MT07.it - Yamaha MT-07 Forum Italia
Vibrazione motore - Versione stampabile

+- MT07.it - Yamaha MT-07 Forum Italia (http://mt07.it/bb)
+-- Forum: MT-07 NAKED (http://mt07.it/bb/forum-31.html)
+--- Forum: NAKED: Ciclistica, sospensioni, freni e gomme (http://mt07.it/bb/forum-33.html)
+--- Discussione: Vibrazione motore (/thread-2639.html)



Vibrazione motore - renzo - 20-09-2016

Ciao a tutti! Ho una xsr 700 con poco piu di 1000 klm. L altro giorno tirandola un poco in autostrada mi sono reso conto che in 4 o 5 quando rilascio l acceleratore sento una vibrazione sulle pedaline ,piu forte lato freno....alla yamaha mi dicono che e normale ma solo dopo averli stressati un po si sono decisi a provarla e domani forse mi sapranno dire. Qualcuno di voi ha questo problema?

Enviado desde mi SM-G530FZ mediante Tapatalk


Re: Vibrazione motore - Zion - 20-09-2016

Mi dispiace @renzo ma sinceramente non ho mai notato vibrazioni strane.
Magari ci è più utile sapere in che range di giri motore senti questa vibrazione così qualcuno che ha ancora le pedaline originali potrebbe fare una prova


Re: Vibrazione motore - renzo - 20-09-2016

In 4 al rilasciare l acceleratore a quanti giri nn ho fatto propio caso... pero e una vibrazione di ingranaggi o cinghia trasmissione. Pero la sento per di piu sulle pedaline.

Enviado desde mi SM-G530FZ mediante Tapatalk


Re: Vibrazione motore - Zion - 20-09-2016

Cerca di isolare il problema, se è la catena allora è tutto nella norma (ti diranno) ma solo perché la catena ha una qualità infima.


Re: Vibrazione motore - Seishin - 20-09-2016

Se fosse la catena di distribuzione sentiresti uno sferragliare... so che molte 09 sono state richiamate per problemi ai tendi catena... ma sui CP2 non ho sentito nessun problema a riguardo...
Io personalmente non ho mai sentito vibrazioni strane... magari è solo qualche coppia di serraggio da verificare e nulla di più! O magari può essere anche la forte decelerazione che provoca queste vibrazioni... purtroppo non ho ancora provato la xsr e la sua marmitta Euro 4... magari è lei l'artefice di tutto ciò... :think:


Re: Vibrazione motore - Hellraider - 20-09-2016

Magari va troppo giù di giri motore e quando riapre "vibra" fino a riprendere i giri/coppia adeguati...


Re: Vibrazione motore - renzo - 20-09-2016

L vibrazione avviene al rilasciare l acceleratore solo in 4 o 5.. bah magari sono solo paranoie di un ex ducatista Smile

Enviado desde mi SM-G530FZ mediante Tapatalk


Re: Vibrazione motore - Zion - 20-09-2016

Scusate, non ho specificato, intendevo la catena di trasmissione.
Anche se è quasi impossibile che sia la causa della vibrazione.
Non è che guidi scalzo o peggio in infradito?


Re: Vibrazione motore - renzo - 20-09-2016

Hahaha no no...Smile domani l provano in autostrada e gia mi diranno.

Enviado desde mi SM-G530FZ mediante Tapatalk


Re: Vibrazione motore - Seishin - 20-09-2016

Ti fidi degli amici della Conce??


Re: Vibrazione motore - renzo - 20-09-2016

Bah..nn ho altra scelta... comunque uno lo conosco piu o meno lavorava in un altro concessionario. Piu che altro spero nn mi arrivino multe tra un mese. Smile

Enviado desde mi SM-G530FZ mediante Tapatalk


Re: Vibrazione motore - Seishin - 21-09-2016

:o Multe??


Re: Vibrazione motore - renzo - 21-09-2016

Beh qua barcellona sono con l ossessione dei velox haha

Enviado desde mi SM-G530FZ mediante Tapatalk