This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gomme, strada e pista.
#1
Ciao a tutti! volevo creare questo post per parlare un po' di gomme.
Premesso che mi trovo molto bene con le road3 sto decidendo che gomme adoperare per delle uscite in pista.
Voi quali usereste?
Che gomme monterete sulle vostre mt per la strada?
Non vedo altri post su questo argomento allora ho pensato che potesse essere utile anche per chi come me non se ne intende molto :crazy:
Detto questo grazie dell'attenzione Tongue
Nel dubbio piega !!!
Cita messaggio
#2
Ottimo argomento, ma dato che la nostra moto e uscita da poco credo che il cambio gomme non sia stato fatto da nessuno, io adesso monto le bridgestone bt 023
Per quanto riguarda la pista dipende da vari fattori
Se sei alla prima esperienza ecc...se le monti solo per quello e la moto la porti su un carrellino hai l'imbarazzo della scelta e se conosci qualcuno che ti puo prestare delle termocoperte io andrei su gomme specifiche per la pista.... non omologateper uso stradale
Comunque la moto monta una misura standar e hai l'imbarazzo della scelta per qualsiasi sia l'utilizzo che vorrai farne :Thumbup:
Cita messaggio
#3
Ciao a tutti,presto farò il cambio gomme...ho le PR3 e a 6500km la posteriore è andata giù di brutto!!!
Sono ancora indeciso fra le PR4 e le Metzler M7rr,se qualcuno le ha montate mi piacerebbe sapere come vanno!!!
Ero nel paddock del Trofeo Italia al Mugello e,parlando con i gommisti,mi hanno consigliato le PR4 per un uso a 360° visto che uso la moto tutto l'anno (neve permettendo),ma le M7rr...hanno un certo non so che!!!
La prossima settimana andrò dal mio gommista e vedrò cosa ordinare!
Lamps
Cita messaggio
#4
Mi scuso con gli Admin per aver sbagliato sezione ma ero agitato! haha
Comunque a me consigliano vivamente le m7, leroad3 non è che mi dispiacciano ma vorrei provare una cosa più....RACE! Haha a volte con le pilot se apro tanto in curva scivolano, altre volte invece sale l'anteriore; proprio non le capisco..
Nel dubbio piega !!!
Cita messaggio
#5
Nessun problema, topic spostato!
L'evoluzione della bimba --> Guardala!





Bruci?! :mrgreen:
Cita messaggio
#6
"RDonovan">
RDonovan Ha scritto:Nessun problema, topic spostato!
Occhio alle vesciche sui polpastrelli!
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#7
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"RDonovan">
RDonovan Ha scritto:Nessun problema, topic spostato!
Occhio alle vesciche sui polpastrelli!

È un lavoro duro ma da grandi poteri derivano grandi responsabilità...
L'evoluzione della bimba --> Guardala!





Bruci?! :mrgreen:
Cita messaggio
#8
"RDonovan">
RDonovan Ha scritto:"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"RDonovan">
RDonovan Ha scritto:Nessun problema, topic spostato!
Occhio alle vesciche sui polpastrelli!

È un lavoro duro ma da grandi poteri derivano grandi responsabilità...
Buahahaha.. ..cmq si chiama delirio di onnipotenza..
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#9
Ciao a tutti,ho montato le Metzeler M7rr,appena riesco a provarle vi faccio sapere come vanno!
X ora posso solo dire che rispetto alle PR3 (finite) sono più svelte ed hanno la carcassa decisamente più rigida,l'impressione è che ci sia molto più grip...!!!
Lamps
Cita messaggio
#10
"danfirenze">
danfirenze Ha scritto:Ciao a tutti,ho montato le Metzeler M7rr,appena riesco a provarle vi faccio sapere come vanno!
X ora posso solo dire che rispetto alle PR3 (finite) sono più svelte ed hanno la carcassa decisamente più rigida,l'impressione è che ci sia molto più grip...!!!
Lamps
Molto curiosa di sapere come ti trovi!!! Tienici aggiornati!! :Wink:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#11
Io opterei per un
Cita messaggio
#12
"metalheart">
metalheart Ha scritto:Io opterei per un
...strano @metalheart !! :Chessygrin:
-Non è la destinazione, ma il viaggio che conta-
Cita messaggio
#13
"AshleyBo">
AshleyBo Ha scritto:"metalheart">
metalheart Ha scritto:Io opterei per un
...strano @metalheart !! :Chessygrin:
Non sapevo cosa scrivere
Cita messaggio
#14
Ciao a tutti,le M7rr vanno veramente bene,rispetto alle PR3 sono decisamente più sportive...anteriore solido,ottimo feeling e gran grip(ovviamente non sono le K3...)!!!
Danno tanta sicurezza e sensazione di stabilità (le Michelin si muovevano molto,soprattutto l'anteriore in ingresso),ma sono meno confortevoli e fanno lavorare maggiormente le sospensioni (la carcassa più dura non filtra le asperità della strada),inoltre vista la differenza di grip dubito di farci i 7000km delle PR3...!
Le consiglio a chi cerca delle sport-touring...più sport che touring!!!
Lamps
Cita messaggio
#15
ma visto che parlate di gomme...per strada e pista...ma già qualcuno ha girato in pista con la mt07?? se si, ci sono delle regolazioni da farerispetto allo standartdella moto?

ciao :wave: e a bombazzaaaaaa!!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)