciare il cavo. Comunque è sempre meglio prevenire.... Anche io ritengo che farò fare l'intervento inprimavera, ma in ogni caso cerchero di saperne di più sabato all' EICMA direttamente da loro. Saluti lamps.
Cita messaggio
#21
Arrivata anche a me` (Germania)
Cita messaggio
#22
La cosa strana e´ che nella lettera che abbiamo ricevuto qui in Germania,
Ce scritto che il cavo originale e´ troppo lungo e per questo da problemi.
Mentre nella lettera di Lupalupy si legge che deve essere istallato un cavo piu´ lungo???
Cita messaggio
#23
Perfetto allora direi che basta fare un gemellaggio con la Germania e scambiarci i relativi cavi :lol: :lol:
Cita messaggio
#24
"stemini76">
stemini76 Ha scritto:Perfetto allora direi che basta fare un gemellaggio con la Germania e scambiarci i relativi cavi :lol: :lol:
:lol: :lol: ahahah.. giusto
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#25
Ciao a tutti,è arrivata anche a me!
Effettivamente c'è scritto che installeranno un cavo più lungo...ma anche staffa e fascetta!
Sulla mia il cavo è decisamente lungo,infatti l'ho fatto passare sotto i fusibili ed a lato della batteria,così faccio fare il lavoro con il tagliando dei 10000km (sono a 9200km)!
Lamps
Cita messaggio
#26
o ricevuto anche io il richiamo da yamaha per il cavo batteria o smontato la sella e sono andato a controllare se effetivamente il cavo positivo della batteria puo toccare con la staffa del telaio creando un corto ed effettivamente conle vibrazioni cio puo succedere consiglio di portare quanto prima la moto dal concessionario se impossibilitati mettere un pezzo di gomma tra il cavo batteria e la staffa metallica fermandola con una fascetta a strappo ciao
Cita messaggio
#27
Oggi mi è stato fatto il lavoro, sostituendo il cavo positivo con uno più corto e anche la staffa che regge la batteria con una nuova avente una forma differente in più c'era una fascetta di plastica
Cita messaggio
#28
Quanto ci hanno messo?
La potenza è nulla senza controllo!!!

[img]http://i57.tinypic.com/11qhb7q.jpg[/img]
Cita messaggio
#29
lavoro abbastanza veloce non sono stato con orologio alla mano ho effettuato anche altri lavori
Cita messaggio
#30
Arrivata pure a mè....domani subito dal concessionario!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)